Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Non si tratta di allarmarsi.

Io ti ho detto, e ripeto da mesi, che mentre MINI non è il clone di niente, questa vettura Alfa la potevo anche capire come IN PARTE derivata dalla vettura pari segmento che Fiat ha. E questo proprio per le logiche industriali etc. etc.

Tu mi vieni a rispondere che cmq "il mio giudizio non sarebbe cambiato se la Junior fosse partita da un pianale NUOVO e dedicato" ed allora scusa ma il "ci sei o ci fai" viene immediato.

Perchè se addirittura MI BASTA una differenziazione di sospensioni su un pianale che esiste già secondo te non reputerei MEGLIO se addirittura l'auto fosse TUTTA NUOVA?

Ribadisco che io ero interessato al prodotto, e neppure poco, si vede bene da come ho sempre difeso la scelta iniziale di farlo e di come mi incazzo perchè si sta facendo una troiata.

Per cui il giudizio mio è stato negativo ADESSO in virtù del fatto che non viene cambiata una virgola del "sottopelle". E come diamine fai a domandarmi se non sarebbe cambiato il mio giudizio dianzi a una vettura che addirittura con GPunto non ha niente a che spartire? Motori, semmai, a parte......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di allarmarsi.

Io ti ho detto, e ripeto da mesi, che mentre MINI non è il clone di niente, questa vettura Alfa la potevo anche capire come IN PARTE derivata dalla vettura pari segmento che Fiat ha. E questo proprio per le logiche industriali etc. etc.

Tu mi vieni a rispondere che cmq "il mio giudizio non sarebbe cambiato se la Junior fosse partita da un pianale NUOVO e dedicato" ed allora scusa ma il "ci sei o ci fai" viene immediato.

Perchè se addirittura MI BASTA una differenziazione di sospensioni su un pianale che esiste già secondo te non reputerei MEGLIO se addirittura l'auto fosse TUTTA NUOVA?

Ribadisco che io ero interessato al prodotto, e neppure poco, si vede bene da come ho sempre difeso la scelta iniziale di farlo e di come mi incazzo perchè si sta facendo una troiata.

Per cui il giudizio mio è stato negativo ADESSO in virtù del fatto che non viene cambiata una virgola del "sottopelle". E come diamine fai a domandarmi se non sarebbe cambiato il mio giudizio dianzi a una vettura che addirittura con GPunto non ha niente a che spartire? Motori, semmai, a parte......

d'accordo che la mini non ha nulla in comune con nessuno, ma allo stesso modo ti rispondo che non ha niente a che fare, parlando di meccanica, con il gruppo bmw o con quello che rispecchia il marchio alfa.........e per questo che facevo il paragone tutto quà

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini non avra' niente in comune con nessuno ma e' e resta un'auto seg B, con le scelte di progetto e di economia di una Seg B.

Questo mi pare si debba capire in primis .

O si pensa realmente che industrialmente Mini costi piu' di una GPunto ?

Se qualcuno ci crede, avrei una fontana a Roma da vendergli...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di allarmarsi.

Io ti ho detto, e ripeto da mesi, che mentre MINI non è il clone di niente, questa vettura Alfa la potevo anche capire come IN PARTE derivata dalla vettura pari segmento che Fiat ha. E questo proprio per le logiche industriali etc. etc.

Tu mi vieni a rispondere che cmq "il mio giudizio non sarebbe cambiato se la Junior fosse partita da un pianale NUOVO e dedicato" ed allora scusa ma il "ci sei o ci fai" viene immediato.

Perchè se addirittura MI BASTA una differenziazione di sospensioni su un pianale che esiste già secondo te non reputerei MEGLIO se addirittura l'auto fosse TUTTA NUOVA?

Ribadisco che io ero interessato al prodotto, e neppure poco, si vede bene da come ho sempre difeso la scelta iniziale di farlo e di come mi incazzo perchè si sta facendo una troiata.

Per cui il giudizio mio è stato negativo ADESSO in virtù del fatto che non viene cambiata una virgola del "sottopelle". E come diamine fai a domandarmi se non sarebbe cambiato il mio giudizio dianzi a una vettura che addirittura con GPunto non ha niente a che spartire? Motori, semmai, a parte......

Leo, pianale nuovo e sospensioni nuove, tutto dedicato, ring a bell?? ;):D:D

Qua non è questione di quello che basta a te, a mauro, a me o a chicchessia. E' questione che mini è clone di se stessa xkè nasce sulle ceneri di una rover mai nata, mentre in fiat c'è già un prodotto su cui razionalizzare.

Dove credevi che andassero a parare?? Non è 147, ne altro. Ed a quei livelli non è questione di avere potenziale 70 invece che 100, perchè semmai facendo i conti della serva il potenziale sarebbe 95 ;)

E cmq anche mini non ha potenziale 100. Ed Alfa/Alfiat, oggi (come MAI fu, d'altronde) ha potenziale 100 in ogni caso.

Il raigonamento che sottende a chi non bestemmia contro è che se il risultato finale è cmq superiore a quello che il resto del lotto offre, beh, perchè scomodarsi??

A torto o ragione, piaccia o meno, è razionale...

Se io fossi interessato ad un'auto del genere, e Mini non mi è mai interessata ne Punto me la vedo intorno, almeno avrei un'alternativa. Altrimenti dove andrei a parare?? le francesi non le considero, polo è un canchero e costa come Tiffany, vedremo Audi, che poi è una polo (e mini non è diversa, anzi). A sto punto, quadrilateri o altro che sia, comprerei quello che mi aggrada d+ come risultato finale estetico e di performance su quel genere di auto (ma quante clio williams hanno venduto, con gente che manco sapeva com'era fatta sotto ma poi le assettava riempiendosi la bocca).

Non solo capisco il tuo discorso, lo condivido anche di fondo. Ma tant'è, in guerra ci si va con i soldati che ti ritrovi in caserma.

ps: però cribbio è anche vero che se hanno bella pronta la punto s2000, non vedo perchè non sfruttare quella... a meno che non ci siano problemi di tempistica nello sviluppo stradale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: però cribbio è anche vero che se hanno bella pronta la punto s2000, non vedo perchè non sfruttare quella... a meno che non ci siano problemi di tempistica nello sviluppo stradale...

anche qui quoto............in questo caso ci si dovrebbe incazzare a dovere eh :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: però cribbio è anche vero che se hanno bella pronta la punto s2000, non vedo perchè non sfruttare quella... a meno che non ci siano problemi di tempistica nello sviluppo stradale...

Bisogna vedere se e' industrializzabile ed a che prezzo.

Parliamo di auto tirate in decine di esemplari, in pratica fatte a mano.

Non vorrei che avessimo un altro caso "Fulvia II" una carrozzaria splendida di alluminio fatta amano ed in pratica non riproducibile a macchina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per finire con le supposizioni, finora e' stato dichiarato in modo uffizioso e pubblicato da riviste autorevoli come automotive news che alfa junior avra' il Q2, e il Q2 secondo la stessa Alfa non puo' essere montato su TA con mcpherson avanti perche' ci sarebbe troppo disturbo nella guida, dovra' per forza avere i quadrilateri avanti se usera' il Q2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.