Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Per analogia' date=' sia chiaro: alcune critiche, lecite e condivisibili, allo schema di sospensioni che sembra debbano essere montate su Junior, nelle decine di pagine precedenti sono montate all'inverosimile fino a portare a esternazioni del tipo "che cancellino questo obrobrio dai loro progetti", "aborto di macchina", ecc...

Quando nella realtà si sa solo che avra pianale Punto modificato/rinforzato e probabilmente lo stesso schema sospensioni: [b']niente altro di tutto il resto della vettura.

Insomma il fenomeno e l'opinione di cui parli sopra si è creata eccome, ma è andata oltre il ragionevole in alcuni casi imho.

Poichè l'obrobrio/aborto ancora non esiste, e nonostante ciò alcuni/molti sembrano averla già giudicata in toto e definitivamente qui.

Non mi sembra molto razionale, o "logico", se piace di più...

Posso anche essere d'accordo con te,ma un minimo,dico un minimo di differenziazione tecnica su un'Alfa è quantomeno lecito aspettarsela?Io dico di sì,altrimenti diciamo che quest'auto serve solo a far cassa per raggiungere l'obiettivo delle 300.000 macchine e nulla più.Non è così che poni le basi per la futura clientela.L'assioma deve essere: Design-Tecnica-Qualità.Se sulla prima non ci dovrebbero essere problemi,la seconda latita pesantemente,non parliamo della terza poi...E' così che vogliamo essere Premium?

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso anche essere d'accordo con te,ma un minimo,dico un minimo di differenziazione tecnica su un'Alfa è quantomeno lecito aspettarsela?Io dico di sì,altrimenti diciamo che quest'auto serve solo a far cassa per raggiungere l'obiettivo delle 300.000 macchine e nulla più.Non è così che poni le basi per la futura clientela.L'assioma deve essere: Design-Tecnica-Qualità.Se sulla prima non ci dovrebbero essere problemi,la seconda latita pesantemente,non parliamo della terza poi...E' così che vogliamo essere Premium?

Ma non fraintendermi, questo lo condivido in pieno!

Ti quoto al 100%!

Io vorrei tanto Junior differenziata ma anche più che differenziata, la vorrei unica dipendesse da me, ma non è strutturalmente ed economicamente conveniente e Fiat non può lanciarsi in progetti avventurosi oggi...

Io vorrei il multilink, che sia chiaro! Ma se mi tirano fuori una Junior stupenda, ben fatta e rifinita, con un ottimo feeling sulla strada, che si fotta il multilink, ne faccio a meno!

W il ponte posteriore allora!

E il mio discorso è: finchè non sapremo con certezza come è e soprattutto finchè non la proveremo e vedremo, certe uscite della pagine che precedono sono decisamente fuori luogo.

Frutto di una crociata contro i mulini a vento del ponte posteriore!

Le avrai letti i post dall'inizio: gente schifata dal "clone di Punto"!!!

Ma se a parte pianale e "forse" (probabilmente, possibilmente, metti l'avverbio che vuoi...) sospensioni non si sa nulla!!!!

Schifata di cosa????

Dai, un briciolo di contatto con la realtà.... Almeno aspettiamo notizie più complete!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma il fenomeno e l'opinione di cui parli sopra si è creata eccome' date=' ma è andata oltre il ragionevole [b']in alcuni casi imho.

Poichè l'obrobrio/aborto ancora non esiste, e nonostante ciò alcuni/molti sembrano averla già giudicata in toto e definitivamente qui.

Non mi sembra molto razionale, o "logico", se piace di più...

Ho capito ma credo che si debba contestualizzare.

Ovverosia........ + fonti dicono che la vettura sarà così così colà.

Ricordo che anche nel recente passato vi furono soffiate etc. su 159 e famiglia annessa........ smentite peraltro da un sedicente "uomo con accesso alla stanza dei bottoni" che ha riveltato come le soffiate alla fine della fiera fossero giuste.

Una delle speranze di coloro che, con tali premesse che ribadisco all'oggi NESSUNO può smentire nè mi pare abbia fatto, è che si possa capire l'ennesima cazzata che si farebbe.

Allorchè il prodotto arrivasse nelle vetrine del conce così bello che fatto come oggi pare che verrà fatto, di aborto si parlerebbe sicuramente ma....... visto che NON siamo gli utenti "normali" che attendono la vettura nei concessionari ma persone che valutano quanto è in essere anche PRIMA che si stampino i cataloghi, la parola aborto che sarebbe validissima nel salone del conce mi pare molto calzante anche al momento. O no? Cosa cambia dirlo prima o dopo? Cambia che qualora sia stato valutato questo aspetto che fa gridare all'aborto, quando l'auto è nel salone del conce oramai ci fai delle pippe...... al momento forse forse qualcosa ci puoi fare.

