Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Mi ha anche detto che stanno provando una soluzione mista utilizzando il pianale della S2000, che dovrebbe portare al quadrilatero all'anteriore, se verrà scelta. A quanto pare 2 strade MOLTO diverse.

Ne sai qualcosa?

Non è un amico e non posso estrapolare molto di più...

No. Io so che la vettura entro aprile va deliberata, e che nulla di certo al mille per mille ci sia. Ma che comunque già in fase di "abbozzamento" del progetto l'idea era quella di fare una GPunto con una linea diversa e qualche differenziazione (in termini di regolazione, e quindi di comportamento) mantenendo fotocopiata la meccanica.

La soluzione quadrilatero all'anteriore io non la conosco, ma mi chiedo come cazzo si sia fatto a non pensare che da subito si doveva partire da questo assioma come BASE e poi implementare eventuali direzioni SUPERIORI.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma caro fusi lo fanno in ogni parte del mondo............lo fà la WV scambiando motori, pianali, cambi, ecc. ecc. su tutti e tre i marchi a suo piacimento, non capisco perchè non lo possa fare il gruppo fiat con alfa romeo(o meglio lo capisco ma l'alfa come la tu, io ed altri innamorati del marchio è oggi utopia).............ritorniamo al solito discorso, l'alfa di un tempo del tutto made in Arese è impossibile al giorno d'oggi se non venduta ed acquisita da un magnate amante del marchio e rispettoso del suo passato piuttosto che del suo portafogli........esisterà mai???????:(

NO.

Neanche se a gestire fossimo io, Fusi, Duetto80, Bialbero e MacGeek.

Ma avremmo sicuramente prodotti decisamente + consoni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma caro fusi lo fanno in ogni parte del mondo............lo fà la WV scambiando motori, pianali, cambi, ecc. ecc. su tutti e tre i marchi a suo piacimento, non capisco perchè non lo possa fare il gruppo fiat con alfa romeo(o meglio lo capisco ma l'alfa come la tu, io ed altri innamorati del marchio è oggi utopia).............ritorniamo al solito discorso, l'alfa di un tempo del tutto made in Arese è impossibile al giorno d'oggi se non venduta ed acquisita da un magnate amante del marchio e rispettoso del suo passato piuttosto che del suo portafogli........esisterà mai???????:(

Ma perchè la devi mettere su piani che non sono quelli da me esposti? Quando poi qualcuno che ha meno pazienza parla ed inveisce di fiattari purtroppo devo anche dargli ragione..........

Allora la cosa che sfugge è che Alfa è Alfa e Audi o VW o quel cazzo che sia è ALTRA ROBA.

E questo è un punto. Solo in Fiat han creduto e credono che gestire Alfa sia facile perchè "ha il nome". Gestire Alfa è difficilissimo, uno dei marchi + difficili fra tutti proprio per via della sua storia e dell'immaginario che viene sottinteso.

Indi per cui la cura Audi, quella Fiat, quella Tata, quella Zaz non sono cure da Alfa.

La cura Alfa semmai passa per la filosofia BMW riveduta e corretta.

E cmq sarebbe dura lo stesso. Ma per me e forse te sarebbe dura ma ci se la giocherebbe....... qualcuno manco la vede questa via. E questo mi fa incazzare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma mi chiedo come cazzo si sia fatto a non pensare che da subito si doveva partire da questo assioma come BASE e poi implementare eventuali direzioni SUPERIORI.

L'unico motivo che riesco a pensare oltre la demenza senile è la fretta di arrivare ad obiettivo entro il 2010, mio caro...

Fotocopiare, seppur con affinamenti e miglioramenti sostanziali, è molto meno dispendioso in termini di tempo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma avremmo sicuramente prodotti decisamente + consoni...

Oh il punto è solo questo.

Te la posso fare anche io la D a TA......... se mi gira il cazzo ti ci faccio anche la 8C a TA........... quello che non capisco è come fra tutti se si parla di Alfa a TA o comunque di Alfa moderna si debba sottindendere che COME LA FA LA FIAT MEGLIO NON SI PUO'.

Ma dove cazzo mai?

E non capisco manco perchè si debba dire "ma come lo fa la VW allora tanto vale".

Ma oh! Ma il nome che Alfa si è fatta negli anni '50 con vetture come Giulietta......... eppure la VW faceva il Maggiolino ed allora come mai l'Alfa non si è messa a fare il Maggiolino eh cazzo lo faceva la VW!

Ma per favore, dai...... che ora mi prendo l'Alfasud e vado a pranzo :) Almeno qualcosa di Alfa me lo sento sotto il culo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motivo che riesco a pensare oltre la demenza senile è la fretta di arrivare ad obiettivo entro il 2010, mio caro...

Fotocopiare, seppur con affinamenti e miglioramenti sostanziali, è molto meno dispendioso in termini di tempo...

Sì alex......... una merda. Perchè poi quando il prodotto mi si pianta dopo 18 mesi cosa si fa?

Si dice "Potevamo fare di meglio"?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra chiaro di sì, l'ho già esposto. Quindi la vettura "aborto" che, PREVIA PROVA, a te andrebbe bene, io non l'acquisterei mentre la vettura che io definirei NON ABORTO a te andrebbe bene e l'avremmo comperata in due. Mi son riuscito a fare intendere?

Poi però mi devono spiegare segando, per loro imbecillità, sempre a priori una parte di potenziale clientela dove stracazzo li vogliono fare i numeri.

L'aborto condividerebbe la soluzione con Punto. Non dovrebbero ammortizzare quella parte di vettura. Maggior margine su ogni singola vendita (o prezzo un pelo più basso chi lo sa?) e gli intenditori che la eviterebbero sul segmento B non credo proprio sarebbero molti...

X vendite in meno (ma siamo sicuri che tutti la eviterebbero x quello??) contro X margine in più...

Io metto la formula, i contoi presumo li abbiano fatti in Alfa, e il risultato direi che lo possiamo intuire entrambi...

E a prescindere dal discorso economico, imho oggi, 2007, possono più marketing ed estetica che sospensioni in termini di numeri....

Purtroppo Fusi... Purtroppo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.