Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Se avrà le caratteristiche che dici, ma bada bene solo se le avrà tutte quante nessuna esclusa, potrà permettersi anche di costare come o più della Mini.

Si per poi venderne 3...

Alfa non se la puo' permettere un'operazione del genere.

Ben vengano dei compromessi che facciano scendere il prezzo ma che non intacchino particolarmente l'eccellenza del risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se ho capito bene deve essere un segmento B che spartisce con PuntoG soltanto il pianale (ma modificato e irrigidito, possibilmente con inserti in alluminio e carbonio), sospensioni dedicate, motori unici con piu cavalli di Fiat/Lancia, un design mozzafiato simile a una piccola 8c, senza difetti di assemblaggio come alcune 147, il tutto facendo costare molto meno di Mini.... e' esatto???? Cominciate a cambiare auto per i vostri piani allora... la Junior non potra' mai rispettare tutto questo.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta sincerità non capisco come si possa affermare che una segmento B come junior farà concorrenza a tt e z4.....

Sono semplicemente segmenti diversi, con ambizioni diverse!

Comunque sono preoccupato per la scelta di ricarrozzare gpunto totalmente.

Farla più bassa sarebbe stata una valida alternativa per distinguerle e abbassare un po' il baricentro.

Condivideranno motori, pianali, sospensioni e che ca..o, almeno per la linea dovevano avere una maggiore libertà!!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, per me la Junior e' un' incognita assoluta.

Fino a quando non l' avremo vista rimane difficile capire come si posizionera' sul mercato.

L' unica cosa sulla quale sarei pronto a scommettere e' che il cliente Mini puo' scegliere di prendere una Ypsilon o una 500 ; in pochi sceglieranno un' Alfa.

Ma io penso che a 70-80.000 l'anno ci arriva alfa si sa che fa una fatica pazza nei segmenti medi a prezzi alti vedi 159....ma ha un potenziale bacino di utenza molto alto nella gente che non può spender molto in auto inutile girarci intorno vedi i successi delle kmo di 156-147 o la ripresa di 147 banal05 solo dopo 2 riposizionamente (....ben cospicui) di prezzo.

Quindi questa junior a prezzi circa equivalenti agli attuali di 147 fine serie venderà bene....poi secondo me pescherà anche nella clientela di gpunto non base non solo in quella di mini, ma poco importa l'importante è che sommando gpunto con junior facciano più che di solo gpunto....e di junior+149 vendano un pò di più che 147 negli anni migliori.

Una domanda ma è mia impressione ma mini è un pò in calo ultimamente nonostanete la "nuova versione"?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se ho capito bene deve essere un segmento B che spartisce con PuntoG soltanto il pianale (ma modificato e irrigidito, possibilmente con inserti in alluminio e carbonio), sospensioni dedicate, motori unici con piu cavalli di Fiat/Lancia, un design mozzafiato simile a una piccola 8c, senza difetti di assemblaggio come alcune 147, il tutto facendo costare molto meno di Mini.... e' esatto???? Cominciate a cambiare auto per i vostri piani allora... la Junior non potra' mai rispettare tutto questo.

Bene vedo che anche chi 2 settimane fa massimo voleva junior con almeno 150cv come base e sospensioni dedicata sta tornando sulla terra....si vedo che anche se a fatica sta entrando in testa anche ai più riluttanti il marchionne pensiero che poi è molto molto sempilce.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene vedo che anche chi 2 settimane fa massimo voleva junior con almeno 150cv come base e sospensioni dedicata sta tornando sulla terra....si vedo che anche se a fatica sta entrando in testa anche ai più riluttanti il marchionne pensiero che poi è molto molto sempilce.

Ho detto che va bene il 120 come base... Ho detto solo che non vorrei il 1.4 aspirato... leggi con attenzione invece di sparare sentenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io spero di sbagliarmi, ma non credo che alla fine Junior/Racer farà realmente tutti questi sfracelli sul mercato... Certo bisogna vedere il risultato finale, ma dalle indiscrezioni che circolano credo che alla fine farà concorrenza alla GPunto Abarth, alle Peugeottine e forse a qualche orientalina sprint(tipo la nuova Swift sport che ha menato pure la Mini) ... non male certo, ma dall'alfa mi aspetto tutt'altro, ci sono già il neonato marchio Abarth, le verie versioni GT di GPunto o Ypsilon Sport... Non credo poi che saranno tanti i possessori di 147 3P(che magari hanno anche messo su famiglia o guadagnano di più e vogliono salire di cat. e nn scendere)... Vediamo come sarà... Ma....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo poi che saranno tanti i possessori di 147 3P(che magari hanno anche messo su famiglia o guadagnano di più e vogliono salire di cat. e nn scendere)... ....

Ma che guadagnano di più non so.....ma del resto di buono per junior c'è gli attuali 18-25 enni non hanno molti pregiudizi su alfa che hanno i 30-35 enni (che in ogni caso dal 2000 comprano non poche 147 ma anche non poche straniere di segmento simile ma più care)....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda ma è mia impressione ma mini è un pò in calo ultimamente nonostanete la "nuova versione"?

Questo è vero... ma a livello di appeal non ha ancora eguali, aspettando la 5oo (e sperando che non sembri una specie di bomboniera...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.