Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

si si, chiaro..ma in fiat una cosa di cui abbondano (al di là dei singoli casi) è proprio la capacità produttiva disponibile. tanto che poi si parla di quanto sarebbe economico installare un'ulteriore linea a termini, anche magari in JV, o si leggono grandi cose su un probabile riutilizzo di arese (non ne so molto, in realtà..potrei avere detto una fesseria..)..

cioè, non manca spazio, in caso di un'eventuale carenza di produzione....poi, personale convinzione, sempre meglio gli impianti farli girare al massimo della capacità e anche oltre, che tenerli sottoutilizzati. leggevo un articolo, mi pare di just-auto, che riguardava toyota e del fatto che utilizza gli impianti in america tra il 96% e il 126% della capacità produttiva, costantemente. vuol dire che proprio anti-economico non è.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed il problema è tutto li... bravo (e financo new500) è vitale x la stessa sopravvivenza del gruppo tutto, e cmq nasce come idea strategica ben prima che di junior si sentisse la necessità. Se i programmi sono stati anche solo parzialmente impostati su questo e cmq ora come ora le linee produttive esistenti oggi (operai o meno in CIG) hanno una certa capacità massima.

Se non ne hanno abbastanza anche a volerlo non si può. E strategicamente anche x Alfa, in termini di sopravvivenza e sviluppo futuro, il successo globale di bravo diventa vitale.

Mentre junior può tranquillamente sopravvivere benone, fino a sopravvenuta maggiore capacità produttiva del 1400, con un diesel 1600 cattivello ed ibenza 1800.

Tra l'altro anche su 145/6 i 1,3 ed i 1,4 non è che facessero la parte del leone delle vendite, tutt'altro...

Chiaramente stiamo sempre annaspando con molta fatica e fantasia in un lago di sostanza densa e lattiginosa...

ps: tra un 1400 turbo che va come un 1600 aspirato o poco +, ed un 1800 aspirato che va ben d+ del 1600 aspirato e costa + o meno e magari va anche quasi come il 1600 turbo, beh, facile cosa mi viene da scegliere...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ed il problema è tutto li... bravo (e financo new500) è vitale x la stessa sopravvivenza del gruppo tutto, e cmq nasce come idea strategica ben prima che di junior si sentisse la necessità. Se i programmi sono stati anche solo parzialmente impostati su questo e cmq ora come ora le linee produttive esistenti oggi (operai o meno in CIG) hanno una certa capacità massima.

Se non ne hanno abbastanza anche a volerlo non si può. E strategicamente anche x Alfa, in termini di sopravvivenza e sviluppo futuro, il successo globale di bravo diventa vitale.

Mentre junior può tranquillamente sopravvivere benone, fino a sopravvenuta maggiore capacità produttiva del 1400, con un diesel 1600 cattivello ed ibenza 1800.

sono molto d'accordo con te. infatti non credo che la rinuncia al 1.4 sarebbe definitiva. però, emeergendo dalla sostanza lattiginosa, e ammesso che bravo faccia con il 1.4 volumi tali da saturare la produzione possibile, mi chiedevo se, viste le premesse, fosse così difficile trovare il modo di montare ulteriori linee di produzione. anche perchè, se è vero che con le euro 5 il peso dei benzina si suppone ricominci a crescere, prima o dopo ci devono pensare, e seriamente.

a meno che non si aspettino davvero un gran successo per bravo e compagnia bella, e che quindi tengano anche le "riserve" sull'attenti, che non si sa mai potrebbero servirne molte più del previsto.

non che mi dispiaccia, eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ma il 1400 PS sulla 145 era un mezzo chiodo eh.

Aveva 103 cavalli su una vettura comunque diciamo pesantuccia, era aspirato, e cmq non era mollissimo, diciamo che consumava un fottio, quello sì.

Quà si parlerebbe di qualcosa di meglio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ma il 1400 PS sulla 145 era un mezzo chiodo eh.

Aveva 103 cavalli su una vettura comunque diciamo pesantuccia, era aspirato, e cmq non era mollissimo, diciamo che consumava un fottio, quello sì.

Quà si parlerebbe di qualcosa di meglio.

era sempre meglio del boxer 1300 catalizzato, che era diventato un polmone asfittico e dovevi pregare di non dover accendere l'A/C.

La sentivo io con il 1700 16v... finchè non ho rifatto tutto... ;)

Chiaro che qua si parla di qcosa di differente, però ripeto non lo vedo come uno scandalo, almeno come inizio, ed alla fine in giro vedo decisamente + cooperS che one.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.