Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Non per dire ma se guardate le foto mi pare visibilmente più piccola di GP... Hai voglia a pigliare i 4,20 :)

PS. quoto Tommi, w le leve del cambio corte! Le uniche Alfa che mi sembrano ben dimensionate come comando le cambio, sono le 939, anche perché hanno comunque una corsa del selettore piuttosto ridotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la contropressione è una cretinata per un vetro: se fosse abbastanza forte da spaccare o piegare il vetro, sfonderebbe i timpani dei passeggeri.

L'abbassamento del vetro con la portiera aperta serve, come detto e stra-detto da altri, a far posizionare correttamente il vetro rispetto alla guarnizione.

Oltre ad agevolare un po' l'apertura.

Non ho specificato bene: la contropressione fa chiudere peggio la porta, ho provato una volta a chiudere la porta del GT a batteria staccata ed è abbastanza più dura da chiudere, a mò di vecchie fiat

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Aoh, ma sono l'unico autoparersita che non ha 'sti grossi problemi sulle Alfa? Questo meccanismo del finestrino ha funzionato perfettamente su tutte e due le GT che abbiamo avuto!

A me saltuariamente quello del passeggero, specie quando piove. A un mio amico spesso quello guidatore

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho specificato bene: la contropressione fa chiudere peggio la porta, ho provato una volta a chiudere la porta del GT a batteria staccata ed è abbastanza più dura da chiudere, a mò di vecchie fiat

Se fosse così, perchè le porte con la "cornice" non utilizzano lo stesso metodo per chiudere le porte?:shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse così, perchè le porte con la "cornice" non utilizzano lo stesso metodo per chiudere le porte?:shock:

Ci pensavo anche mentre scrivevo, e l'unica cosa che mi è venuta in mente è che essendo la portiera con cornice più pesante, quando arriva in fondo "rimbalza" meno. Comunque chiudere la portiera senza cornice a vetro alzato è più difficile.

Boh:confused:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ASR solitamente agiscono sul motore, quando le ruote slittano chiudono leggermente la farfalla.

L'ASR è una cosa, e comunque usa anche lui i freni.

Questo è simile all'EDS della VW.

E i freni finiscono in fretta, e dà pure problemi di fading.

Non a caso sulla mini ho messo quello meccanico mica per niente:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

specialmente le 105 (Giulia/TZ/Duetto) e le 116(Alfetta/Giulietta II/90/75/SZ/RZ) hanno delle leve particolarmente lunghe...dunque mi sa che e' un voluto richiamo alla tradizione alfa...

Ma tra tutte le cose che cose possono richiamare dal passato, proprio la corsa della leva del cambio della 116 devono prendere? magari prendiamoci pure la manovrabilità........:pz:pz

Certo che ce la mettono davvero tutta a volte per farsi mandare a quel paese...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.