Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

E' più probabile che mantenga lo stesso attacco-montante, cioè il bordo anteriore della portiera, più che l'intero montante: avere lo stesso montante diventa utile solo se si adotta lo stesso giro-porte.

in caso contrario, fare due montanti diversi non costa certo di più.

E per avere due esempi pratici, ricordo le accoppiate Stilo 3 porte e 5 porte e Alfa 147 e GT.

Non ho detot che non abbia lo stesso giroporte.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detot che non abbia lo stesso giroporte.......

Se dovesse avere lo stesso giro-porta allora avrà anche la stessa altezza del tetto.

E piuttosto difficilmente potrà apparire come una coupè.

La stessa Corsa, che condivide molto con la GPunto, ha montante anteriore e giroporta (sia 3 che 5 porte), differenti dalla cugina Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovesse avere lo stesso giro-porta allora avrà anche la stessa altezza del tetto.

E piuttosto difficilmente potrà apparire come una coupè.

La stessa Corsa, che condivide molto con la GPunto, ha montante anteriore e giroporta (sia 3 che 5 porte), differenti dalla cugina Fiat.

Stai skerzando? La Corsa cosi come la cugina Chevrolet (quella per i rally) ...... hanno lo stesso montante anteriore (con disegno della carrozzeria diverso) ........ ma è identico..... anche i giroposta mi sembra sia uguale.

Ho controllato ..... Punto e corsa sono identiche fino alla prima porta....... poi nelel versioni 5 porte si divverenziano nel posteriore.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, questo schizzo( oltretutto fatto in 2 minuti, dunque non mi sono sforzato per dare un tratto stilistico decente) l'ho fatto sopra un disegno tecnico della punto.

juniorbn1.jpg

32tn0.jpg

ora voi che con la grafica siete bravi, provate ad usare queste misure.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci credo neanche se me lo dice marchionne che saranno uguali o molto poco differenti come proporzioni.

....ste tue parole sono ben poco auguranti...ti ricordi le tue su delta non C-D...molto dinamica blà blà....e dire che dopo varie volte (hpe c-d, junior TUTTA base meccanica gpunto) la lezione bisognebbe averla imparata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai skerzando? La Corsa cosi come la cugina Chevrolet (quella per i rally) ...... hanno lo stesso montante anteriore (con disegno della carrozzeria diverso) ........ ma è identico..... anche i giroposta mi sembra sia uguale.

Ho controllato ..... Punto e corsa sono identiche fino alla prima porta....... poi nelel versioni 5 porte si divverenziano nel posteriore.

Non è facile vederlo (e crederlo), ma non è così.

Nella tre porte le differenze sono sottili, ma ci sono: tutta la cornice del finestrino cambia.

03.jpg

10.jpg

Nelle 5 porte le differenze sembrano non esserci.

Link al commento
Condividi su altri Social

....ste tue parole sono ben poco auguranti...ti ricordi le tue su delta non C-D...molto dinamica blà blà....e dire che dopo varie volte (hpe c-d, junior TUTTA base meccanica gpunto) la lezione bisognebbe averla imparata.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.