Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

l' importante è che siano nere ed opache e leggermente morbide al tatto. Solo così si può aumentare la sensazione di qualità

beh...opacità direi che è necessaria per aumentae la qualità, quanto a sensazione di morbidezza, dipende...il pannelli di bravo, benchè rigidi,almeno nelle plastiche più alte, hanno quell'effetto seta, che le rende molto piacevoli al tatto e danno idea di qualità e consistenza...l'importante è che non usino una finitura in stile gpunto...che è già indietro rispetto ad altre generaliste...ma sotto questo punto di vista sono abbastanza ottimista...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la leva del cambio sarà specifica, ma mi aspetto una leva lunga.

La GTV ce l'aveva lunga... la 147/GT idem... 159/Brera a ruota.... potrei sbagliare, ma anche 166.

Per me non si sforzano a farla corta.

Due ipotesi:

1° Quelli dell'Alfa non hanno mai letto Freud.

2° E' tradizione Alfa avere leve del cambio lunghe e dalla corsa lunga (ma non sono esperto di Alfa Classiche....quindi sto ipotizzando).

io quella di 166 non l'ho mai considerata lunga. Non corta, ma nemmeno lunga. Media.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la leva lunga è quella del mio vecchio deltone II;)

Ok.. ma allora se prendiamo come paragone i cambi dei camion... anche quella della Delta risulta corta... :):)

Comunque la mia impressione personale è che in Alfa non abbiano mai cercato di rendere la leva particolarmente corta.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella di 166 non l'ho mai considerata lunga. Non corta, ma nemmeno lunga. Media.

Vedo che non tutti la pensano come me... :D:D

Ovviamente è giusto che sia così.

Allora integro la mia affermazione:

A me, che sono abituato con la corta leva del TT, le leve del cambio di tutte le ultime Alfa che ho provato (tutte da GTV in poi) sono sembrate molto lunghe. Anche come corsa.

Così rendo il tutto soggettivo... ;););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok.. ma allora se prendiamo come paragone i cambi dei camion... anche quella della Delta risulta corta... :):)

Comunque la mia impressione personale è che in Alfa non abbiano mai cercato di rendere la leva particolarmente corta.

specialmente le 105 (Giulia/TZ/Duetto) e le 116(Alfetta/Giulietta II/90/75/SZ/RZ) hanno delle leve particolarmente lunghe...dunque mi sa che e' un voluto richiamo alla tradizione alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuastemi, ma da quando la leva cambio di 159 é lunga?

io la considero che habbia la lunghezza perfetta, perché piú corta comincierebbe a essere scomoda.

Per fare uno dei paragoni di sempre, la leva cambio della 3er é forse anche piú lunga, ma é molto piú infossata (ho guidato entrambe).

pict3876da8ri9.jpg

bmwserie3kitkelleners2td3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la leva del cambio sarà specifica, ma mi aspetto una leva lunga.

La GTV ce l'aveva lunga... la 147/GT idem... 159/Brera a ruota.... potrei sbagliare, ma anche 166.

Per me non si sforzano a farla corta.

Due ipotesi:

1° Quelli dell'Alfa non hanno mai letto Freud.

2° E' tradizione Alfa avere leve del cambio lunghe e dalla corsa lunga (ma non sono esperto di Alfa Classiche....quindi sto ipotizzando).

3° Si sono basati sul teorema Siffredi: + lungp è meglio.... :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi: Se entrambi la GP e la Mito hanno lo stesso passo, la proporzione dovrebbe essere simile a questa. Nota che poiché la prospettiva è diversa, specialmente l'altezza è molto inesatta.

[Molto scusi per la lingua!!]

mitogp2737.jpg

mitogp806.jpg

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

è impossibile questa cosa, altrimenti vorrebbe dire che in curva i freni lavorano sempre. Se fosse così le pastiglie (sa fai molte strade con curva) le devi cambiare ogni 10.000km!! :lol:

chiaramente dipende dalla sensibilità dei sensori e dalla taratura scelta, comunque saranno proprio i freni a farsi carico del lavoro maggiore a meno che non sia presente un giunto o un pacco di lamelle ma allora tanto valeva tenersi il torsen . Difficile un suo intervento alle basse velocità ma visto il tipo di avantreno il suo intervento sarà più frequente di quello che sì pensi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi: Se entrambi la GP e la Mito hanno lo stesso passo, la proporzione dovrebbe essere simile a questa. Nota che poiché la prospettiva è diversa, specialmente l'altezza è molto inesatta.

[Molto scusi per la lingua!!]

Si chiaro... l'altezza cambia, vista la prospettiva.

..però guardando queste immagini la Junior risulta sicuramente troppo corta. Qui ci ballano almeno 20cm di differenza...

L'idea è buona, è realizzata bene, ma purtroppo le due foto non possono essere comparate... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.