Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

i quadrilateri si fà fatica ad alloggiarli sul pianale della grande punto, ma li si può tranquillamnete alloggiare su quello della s2000 punto e stop...per questo stanno valutando l'ipotesi di costruire la junior sul pianale della punto da competizione...anche perchè gli stabilimenti possono già produrre quel pianale...inoltre, con i quadrilateri avrebbe senso il q2, senza quadrilateri mica tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè la devi mettere su piani che non sono quelli da me esposti? Quando poi qualcuno che ha meno pazienza parla ed inveisce di fiattari purtroppo devo anche dargli ragione..........

Allora la cosa che sfugge è che Alfa è Alfa e Audi o VW o quel cazzo che sia è ALTRA ROBA.

E questo è un punto. Solo in Fiat han creduto e credono che gestire Alfa sia facile perchè "ha il nome". Gestire Alfa è difficilissimo, uno dei marchi + difficili fra tutti proprio per via della sua storia e dell'immaginario che viene sottinteso.

Indi per cui la cura Audi, quella Fiat, quella Tata, quella Zaz non sono cure da Alfa.

La cura Alfa semmai passa per la filosofia BMW riveduta e corretta.

E cmq sarebbe dura lo stesso. Ma per me e forse te sarebbe dura ma ci se la giocherebbe....... qualcuno manco la vede questa via. E questo mi fa incazzare.

no per carità fusi non volevo assolutissimamente mettere la questione su piani diversi..............siamo d'accordo che gestire il marchio alfa è difficile ma qui non si parla della 169 o della 8C ma della junior, cioè di una piccola che deve vendere per permettere alle future vetture di essere delle vere alfa(almeno si spera), allora io mi accontenterò anche di una meccanica meno raffinata su quest'auto(anche se spero che alemno il posteriore sia rivisto), purchè nelle future vetture ci sia il plus richiesto dal marchio.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

X vendite in meno (ma siamo sicuri che tutti la eviterebbero x quello??) contro X margine in più...

Io metto la formula' date=' i contoi presumo li abbiano fatti in Alfa, e il risultato direi che lo possiamo intuire entrambi...

E a prescindere dal discorso economico, imho oggi, 2007, possono più marketing ed estetica che sospensioni in termini di numeri....

Purtroppo Fusi... Purtroppo...[/quote']

Mi dispiace, ma troppo spesso il "costa troppo" di Fiat era una scusa per non ammettere di dover guadagnare meno, ma con proiezione a lunga gettata. Troppo spesso il "costa troppo" non era vero.

E ti dico che non la eviterebbero solo per la poca differenziazione ma perchè quando poi viene a giro il fatto che è una GPunto........... col cazzo che chi veramente vuol distinguersi o avere l'aria di chi ha pagato un "valore aggiunto" va verso quest'auto.

Quest'auto andrebbe a essere quella degli sfigati che Mini non la possono comperare. Ovvero, ancora una volta, l'auto dei fast follower, che sono secondi, terzi, quarti.......... PRIMI no!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che non ha i quadrilateri, ma ha parlato di un pianale gp S2000, con quadrilateri all'anteriore..ti riporto ciò che mi ha detto.

Che cazzo, ma è mai possibile che c'abbiate tutti l'amico in Fiat tranne me??? :-):-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

no per carità fusi non volevo assolutissimamente mettere la questione su piani diversi..............siamo d'accordo che gestire il marchio alfa è difficile ma qui non si parla della 169 o della 8C ma della junior, cioè di una piccola che deve vendere per permettere alle future vetture di essere delle vere alfa(almeno si spera), allora io mi accontenterò anche di una meccanica meno raffinata su quest'auto(anche se spero che alemno il posteriore sia rivisto), purchè nelle future vetture ci sia il plus richiesto dal marchio.

NO.

Per arrivare SU non ci si accontenta.

Gli sfigati si accontentano.

Chi deve eccellere non si accontenta mai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti dico che non la eviterebbero solo per la poca differenziazione ma perchè quando poi viene a giro il fatto che è una GPunto........... col cazzo che chi veramente vuol distinguersi o avere l'aria di chi ha pagato un "valore aggiunto" va verso quest'auto.

Scusa ma le A3, le Passat e le TT chi le ha comprate a centinaia di migliaia negli ultimi anni??

