Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Sul fatto che vogliano farla pagare quanto una Bravo2 penso anche io quantomeno che ci provino... Il problema è vedere se poi ci riescono... Bisognerà vedere bene come sarà l'estetica della vettura, ma la meccanica di stretta derivazione GPunto potrebbe essere un limite alle loro velleità di "Prezzi Premium"... Vedremo... Io penso, ma spero per il bene dell'Alfa vivamente di sbagliare, che se riusciranno a nn fare le superofferte e gli sconti a due cifre nei 24 mesi dal lancio ci sarà già da gridare al miracolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

. Sono certo che la Junior con una dotazione-motorizzazione decente ce la faranno pagare cara, allo stesso prezzo di una Bravo2 mediamente allestita, per intenderci...

Infatti 16.000-16.500 la 1400 base come la bravo 1400 active!!.....Non di certo dotato come gpunto sport ma come dynamic o forse meno...vedi mini base.

Cmq penso che all'inizio la base sarà al 1400 turbo 120cv, poi vedranno come va.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi i prezzi partiranno da 16000, così hanno detto, e al massimo si possono sbagliare di 1000 euro, proprio per questo, se una punto sport da 95 cv costa quasi 15000, la junior con qualche cavallo in + costera 16000 euro.

poi se uno vorra la giusta potenza, dovrà sborsare da 17500, per la 120cv in su, almeno questo penso, e sarebbe pure ragionevole, così il 150cv costerà 18500.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questo sembra un valzer dei cavalli... troppi, almeno sulla carta! 1.4 turbo, 1.8 turbo da 190 e 230cv... e che è, un missile? Questa Junior sembra più un'auto da corsa che una sportiva Alfa di segmento B... e come motori straccia la più grande 147 (e anche 159 a dire la verità ih ih).

Secondo me più che i cavalli contano i motori... se la Junior monterà il Fire 1368 cc di Punto e Bravo sarà una delusione, non perchè questo motore, soprattutto nelle versioni turbo, non abbia buonissime qualità, ma perchè è un motore che non ha niente di elitario, di speciale per un'Alfa. Probabilmente lo utilizzeranno lo stesso ma spero che almeno lo rivedano abbastanza da caratterizzarlo in chiave Alfa Romeo!

Per le potenze invece grossi problemi non ne vedo : questo 1.4 va da 95 a 150 cv su Fiat quindi al massimo 5-10 cv in più per versione chiedo, ma non oltre : la benzina costa e non credo ci sia molta gente disposta a comprare una segmento B anche con solo 130cv... (a meno che non si voglia sfidare apertamente la Mini, ma se si perde che si fa? Meglio puntare su un pubblico più ampio). 3 motori a benzina quindi secondo me sono più che sufficienti : aspirato con variatore di fase e buon allungo da 105cv, turbo "soft" da 125-130cv, turbo "hard" da 160cv oppure subito da 180, e a quel punto niente 1.8. Per i diesel il 1.3 MJ da 105cv potrebbe essere interessante, e poi il 1.6 MJ da 120.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo Zoppas, un 1.8 Turbo (perche ci sara solo il 230cv) e necessario per il marchio Alfa...

Cosi come sono le cose si potrebbe auspicare :

1.4 TS 100cv (in commercio successivamente)

1.4 TB 120cv

1.4 TB 150cv

1.4 TB 180cv

1.8 TB 230cv

Per i Diesel :

1.6 Mjet 105cv

1.6 Mjet 120/125cv

1.6 Mjet 145/150cv

Io metterei pure il 2.0 Mjet di 180cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo Zoppas, un 1.8 Turbo (perche ci sara solo il 230cv) e necessario per il marchio Alfa...

Cosi come sono le cose si potrebbe auspicare :

1.4 TS 100cv (in commercio successivamente)

1.4 TB 120cv

1.4 TB 150cv

1.4 TB 180cv

1.8 TB 230cv

Per i Diesel :

1.6 Mjet 105cv

1.6 Mjet 120/125cv

1.6 Mjet 145/150cv

Io metterei pure il 2.0 Mjet di 180cv.

Questa la gamma che dicevo ankio....anche 1800 successivamente penso dopo il 1400...

diesel non so se esiste davvero il 1600 145-150cv e magari come base ci mettono il 1300 105cv e non il 1600 sempre che il 1300 105cv regga il fap!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo ricordare che oltre ad essere un auto "immagine", la junior deve anche essere un auto dai grandi numeri (si spera almeno in Italia)..

l'immagine la crei con i motori che avete detto fin'ora (1.4 t-jet da 120 cv a 180 cv e 1.8 t-jet da 230c).. e fin qui siamo d'accordo..

i numeri li crei con il prezzo. un prezzo d'attacco di 16mila (come sarà se verrà commercializzato il 1.4 aspirato) è una cosa.. un prezzo d'attacco di 18mila (come sarà per il 1.4 t-jet da 120 cv) è un'altra.. il prezzo d'attacco serve al consumatore come primo approccio all'auto che si vuole comprare... con un prezzo d'attacco abbordabile una persona va dal concessionario e magari, appetita dai motori più prestanti, prende qualcosa in più della "base"..

in poche parole: il 1.2 aspirato della GPunto nn credo se lo compri molta gente, ma rientra in un'operazione di marketing per far scrivere e dire alle pubblicità che GPunto la puoi comprare a partire da "tot." euro..

quindi il 1.4 aspirato alla junior servirà ad attirare la gente nei concessionari.. nn può rimanere solo un sogno la junior, deve poter anche essere acquistata...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo Zoppas, un 1.8 Turbo (perche ci sara solo il 230cv) e necessario per il marchio Alfa...

Cosi come sono le cose si potrebbe auspicare :

1.4 TS 100cv (in commercio successivamente)

1.4 TB 120cv

1.4 TB 150cv

1.4 TB 180cv

1.8 TB 230cv

Per i Diesel :

1.6 Mjet 105cv

1.6 Mjet 120/125cv

1.6 Mjet 145/150cv

Io metterei pure il 2.0 Mjet di 180cv.

5 benzina e 3/4 diesel... a me sembrano tanti, in ogni caso vedremo! La 159 ha 3 motori a benzina, la 147 pure (beh il 1.6 è lo stesso declinato in 2 potenze...) ed entrambe vendono per lo più in versione diesel... non so secondo me 5 motori a benzina (ma anche 4) sono sprecati!

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare la Junior o Racer dovrebbe avere il 1.8 sin dal lancio...

Per il 1.3 105cv sono d'accordo, anche se questo 1.3 peppato lo vedo piu su corpi vetture meno pesante fino al segmento B-compact che comprende l'Ypsilon e lcomprendera la futura FIAT B-compact.

Su GPunto e Junior (Racer), ci vedo meglio il 1.6 perche con questo motore saranno sui 1200kg... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare la Junior o Racer dovrebbe avere il 1.8 sin dal lancio...

Per il 1.3 105cv sono d'accordo, anche se questo 1.3 peppato lo vedo piu su corpi vetture meno pesante fino al segmento B-compact che comprende l'Ypsilon e lcomprendera la futura FIAT B-compact.

Su GPunto e Junior (Racer), ci vedo meglio il 1.6 perche con questo motore saranno sui 1200kg... ;)

Io lo vedo meglio su tutte il 1600 105cv....ma sai su 500 non penso ci starà e forse su junior multjet base fa più effetto il motore piccolo tirato...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.