Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Il problema non è anticipare o meno la 149, il problema è che mancherà una vettura di fascia bassa a prezzo competitivo come è oggi la 147. La 149 sarà più grossa e più costosa, anche anticipandola rimarrebbe un buco enorme nella gamma.

Difatti il problema si è presentato in questi termini, come già alcuni di noi avevano pensato senza per questo essere gli "esperti di Fiat".

"visto che la 147 si è visto come si sia risollevata DOPO il riposizionamento etc. etc. etc. e visto che cmq molto si vende a km zero, ergo ancora scontata, SE esce la 149 come prima auto e pensiona la 147 è la volta che GRAN PARTE dell'utenza ci "lascia" e di nuovo siamo a numeri da costruttore di nicchia.

Allora INTANTO si va a sovrapporsi alla parte BASSA di 147 con una vettura che come fascia di prezzo riguarda a grandi linee le 147 benzina progression....... E DOPO senza a questo punto avere una voragine in gamma come entry level si fa la 940".

E' un ragionamento MOLTO LOGICO, già espresso mesi e mesi fa in questi lidi, che mi trova completamente daccordo e di cui mi complimento.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E' Molto Logico a patto che il prodotto nuovo che si va a posizionare alla base della gamma(al posto di 147 benza scont. o a Km0) abbia quelle qualità che vengono pur riconosciute alla 147(Benza, scont. e km0, etc.) il punto è sempre questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' Molto Logico a patto che il prodotto nuovo che si va a posizionare alla base della gamma(al posto di 147 benza scont. o a Km0) abbia quelle qualità che vengono pur riconosciute alla 147(Benza, scont. e km0, etc.) il punto è sempre questo...

No, guarda........ il discorso è diverso perchè con quel prezzo di attacco credo vi siano margini per non ricorrere molto a km zero. Il ricorso a km zero è derivato dal fatto che per Alfa la gente non tollera una entry level da 18k euro, volere volare è così.

Con 16k come entry level invece la cosa è diversa. E mi aspetto, oltretutto, di vedere Junior dotate come allestimento, cosa che su 147 alla fin fine in giro vedi delle gran progression 5 porte che vengono vendute a carrettate a km zero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sono realmente 16K o, come sostiene qualcuno, 16K+IVA???

Scusa ma 16k + IVA vuole dire 19200 eh........

Cioè vorrebbe dire non 2000 euro + di GPunto, ma qualcosa come 6000......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, guarda........ il discorso è diverso perchè con quel prezzo di attacco credo vi siano margini per non ricorrere molto a km zero. Il ricorso a km zero è derivato dal fatto che per Alfa la gente non tollera una entry level da 18k euro, volere volare è così.

Con 16k come entry level invece la cosa è diversa. E mi aspetto, oltretutto, di vedere Junior dotate come allestimento, cosa che su 147 alla fin fine in giro vedi delle gran progression 5 porte che vengono vendute a carrettate a km zero.

ma con la 159 poi come si comportano? le differenze dimensionali quali sarebbero? no perche a guardar bene una 159 1.9 sta 28k, che se ho ben capito sarà il baricentro del listino 149, e dalla statistica ad occhio di 1,9 ce ne sono parecchie in giro.....chi mangerà chi? o il target sarà talmente diverso da non porre tanti problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sta junior avrà anche nei contenuti meccanici molto di diverso da punto.. con con 19 000 mila di entry nn è possibile...

a meno che nn prendano per i fondelli,e non mi sembra che nel gruppo le cose vadano cosi ultimamente

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149 dovrebbe andare a sostituire la 156, quindi in teoria potrebbe portare via ulteriori clienti alla 159…

A dire il vero, il discorso è che fra 147 e 159 c'è un abisso.

La 149 si mette lì.

Per metterla lì tu hai un prezzo di attacco di diciamo 22k euro. Sono 5000 euro d+ di 147 progr. 105cv 3 porte attuale, anzi diciamo 4000.

Su 159 hai un prezzo di attacco di 23260 euro per una vettura che nella pratica è IMPOSSIBILE da comprare per un privato.

E anche i 25 e rotti della 1800 progr. sono qualcosa di veramente molto "per far capire che il listino è ANCHE basso".

La base è di fatto a 27900, che rispetto ad una base 149 sono altri 6000 euro circa in +.

Facendo finta che ogni attacco di gamma è intervallato da 5000 euro, allora si può ragionevolmente ipotizzare Junior a 16k (forse una versione poverissima) con una base "REALISTICA" di 17k e un baricentro sui 19k, che sono alla fine i prezzi delle 147 JTD 120 distinctive km zero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.