In realtà l'assurdo è che mentre tu dici che si è quasi trasceso, l'esperienza ti dimostrerebbe che con le sospensioni o la differenziazione che dico io tu avresti una Junior SUPERIORE a come è oggi in essere, senza che ti mancasse nulla......... mentre se tu non valuti come fondato o comunque vero per me che io dica aborto avrai un prodotto magari confacente alle tue aspettative, su quel punto inferiori alle mie, ma che non interessa nè me nè quelli che giustamente, dal loro (e se ci pensi bene, anche nell'interesse tuo) punto di vista, parlano di ennesima cazzata.

La differenza non è cosa da poco perchè mentre l'aborto scontenta, il non aborto permetterebbe sia la chiara dimostrazione che la lezione è stata capita sia il "rialzo" rispetto del prodotto rispetto ad una puzza veterofiattara che mi pare invece questo prodotto RIPROPONGA anche se a parole si dice tutto il contrario.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra molto razionale' date=' o "logico", se piace di più...[/quote']

Torno un secondo su questo punto.

Illogico, o inutile, secondo me, è attendere che l'auto sia oramai congelata e in linea per dire ABORTO quando su queste premesse su cui si può lavorare viene già definita ABORTO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non fraintendermi' date=' questo lo condivido in pieno!

Ti quoto al 100%!

Io vorrei tanto Junior differenziata ma anche più che differenziata, la vorrei unica dipendesse da me, ma non è strutturalmente ed economicamente conveniente e Fiat non può lanciarsi in progetti avventurosi oggi...

Io vorrei il multilink, che sia chiaro! Ma se mi tirano fuori una Junior stupenda, ben fatta e rifinita, con un ottimo feeling sulla strada, che si fotta il multilink, ne faccio a meno!

W il ponte posteriore allora!

E il mio discorso è: finchè non sapremo con certezza come è e soprattutto finchè non la proveremo e vedremo, certe uscite della pagine che precedono sono decisamente fuori luogo.

Frutto di una crociata contro i mulini a vento del ponte posteriore!

Le avrai letti i post dall'inizio: gente [b']schifata dal "clone di Punto"!!!

Ma se a parte pianale e "forse" (probabilmente, possibilmente, metti l'avverbio che vuoi...) sospensioni non si sa nulla!!!!

Schifata di cosa????

Dai, un briciolo di contatto con la realtà.... Almeno aspettiamo notizie più complete!

Ok,siamo in sintonia.Ma veramente mettere un multilink rischia di far andare in bancarotta tutto l'ambaradan?Non ci credo,a fronte di un investimento di poco superiore avresti un ritorno d'immagine molto maggiore.Alla lunga paga molto di più.Sappiamo bene quanto conti l'immagine e quanto ne abbia bisogno Alfa per risalire la china in questo ambito ;)

Non ho dubbi che dalla stessa identica base potrebbero comunque tirare fuori un mezzo bello da guidare,vedere e possedere,ma i valori del marchio,i pochi ancora utilizzabili sul mercato,vanno a farsi benedire.E,mi ripeto,alla lunga lo paghi...e caro!Tutto IMHO s'intende ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito ma credo che si debba contestualizzare.

Ovverosia........ + fonti dicono che la vettura sarà così così colà.

Ricordo che anche nel recente passato vi furono soffiate etc. su 159 e famiglia annessa........ smentite peraltro da un sedicente "uomo con accesso alla stanza dei bottoni" che ha riveltato come le soffiate alla fine della fiera fossero giuste.

Una delle speranze di coloro che, con tali premesse che ribadisco all'oggi NESSUNO può smentire nè mi pare abbia fatto, è che si possa capire l'ennesima cazzata che si farebbe.

Allorchè il prodotto arrivasse nelle vetrine del conce così bello che fatto come oggi pare che verrà fatto, di aborto si parlerebbe sicuramente ma....... visto che NON siamo gli utenti "normali" che attendono la vettura nei concessionari ma persone che valutano quanto è in essere anche PRIMA che si stampino i cataloghi, la parola aborto che sarebbe validissima nel salone del conce mi pare molto calzante anche al momento. O no? Cosa cambia dirlo prima o dopo?

Ho capito, vedi il fatto è che probabilmente per te basta che na segmB Alfa abbia il ponte posteriore per renderla questo "aborto", per me invece quello è un particolare, importante, ma non determinante!

Come dico nel post sopra, se Junior dovesse uscire (ipotesi, eh! ;-))esteticamente stupenda, ben rifinita, con un rapporto peso/potenza sopra la media del segmento, ad un prezzo buono e con un buon/quasi ottimo comportamento stradale: io la valuterò ottima nonostante il ponte! Col multilink il comp. stradale sarebbe stato ottimo, peccato! Ma il prodotto resta ottimo per me!

Per te una simile Junior (vedi sopra) col ponte sarebbe sempre un aborto?

Perchè adesso estetica,finiture,prezzo e comportamento alla guida non si conoscono, ecco perchè secondo me è insensato esprimere simili giudizi ora come ora.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhh ma guardacaso dhè.

Cmq ti doveva forse dire, anche, che per ora la strada è quella, ma che la delibera finale è di quà a qualche (pochi) mesi......

Allora mi spieghi l'imbeccata "diversa" da quanto dicevo io in che cosa era così diversa?

