Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Andro' controcorrente, mi sembra una buona idea.

Se Junior deve essere una sportiva AR, con prestazione superiori alla media, ecco che parte ben con motorizzazioni potenti e superiori alla concorrenza.

Ed ecco il 1.8 150 Cv che va sopra il Mini 120 Cv.

Ed i 1.8 Turbo 190 e 230 contro i Cooper e le Audi TT base ( 200 Cv )

D'altra parte scusate: ci lamentiamo che la Brera e sottomotorizzata con il chiodo GM 185 Cv e contemporaneamente ci lamentiamo che Junior sara' supermotorizzata ? :)

E questo la distinguera' dalla GPunto Abarth

P.S. Gia' la povera Barchetta, a base punto aveva solo il 1.8 aspirato. Vorremmo fare meglio di una fiat ??

eh ma poi costa troppo e non tutti possono permettersela!!! :D:D:D:D:D:D:D

Mini parte da millesei, è una B alta. Si scandalizza qcuno?? Se questa deve essere + di punto, e se punto era anche 1800 hgt ci sta che Junior sia anch'essa 1800.

Continuo a ssotenere che avrei preferito un millesei, sia al 1400 che al 1800, ma visto che non c'è proprio il motore...

E cmq mini cooperS è 1600 turbo, con il 1400 turbo rischiamo la figura barbina, e chi li sente poi i corvi?? almeno si può sempre dire, ed è vero, che 1600turbo è molto + di un 1800 aspirato che va confrontato con cooper, con la scala che dice stev...

Clio è 2000, 207 è come mini... e non mi paragonate la gamma che parte da 1000/1200 che non ce ne frega nulla.

Se volete una sportivetta 1200/1400 compratevi la punto :D:D:D:D

...sempre con il beneficio che possano essere tutte pippe mentali e che la gamma possa poi essere completata dal 1400 120/130cv

Tanto poi vedremo l'80% con il 1600 mjet

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tutto dipenderà molto da come vorranno posizionare l'auto....

Però mi pare davvero eccessivo partire con un 1.8 150cv come motorizzazione base.

Sicuramente il top di gamma avrà motori molto performanti che andranno a "scomodare" coupè di categoria superiore.... ma a mio avviso quelli base saranno molto più umani e molto più vicini (come mentalità) ad una piccola cittadina sportiva.

Direi che già avere un 1.4 120cv come base (quando attualmente il top di punto è un JTD da 130cv) non è assolutamente niente male....per poi salire alla versione 150cv .... e così via fino al 1.8 da 230cv.

Sul fronte diesel, che faranno i volumi, ci saranno sicuramente i 1.6 (immagino), ma non mi stupirei nemmeno di vedere il 1.3 JTD nella sua declinazione più potente.......

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una versione "base", ma da fornire dopo il lancio, non al lancio ( Mini docet ) potrebbe anche andar bene. Io preferirei il T-Jet 150 Cv, ma andrebbe a picchiarsi con il 1.8.

Sui diesel non sono d'accordo: le piccole coupe' vendono ben anche a benza; se non sbaglio TT versioni a nafta non ne ha ( ancora )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, si, dipende da come vogliono posizionare il modello... Certo siamo stati post su post a dire che questo modello lo si fa per fare i numeri, etc. etc. e poi se ne calano col 1.8 turbo... l'aspirato mi sembra una stupidata... se vogliono "prendere" i 18/24 anni, per me fa + figura il 1.4 turbo... Vero che Mini è uscita con Cooper(1.6) e Cooper S(1.6Turbo) però ora sono arrivati anche il 1.4 Benza e il 1.6 diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, si, dipende da come vogliono posizionare il modello... Certo siamo stati post su post a dire che questo modello lo si fa per fare i numeri, etc. etc. e poi se ne calano col 1.8 turbo... l'aspirato mi sembra una stupidata... se vogliono "prendere" i 18/24 anni, per me fa + figura il 1.4 turbo... Vero che Mini è uscita con Cooper(1.6) e Cooper S(1.6Turbo) però ora sono arrivati anche il 1.4 Benza e il 1.6 diesel

No, casomai il 1600 benzina e il 1400 diesel :-)

Più che altro voglio vedere come si comporteranno all'uscita della 149....

Forse non vogliono introdurre il 1400 turbo per non distruggere la 147 5p 1600 che sarà prodotta fino all'uscita della 149, mentre la 3p uscirà di scena al debutto di junior/racer.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una versione "base", ma da fornire dopo il lancio, non al lancio ( Mini docet ) potrebbe anche andar bene. Io preferirei il T-Jet 150 Cv, ma andrebbe a picchiarsi con il 1.8.

Sui diesel non sono d'accordo: le piccole coupe' vendono ben anche a benza; se non sbaglio TT versioni a nafta non ne ha ( ancora )

Si ma la Junior non sarà concorrente della TT.

Non createvi troppe aspettative per questa Junior...altrimenti finisce come con la Brera che doveva massacrare le varie cayman... impreza.... e nelle versioni potenti pure la 911.....

Non credo che la Junior sarà una coupè in senso stretto....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no, andre, mi riferivo all'attuale che ha il diesel PSA di 1.6cc ...

Quoto Tommitel, anche se il fatto che vogliano uscirsene con tali cavallerie potrebbe far nacere strane illusioni in + di qualcuno... Speriamo cmq che il telaio sia all'altezza di cotanta cavalleria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.