Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Mah... Secondo me vi aspettate troppo...

Junior (o come si chiamerà) nasce per incrementare i volumi di vendita di Alfa, il che vuol dire che non potrà né avere centomila cavalli, né essere una coupè, né costare uno sproposito...

E poi scusate, se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i motori a benzina (1.4 Tjet, 1.8, 1.4 aspirato) verranno almeno un po' modificati dall'Alfa, o saranno presi pari pari dai rispettivi Fiat? Non che questi non siano all'altezza, anzi, però un caratterizzazione piu' sportiva non credo debba mancare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... Secondo me vi aspettate troppo...

Junior (o come si chiamerà) nasce per incrementare i volumi di vendita di Alfa, il che vuol dire che non potrà né avere centomila cavalli, né essere una coupè, né costare uno sproposito...

E poi scusate, se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???

Junior nascerà per incrementare i volumi di Alfa. Benissimo, allora non vedo come si possa considerare Alfa premium o come possa ambire a diventarlo. BMW e Audi fanno numeri da capogiro non certo con le seg B...

Preferirei vedere un'Alfa lentamente ma costantemente in crescita con modelli realmente all'altezza dei costruttori tedeschi, puntando più sui margini che sui numeri.

Ma poi per te 120, 150 1 180 cv sono la stessa cosa? Ho detto di partire da 120 cv non da 180.

Bisognerebbe secondo me rivedere molte cose. Di certo la Junior non farà concorrenza alla Mini con certe premesse. La Mini anche con motori meno potenti può contare su una immagine tra la massa che Alfa neanche immagina e su un design comunque molto apprezzato. Una Junior invece potrà fare concorrenza alle versioni top di GPunto e alla Ypsilon....

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Beh...per quanto riguarda il design, non penso che junior possa essere da meno...anzi. Quanto al discorso volmi teniamo in considerazione che deve ancora effettuarsi lo sbarco in USA e avere una rete più fitta. Quanto al prodotto associato al marchio....quoto Angel.

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio manco immaginarla una Junior con soli 95 cv, che è meno della panda???

... minimo minimo 105!! ::~

Ma scusate, cari "Alfisti": vi sta bene una seg.C con 105 cv (147 1.6) e non vi sta bene una seg.B con 95-100 cv? Certo che siete strani forti.......
Secondo me se e' una quattro posti somigliera' troppo a GPunto e la gente la chiamera' la "Punto col biscione".
Non mi sembra che la 147 a livello di linea sia mai stata considerata una "Bravo con il biscione"....
Mah... Secondo me vi aspettate troppo...

Junior (o come si chiamerà) nasce per incrementare i volumi di vendita di Alfa, il che vuol dire che non potrà né avere centomila cavalli, né essere una coupè, né costare uno sproposito...

E poi scusate, se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???

Ma sai: qualcuno dopo aver visto la 8C (quel "cesso" di Maserati ricarrozzata, no?) si è montato la testa....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi per te 120' date=' 150 1 180 cv sono la stessa cosa? Ho detto di partire da 120 cv non da 180.

[/quote']

Non mi riferivo a te in particolare, non so nemmeno cosa tu abbia scritto.. Ho solo riportato le considerazioni di alcuni che vorrebbero una junior entry level da 180, di alcuni che la vorrebbero da 150 e di altri che la vorrebbero da 120. Per questo ho scritto tre potenze diverse...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo la Junior non farà concorrenza alla Mini con certe premesse. La Mini anche con motori meno potenti può contare su una immagine tra la massa che Alfa neanche immagina e su un design comunque molto apprezzato.

Infatti per togliere un po' di mercato alla Mini deve costare meno (della Mini)... Una Mini costa quanto 147...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior nascerà per incrementare i volumi di Alfa. Benissimo' date=' allora non vedo come si possa considerare Alfa premium o come possa ambire a diventarlo. BMW e Audi fanno numeri da capogiro non certo con le seg B... [/quote']

Wake up!

Audi ha approvato un mesetto fa la A1... ;-)

Almeno così leggevo...

E BMW la Mini cosa la usa per fare scusa? A me Mini una segmento E non sembra! ;-)

Per una volta che Alfa anticipa Audi e segue di poco BMW ci si lamenta pure?

Se non la facevano tutti a scrivere: "eh, loro hanno la B e noi come sempre caproni no..." :mrgreen:

Mai contenti! :-)

Cmq tornando serio (sempre che lo sia mai stato :-)) come fate a parlare di numeri senza aver visto la macchina e senza conoscere il prezzo?

Junior potrebbe fare 500 auto/anno così come 50.000...

Solo una volta vista e "prezzata" potremmo sbilanciarci, adesso è follia pura signori!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, cari "Alfisti": vi sta bene una seg.C con 105 cv (147 1.6) e non vi sta bene una seg.B con 95-100 cv? Certo che siete strani forti.......

La Junior più che sg. B è sempre stata definita come una coupé di seg B. E si sa che le coupé in genere sono sempre più potenti...

Invece come sembra sarà proprio una semplice berlina seg B... un prodotto che magari ti fa fare numeri ma bisogna vedere fino a che punto ti offre sia un ritorno di immagine che economico (dovuto ai margini tipici dei marchi premium) due concetti da non sottovalutare se si vuole essere definiti premium...

Non mi sembra che la 147 a livello di linea sia mai stata considerata una "Bravo con il biscione"....

Ma forse qualcosa di diverso oltre alla linea la 147 dalla Stilo lo ha... o sbaglio?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Wake up!

Audi ha approvato un mesetto fa la A1... ;-)

Almeno così leggevo...

E BMW la Mini cosa la usa per fare scusa? A me Mini una segmento E non sembra! ;-)

Per una volta che Alfa anticipa Audi e segue di poco BMW ci si lamenta pure?

Se non la facevano tutti a scrivere: "eh' date=' loro hanno la B e noi come sempre caproni no..." :mrgreen:

Mai contenti! :-)[/quote']

Ha approvato la A1 ma fino ad ora Audi è cresciuta grazie esclusivamente gli ottimi prodotti di classe superiore. E' chiaro che loro si indirizzano dove possono crescere. Poi puoi stare tranquillo sul fatto che la A1 se la faranno pagare bene, perché possono contare su un marchio un pelino (ma giusto un po...) più forte di Alfa e sono abituati a realizzare prodotti all'altezza... ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.