Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

tornando a cose di vitale importanza...

-

secondo me è praticamente scontato che la leva del cambio sarà specifica...nemmeno delta ha la leva uguale a quella di bravo nonostante il mega carry over...non credo proprio che 955 avrà la leva di gpunto, che oltetutto è pure bruttina...

-

-

altra cosa, personalmente preferirei avere un cilindro con effetto simil alluminio che venga su dal tunnel in stile colonnetta e che permetta una bella levetta del cambio corta, che non una leva lunghissima come quella montata sui muletti...e a tal proposito mi è venuta in mente questa cosa: non è che magari montano la leva di gpunto proprio perchè quella alfa presenta una struttura a supporto specifica..che magari si và ad incastrare sulla discesina prima del freno a mano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, se si basa sulle pinzate ai freni (come fanno molti sistemi ASR in curva...) della ruota con meno carico non può lavorare sempre, ma solo quando questa slitta.

E per fortuna non si ha sempre il piedone pesante o curve strette, altrimenti l'aroma di ferodo sarebbe una costante........ :)

Gli ASR solitamente agiscono sul motore, quando le ruote slittano chiudono leggermente la farfalla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la leva del cambio sarà specifica, ma mi aspetto una leva lunga.

La GTV ce l'aveva lunga... la 147/GT idem... 159/Brera a ruota.... potrei sbagliare, ma anche 166.

Per me non si sforzano a farla corta.

Due ipotesi:

1° Quelli dell'Alfa non hanno mai letto Freud.

2° E' tradizione Alfa avere leve del cambio lunghe e dalla corsa lunga (ma non sono esperto di Alfa Classiche....quindi sto ipotizzando).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il motivo per cui ero scettico... :roll:

infatti, mi suonava strano...

Gli ASR solitamente agiscono sul motore, quando le ruote slittano chiudono leggermente la farfalla.

sì ma questo che si dice qui è il simil-DSC-che-in-Alfa-non-si-capisce-perché-chiamano-q2-elettronico, J-Gian immagino si riferisse a questo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la leva del cambio sarà specifica, ma mi aspetto una leva lunga.

La GTV ce l'aveva lunga... la 147/GT idem... 159/Brera a ruota.... potrei sbagliare, ma anche 166.

Per me non si sforzano a farla corta.

Due ipotesi:

1° Quelli dell'Alfa non hanno mai letto Freud.

2° E' tradizione Alfa avere leve del cambio lunghe e dalla corsa lunga (ma non sono esperto di Alfa Classiche....quindi sto ipotizzando).

147/GT non hanno una leva lunga;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai..quella di 159 e brera non è così lunga...147 e gt,invece, in effetti montano una leva lunghetta,che dissimula le dimensioni grazie alla conformazione a rientrare della cuffia....beh, staremo a vedere...il fatto che non montino la laeva "giusta" sul muletto, cmq, mi fà sperare in qualcosa di particolare....

Link al commento
Condividi su altri Social

- conosco i comandi , ma ci sono due tastini ai lati oltre al devio per scegliere lo specchietto e la croce , mi chiedevo a cosa servissero

Non c'è nessun tastino ai lati, il devio si estende per circa 3/4 di circonferenza della "croce". Al massimo c'è un tastino subito sotto, che sulle 159 che ne sono provviste è adibito al ripiegamento elettrico degli specchi. Sulle altre è un tastino finto.

Edit:

vedasi http://index.hu/cikkepek/totalcar/tesztek/159swbem/.gdata/gpb_159swbem_053.jpg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la leva del cambio sarà specifica, ma mi aspetto una leva lunga.

La GTV ce l'aveva lunga... la 147/GT idem... 159/Brera a ruota.... potrei sbagliare, ma anche 166.

Per me non si sforzano a farla corta.

Due ipotesi:

1° Quelli dell'Alfa non hanno mai letto Freud.

2° E' tradizione Alfa avere leve del cambio lunghe e dalla corsa lunga (ma non sono esperto di Alfa Classiche....quindi sto ipotizzando).

La leva del cambi osarà quella della Gpunto.... quindi abbastanza corta ... almeno credo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.