Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Sono il primo a sperare che sia una cosa del genere eh.. ma si erano già visti e se ne era discusso nella sezione Alfa tempo fa ;) solo che non ricordo in quale occasione erano stati presentati.. forse durante l'alfa tour?

La mano sembra quella di Otagiri (se ho scritto giusto) che ha firmato anche i bozzetti della kamal

Se prenderanno ispirazione da questi concetti faranno la gioia di molti.. sia qui che in conce..

quanto tempo fa???

xke ce il nuovo logo Fiat..quindi nn possono essere cosi vecchi

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto tempo fa???

xke ce il nuovo logo Fiat..quindi nn possono essere cosi vecchi

effettivamente non avevo fatto caso al logo ma vi assicuro che sono almeno dell'anno scorso ;)

L'unica cosa che non ricordo di aver visto è il profilo della seconda tavola, ma frontale e chiulo si erano visti eccome :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, bozzetti molto carini. Mi piace l'idea del frontale anni Settanta, non bello formalmente, ma molto caratterizzante!

Peccato che non potrà mai essere così... anche andandoci giù pesante con le modifiche alla struttura (come dire... lavorando d'accetta più che di cesello), come diavolo lo si adatta un design del genere alla GPunto?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, bozzetti molto carini. Mi piace l'idea del frontale anni Settanta, non bello formalmente, ma molto caratterizzante!

Peccato che non potrà mai essere così... anche andandoci giù pesante con le modifiche alla struttura (come dire... lavorando d'accetta più che di cesello), come diavolo lo si adatta un design del genere alla GPunto?

Un conto è utilizzarne la meccanica, un'altro disegnare la Junior a partire dalle linee della Punto...Questo sarebbe più inaccettabile di quanto non lo sia tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ricordo solo di questi:

No quelli sono qualche pagina indietro di questo topic, io parlo della sezione Alfa.

comunque forse i disegni sono di Diaz.. devo aver sbagliato a decifrare la firma :D

e su Auto&Design un paio di disegni di quelle tavole sono tra gli studi della 8C ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fosse così! Bella!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è utilizzarne la meccanica, un'altro disegnare la Junior a partire dalle linee della Punto...Questo sarebbe più inaccettabile di quanto non lo sia tutto il resto...
Be se si usa GPunto come base, alcuni punti - pena costi di sviluppo spaventosi - si devono tenere così come sono. A occhio causa crash test tutta la struttura anteriore credo sia intoccabile (parlo di sottopelle non delle lamiera), così come la parte bassa inferiore e laterale.. per non parlare del pianale, quindi passo e sbalzi ecc. ecc.

Tuttalpiù credo si possa abbassare il tetto di qualche centimetro e inclinare i montanti posteriori, non so cos'altro si possa cambiare (a parte tutti i lamierati)... taccando solo pochi punti strutturali sarebbe dura adattare quei bozzetti.... ma sarebbe un gran bel vedere se ci riuscissero visto che, come ripeto, a me piace come interpretazione.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.