Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

In questo forum i ben informati hanno sempre affermato che la Junior non sarà una semplice GPunto ricarrozzata ma una vera e propria coupè su pianale della B Fiat.

Quella che vedi sopra ti sembra una coupè o una "simil" new Corsa 3p (intendo concettualmente, ovviamente). Il cuopè, per me che ho vissuto gli anni sessanta, è un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che vedi sopra ti sembra una coupè o una "simil" new Corsa 3p (intendo concettualmente, ovviamente). Il cuopè, per me che ho vissuto gli anni sessanta, è un'altra cosa...

Infatti quel ps credo che non abbia nulla che vedere con la Junior.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Sappiamo dal clinic test (quindi le variazioni sarannp limitate) che 149 partirà da 20800 euro, mettiamo 21000. Come cavolo si può pensare che junior costi 25000?!? Non avrebbe molto senso. Così come non ha senso l'ipotesi dell'utilizzo del premium, che è stato scartato su 149 per peso, dimensioni e costi, quindi su un auto ancora più piccola non potrà certo essere usato.

nn è un pensiero mio...i 25k€ li avevo letti da qualke parte, infatti mi erano sembrati un po' improbabili...sul premium concordo con te ke nn ha senso, difatti prima ho detto ke, essendo molto improbabile, lo avevo ipotizzato velleitariamente...cmq l'importante è ke nn riprendano il nome junior. nn si può speculare su un mito. nn abbassiamo la junior a mera operazione marketing (ke riguarderebbe giusto il nome)...utilizzassero il nome sprint...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

veramente il nome junior è stato già ripreso in tempi recenti(145-146)

ok, ma nn dev'essere l'erede della junior...possono falra come vogliono, ma basta ke nn abbia estetica simile e nome in comune...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

La Junior e' una coupe' compatta due volumi con spazio per 4 persone sui 4-4,1m con stile simile a vetture come Junior Zagato e Alfasud Sprint.Il suo target principale sono le mini da cooper in su le sue motorizzazioni da 120cv in su con prezzo base sui 19.000 euro cioe' pari ad una attuale 147 3p 1.6TS progression 120cv.

Junior Zagato

junio_1.jpg

Link al commento

con prezzo base sui 19.000 euro cioe' pari ad una attuale 147 3p 1.6TS progression 120cv.

Junior Zagato

Troppo alto...

Si va a canibalizzare la 149 di basso allestimento e viceversa...

il gap tra le due dovrebbe essere più marcato e lo stesso vale per 149 - 159 quindi la stessa 149 non può costare troppo (anche perchè da buona "follower" non può costare più delle leader di segmento...)

Link al commento

Alto?Ma se e' il prezzo attuale di una 147 3p 1.6T.SPARK 120cv...

Poi 940 e Junior sono prodotti molto diversi da una parte una 5p di 4,4m che puo' essere anche un auto per una famiglia con spazio per 5 persone e bagagli e da l'altra parte Junior una 4posti per non dire 2+2 destinata solo ad una parte della clientela di 147 3p ed a chi compra sportive di tendenza a quel livello di prezzo come la mini cooper che costa 18.900 euro..ed e' il target..se vedi tutti i documenti fiat riguardanti Junior parlano non di Mini..ma di Mini Cooper come rivale base...ed infatti il posizionamento e' quello e il motore benzina meno potente il 1.4T 120cv.

E poi scusa una coupe' sui 4-4.1m con motore 1.4T 120cv a 19.000 euro non e' un prezzo ottimo il momento che oggi nel listino alfa con quei soldi prendi una 147 3p 1.6TS progression 120cv..

Il target di Junior e' di vendere 60.000 vetture piu' altre 20.000 se si approva il progetto di una spider basata ad essa.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.