Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

5 benzina e 3/4 diesel... a me sembrano tanti, in ogni caso vedremo! La 159 ha 3 motori a benzina, la 147 pure (beh il 1.6 è lo stesso declinato in 2 potenze...) ed entrambe vendono per lo più in versione diesel... non so secondo me 5 motori a benzina (ma anche 4) sono sprecati!

Questi motori sono belli che pronti e non usarli sarebbero un peccato, e dopo la percentuale benza/Diesel nel seg.B non e assolutamente paragonabile ai Seg.C e D... ;)

E anche la 159 avra piu motori quando saranno pronti, e per la 149 sara uguale.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

in poche parole: il 1.2 aspirato della GPunto nn credo se lo compri molta gente, ma rientra in un'operazione di marketing per far scrivere e dire alle pubblicità che GPunto la puoi comprare a partire da "tot." euro..

...

il 1200 65cv di gpunto è il motore benzina di quell'auto nettamente più venduto!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1200 65cv di gpunto è il motore benzina di quell'auto nettamente più venduto!!!!

di certo il messaggio del mio post nn era quello che il 1.2 benza di gpunto era il motore meno venduto..

il messaggio è un altro..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai dicendo Zoppas, un 1.8 Turbo (perche ci sara solo il 230cv) e necessario per il marchio Alfa...

Cosi come sono le cose si potrebbe auspicare :

1.4 TS 100cv (in commercio successivamente)

1.4 TB 120cv

1.4 TB 150cv

1.4 TB 180cv

1.8 TB 230cv

Per i Diesel :

1.6 Mjet 105cv

1.6 Mjet 120/125cv

1.6 Mjet 145/150cv

Io metterei pure il 2.0 Mjet di 180cv.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero usare una turbina a Geometria variabile sia sullo scarico sia sulla compressione.
Sinceramente devo ancora capire come funzioni la G.V. sul lato aspirazione...

O meglio, che evantaggi possa portare se a variare sono pelette su statore come avviene per lo scarico... Qualcuno sa esattamente come funziona?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq penso che all'inizio la base sarà al 1400 turbo 120cv, poi vedranno come va.

Appunto: vedi x esempio Musa con il 1.4 8v installato successivamente.... Se servisse x venderne di più, Marchionne su Junior ci farebbe mettere pure il 1.2 da 65 cv, alla faccia di tutte le seghe mentali che si fanno qui........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

O meglio, che evantaggi possa portare se a variare sono pelette su statore come avviene per lo scarico... Qualcuno sa esattamente come funziona?

Forse il movimento delle palette restringe il diametro del tubo aumentando la velocita' del flusso e quindi la turbolenza ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il movimento delle palette restringe il diametro del tubo aumentando la velocita' del flusso e quindi la turbolenza ??
Questo è l'unico vantaggio plausibile a cui ho pensato anch'io.

Altrimenti l'ideale sarebbe variassero il passo le palette della girante (come le eliche degli aerei...) per aumentare la portata. Ma ciò non è materialmente fattibile, anche perché la girante del compressore lavora per centrifuga e non come un'elica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.