E tra Golf nel segmentoC e Punto nel B non passa sta gran differenza...

Forse sopravvaluti "l'intelligenza tecnica" media del mercato...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè la devi mettere su piani che non sono quelli da me esposti? Quando poi qualcuno che ha meno pazienza parla ed inveisce di fiattari purtroppo devo anche dargli ragione..........

Allora la cosa che sfugge è che Alfa è Alfa e Audi o VW o quel cazzo che sia è ALTRA ROBA.

E questo è un punto. Solo in Fiat han creduto e credono che gestire Alfa sia facile perchè "ha il nome". Gestire Alfa è difficilissimo, uno dei marchi + difficili fra tutti proprio per via della sua storia e dell'immaginario che viene sottinteso.

Indi per cui la cura Audi, quella Fiat, quella Tata, quella Zaz non sono cure da Alfa.

La cura Alfa semmai passa per la filosofia BMW riveduta e corretta.

E cmq sarebbe dura lo stesso. Ma per me e forse te sarebbe dura ma ci se la giocherebbe....... qualcuno manco la vede questa via. E questo mi fa incazzare.

Leo, è finita... quella è finita. Scordatela e pensa ad altro.

L'ho già scritto, sebbene preferirei altro come indirizzo, se x assurdo Alfa oggi potesse essere paripari in termini di qualità, tecnologia (declinata all'italiana), ricchezza di gamma, i modelli sportivi, la presenza sul mercato, la velocità di proposta... e last but not least status/immagine, ad Audi solo x un motivo di affinità sinergica con il gruppo proprietario, io ci metterei la firma. Se consideriamo qual'è oggi la situazione!!

E da li si potrebbe eventualmente nel giro di qche anno migrare a soluzioni sinergiche con Maserati riguardo all'impostazione meccanica.

Questa cosa che Alfa è difficilissima è vera quanto irrisolvibile. Ed è irrisolvibile dal 1970!! Oggi xò non si può pensare a nulla di simile. Fine, è finita. Esistono SOLO 2 tipi di mercati: la massa (generalisti e premium, all'interno dei quali i marchi esprimono differenti filosofie) e le nicchie (supersport/superlux). Scegli DOVE vuoi stare e giocati la partita di conseguenza.

Alfa come la intendiamo noi è una via di mezzo tra le due. Se partiamo da questo presupposto non ne veniamo mai fuori, ed in pochi possono capirti come ti capisco io... Oggi nn può + stare in piedi un cosa del genere, prova ne è che nessuno ci riesce.

E riprova ne è che una Alfa paroparo a bmw (magari con un quadrilatero ant) non ti andrebbe bene lo stesso (che poi paro paro non sarebbe mai, alla fine noi crucchi mica lo siamo), mentre sarebbe la summa teologica per il 98% del mercato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

NO.

Per arrivare SU non ci si accontenta.

Gli sfigati si accontentano.

Chi deve eccellere non si accontenta mai.

ma te non puoi avere, ora come ora, la botte piena e la moglie ubriaca, purtroppo è la realtà........... ti faccio notare come la stessa BMW, che tu giustamente prendi ad esempio per il marchio alfa, abbia avuto bisogno di una vettura piccola,dal costo produttivo non eccessivo, da vendere in quantità elevate per far cassa...........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

No scusa questo è un modo per eludere il fatto che hai dimostrato incoerenza, abbi pazienza. Non si tratta di fusipareri, ma se io ho una logica e tu no non ti devi incazzare col forum, nè con te stesso.

Il discorso sopra esposto, volutamente portato sul personale (senza offesa) perchè almeno forse forse eri + pungolato a riflettere, è semplicemente la normale e immediata riflessione di seguito al tuo discorso.

Non venire quindi fuori a cianciare di fusipareri....... per non dire che logicamente non ci avevi pensato.......

Tu, invece, x dimostrare coerenza, quando uscirà la Junior, dovrai andare in giro con la tanica x bruciarle tutte. Mi raccomando.....
Che cazzo' date=' ma è mai possibile che c'abbiate tutti l'amico in Fiat tranne me??? :-):-)[/quote']Ma non lo sai che qui dentro sono tutti fratelli, cugggini, amanti di Marchionne & C.?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.