Mi ha anche detto che stanno provando una soluzione mista utilizzando il pianale della S2000, che dovrebbe portare al quadrilatero all'anteriore, se verrà scelta. A quanto pare 2 strade MOLTO diverse.

Ne sai qualcosa?

Non è un amico e non posso estrapolare molto di più...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal pianale rinforzato! :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi,ora come non mai spero nella "leggendaria" capacità del gruppozzo di cambiare tutto dall'oggi al domani.Almeno uno schifo di multilink al posteriore,tanto per dire che non è proprio una fotocopia cazzo!Ma poi,si sono riempiti la bocca di questo Q2,dicendo che solo grazie ai quadrilateri lo si è potuto installare su una stradale senza avere le reazioni sullo sterzo tipiche dell'autobloccante.Tutto bello,ma che vuol dire,che sta Junior il Q2 lo vedrà col cannocchiale?Che coerenza...hai voglia a fare concorrenza alla Mini con sti presupposti...

Il Q2 è un discorso un attimino diverso, dato che poi alla fine se vuoi un differenziale torsen non è che SOLO un cambio di una 147 lo possa avere, eh.......

Quello che tu dici è di base quanto dico io, che mi pare una cosa peraltro molto ragionevole.

Sta di fatto che il quid è proprio la diversa interpretazione del "rispetto" che si da sia all'auto che alla clientela.

Questo forum ancorchè piccolo è comunque un chiaro spaccato della realtà attuale.

Vi sono persone che, come "N" persone nel mondo e nel "mercato", saranno accontentate di avere una linea diversa al prezzo di circa 2000 euro di differenza in + rispetto a GPunto.

A sti punti era meglio l'Arna che costava anche meno della Uno e aveva il motore dell'Alfasud.

Altre persone invece saranno nuovamente NON interessate......... il fatto poi è che queste NON interessate son quelle che, volere o volare, difendono la marca in giro......

Non ho visto la forza dei "puri" che si incazzano su questo nuovo taglia e cuci nei clienti di 159 che sostengono la propria vettura. Proprio non ce la vedo.

Ma Alfa si è sempre tenuta su con la passione, e non con la spina dorsale di una sogliola.

Alfa quindi dovrebbe trarre, come ha tratto, la sua linfa soddisfacendo un certo tipo di clientela, senza peraltro che questo significhi NON soddisfare l'altra, e "trasformare" la forza che è ovviamente NEGATIVA (perchè orientata sul dissenso) in forse POSITIVA (la stessa forza in direzione positiva ad opera di chi ha dimostrato di usarla in senso negativo).

Questa è la vera inversione di tendenza, ma il prodotto NON dimostra la ricerca di questo nè tantomeno offre delle basi per una apologia veramente valida.

Quando poi sento discorsi del tipo "ma tanto non andrebbe mai bene niente".......... bene questa gente si ricordi che negli anni '90 in piena 155 era il leitmotiv dei cosiddetti dirigenti Fiat, secondo i quali chi non capiva e non sopportava la 155 (oggigiorno aborto fra gli aborti, mi pare sia un dato assodato) era un incontentabile, uno "contro per partito preso". Peccato che il flop commerciale annunciato da questi definiti "contro" fu poi reale e si dovette cambiare registro andando + "verso" questi "contro".

Il problema è FILOSOFICO. Chi non vive con passione quel marchio non potrà mai fare auto degne di quel marchio. E la passione di fare automobili Alfa in Fiat non c'era e non c'è. Al di là delle declamazioni trionfalistiche o trionfali.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per te una simile Junior (vedi sopra) col ponte sarebbe sempre un aborto?

Mi sembra chiaro di sì, l'ho già esposto. Quindi la vettura "aborto" che, PREVIA PROVA, a te andrebbe bene, io non l'acquisterei mentre la vettura che io definirei NON ABORTO a te andrebbe bene e l'avremmo comperata in due. Mi son riuscito a fare intendere?

Poi però mi devono spiegare segando, per loro imbecillità, sempre a priori una parte di potenziale clientela dove stracazzo li vogliono fare i numeri.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bhè certo e fidelizzarli con un bel "guardate che vi stiamo prendendo per il culo, spendete sti soldi per uno stemma quando con meno vi compravate la Gpunto che è eguale".

Non si fa così, non si passa da queste forche caudine per diventare un marchio di prestigio.

Con questo si diventa un marchio da imbecilli.

ma caro fusi lo fanno in ogni parte del mondo............lo fà la WV scambiando motori, pianali, cambi, ecc. ecc. su tutti e tre i marchi a suo piacimento, non capisco perchè non lo possa fare il gruppo fiat con alfa romeo(o meglio lo capisco ma l'alfa come la tu, io ed altri innamorati del marchio è oggi utopia).............ritorniamo al solito discorso, l'alfa di un tempo del tutto made in Arese è impossibile al giorno d'oggi se non venduta ed acquisita da un magnate amante del marchio e rispettoso del suo passato piuttosto che del suo portafogli........esisterà mai???????:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.