Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

diciamo che io spero invece in versioni di confronto piu' performanti:

Cioe 1.8 aspirato ( 140 Cv ) Junior contro 1.6 aspirato mini.

1.8 turbo 190 Cv contro 1.6 turbo ( 175 ) mini.

E cosi' via.

Ma alfa si è sempre distanta per cilindrate basse e alte potenze quindi 1400 120cv-180cv contro 1600 mini 120-175cv....il 1800 per una B come junior (quando sarà pronto...quindi nn al lancio penso) lasciamolo solo nella versione top con 230cv o giù di li....

Tra l'altro anche la junior base 1400 di junior con 100cv sarà più potente della mini base con 95cv...giusta differenzazione poi con 1400 turbo da 120cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Npn ci sara il 1.8 190cv a quanto pare, sara rimpiazzato dal 1.4 180cv, e per me e molto meglio... ;)

E ripeto che una versione base di 100/105cv sarebbe perfetta per chi non vuol spendere troppo.

Con 100/105cv e 1100kg (diciamo 30kg in piu di GPunto 3p), sarebbe sotto gli 11s sul 0-100 e sopra i 180km/h di punta.

Sono tutto sommato prestazione buone anche se e sicuro che la GTA (o come si chiamera) con 230cv e vediamo largo con 1250kg avra prestazioni innarivabile con un 0-100 in 6s e anche meno e almeno 240km/h di punta...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Npn ci sara il 1.8 190cv a quanto pare, sara rimpiazzato dal 1.4 180cv, e per me e molto meglio... ;)

...

Bè basta capire un pò come ragiona la fiat-marchionne e lo si capiva...ottima scelta...solo che sai qui c'è gente che sogna....

Sempre per lo stesso ragionamento ovviamente la base avrà un motore che c'è già quindi o 95 o 100 cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

100cv sono cmq pochini, e sarebbe DOVEROSO differenziarsi almeno in quello dal resto del gruppo. Ergo ovrebbero essere almeno 110/115, ma così facendo il 120cv è troppo vicino, e bisognerebbe spostarlo (DOVEROSO anche quello, visto che lo montano anche le fiat) a circa 135/140cv.

In alto il 180cv.... che mi sembrano tantini x un 1400, pur turbo, così come cominciano ad essere tantini 110/115 x un aspirato... anche se pare che al banco la panda100 ne faccia già di suo 110, bah...

Continuo a rimpiangere un bel millesei...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Continuo a rimpiangere un bel millesei...

..meno male che c'é qualcuno che ancora ragiona..

Link al commento
Condividi su altri Social

100cv sono cmq pochini, e sarebbe DOVEROSO differenziarsi almeno in quello dal resto del gruppo. Ergo ovrebbero essere almeno 110/115, ma così facendo il 120cv è troppo vicino, e bisognerebbe spostarlo (DOVEROSO anche quello, visto che lo montano anche le fiat) a circa 135/140cv.

In alto il 180cv.... che mi sembrano tantini x un 1400, pur turbo, così come cominciano ad essere tantini 110/115 x un aspirato... anche se pare che al banco la panda100 ne faccia già di suo 110, bah...

Continuo a rimpiangere un bel millesei...

Quoto gli interventi di Ax.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo costruire un "personaggio" il 1.400 base dovremmo cancellarlo, abbassa troppo il livello, toglie quel pizzico si snobismo che, confessiamolo, animerà tutti coloro che la compreranno e che vorranno esibirla come qualcosa di personale ed esclusivo. Di contro, ripeto, non aspettatevi prezzi popolari, la Fiat ha la già la GPunto e la Panda per motorizzare le masse. Non ha interesse a vendere a pari prezzo un'Alfa. Non serve alla fiat e non serve all'Alfa. Sono certo che la Junior con una dotazione-motorizzazione decente ce la faranno pagare cara, allo stesso prezzo di una Bravo2 mediamente allestita, per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo costruire un "personaggio" il 1.400 base dovremmo cancellarlo, abbassa troppo il livello, toglie quel pizzico si snobismo che, confessiamolo, animerà tutti coloro che la compreranno e che vorranno esibirla come qualcosa di personale ed esclusivo. Di contro, ripeto, non aspettatevi prezzi popolari, la Fiat ha la già la GPunto e la Panda per motorizzare le masse. Non ha interesse a vendere a pari prezzo un'Alfa. Non serve alla fiat e non serve all'Alfa. Sono certo che la Junior con una dotazione-motorizzazione decente ce la faranno pagare cara, allo stesso prezzo di una Bravo2 mediamente allestita, per intenderci...

E' esattamente ciò che penso anche io.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

io farei a questo punto, una gamma articolata così:

Junior il nome, mi piace di + di racer, allora:

1400 uguale a punto, ma + allungo tramite centralina. 120cv

1400 155cv

1400 180cv

e se poi ci fanno pure il piacere di mettere il 1800 da 230cv tutto da guadagnare, e se la faranno davvero sarà una bomba che farà + di 250km/h e

lo 0-100 in meno di 6,5 secondi.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.