Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Non mi ricordo più in quale pista la Brera sarebbe stata più veloce della Subaru Wrx..... azz.. mi sfugge proprio. :lol: :lol: :lol: :lol:

E il nome dell'autorevolissima rivista che fece un autorevolissimo test confrontando Shooting Brake (concept) e Brera preserie?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz... ho proprio vuoti di memoria..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque non voglio andare in OT e mi limito a quotare Meg85: Taurus non sparare troppo in alto perchè dopo crei delusione!!!!!!!

Di questa Junior sappiamo a malapena che si farà e che il pianale dovrebbe derivare dalla Gpunto..... il resto sono parole campate in aria. Probabilmente anche in Alfa alcuni particolari del progetto non sono definitivi.....quindi..... ;)

Attendiamo notizie più concrete e sarà più facile discuterne.

Se poi la Junior sarà davvero migliore della TT e riuscirà a rubare clienti alla TT sarò sincermente contentissimo: io adoro le Alfa.

il Car magazine inglese...aveva fatto la prova...marzo o aprile 2006.... mi sfugge..

Comunque la Leon rincarozzata di alluminio per me e' penosa...l'ho vista dal vivo...l'ho guidata..proprio non la diggerisco non mi piace il suo stile non mi piace l'interno certi elemento vedi navigatore bicolore sono molto cheap e viste su leon etc. non e' precisa come le auto che mi sono abituato a guidare il motore non ha bel sound e ho notato la mancanza di grip sull;anteriore nella versione 2.0TFSI sara' anche il tempo ma io su brera anche a ta non l'ha avuto mai quella sensazione..comunque non ti meravigliare non e' che il pianale di golf su cui si basa parzialmente la TT e' superiore a quello di GPunto anzi...e su Junior con le sospensioni specifiche sara veramente migliorato ulteriormente...del resto di cosa sono capaci le vetture compatte l'abbiamo visto gia' con Mini Coope/Cooper S che sara' l'antagonista principe di Junior...ma come ho detto come dimensioni nonostante il suo costo inferiore siamo li con TT...e le prestazioni saranno anche migliori...del resto si prevde una versione 1.8T da 230cv con Q2(non trazione integrale non ci sara' su Junior)...quanto sul peso...vi sbagliate tutti...la Junior base con il 1.4T da 120/150cv avra' un peso sui 1100kgr o poco piu'...del resto si e' piu' larga di una punto ma e' anche molto piu' bassa... per la 1.8T 230cv che sara' dotata di Q2 si parla di un peso inferiore ai 1200kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

vi ringrazio :D

So che si scosta (e di molto) da una eventuale junior, ma ho proseguito ugualmente... penso che pomeriggio mi metterò dietro a fare un nuovo PS di 169 su base Aston Rapide, che mi pare la più indicata... fari stile 8c e culo tondeggiante giusto?

mi uppo... mi piace come sta venendo :D Non vedo l'ora di mostrarvela

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi riferivo alla junior ma alla macchina disegnata da alessandro, che sarebbe perfetta per una sportiva tipo Z4 e TT, quindi più grossa della junior!

La junior farà concorrenza a mini non a Z4 e TT!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Junior avra dimensioni paragonabile a Z4 e TT...

TT e Z4 possono fare concorrenze con Brera che e 20 o 30cm piu lunga e che usa un pianale di seg. E/F...

Ma come per miracolo, la Junior che a dimensioni parabile non puo compettere con Z4 o TT...

Con il 1.8 Turbo di 230cv, la Junior sara in piena concorrenza con TT TFSI, ma penso che per il 2009, la TT TFSI non fara piu 200cv ma 240...

Ma pure con un TT di 240cv, la Junior 230cv sara una degna concorrente per TT e anche meglio di TT perche sara di una centinia di kg piu leggera...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai per favore ItalianDriver ora non ti ci mettere anche tu... i deliri di onnipotenza italica lasciamoli da taurus/rzvl/acquarius/chi altro.

"Non è che il pianale di golf su cui si basa parzialmente la TT e' superiore a quello di GPunto anzi..."

Questa è a livello Brera 3.2 che va a livello della Impreza. Il bello è che questa Junior uscirà tra un anno e mezzo / due, quindi fino ad allora chissà quante altre meravigliose ne faremo in tempo a sentire!!! :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non vedo sinceramente perche Junior 1.8 Turbo non potrebbe essere concorrente di TT TFSI...

Se Junior non puo essere concorrente di TT, TT non puo essere concorrente di Brera... ;)

Infatti Junior sara piu concorrente di TT che TT di Brera (non so se e ben comprensilbile... :))...

Non dico che Juniro fara piazza pulita, ma se la potra vedere alla grande con TT o altro.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai..la junior se la vedrà con mini , sono categoirie diverse perchè non puoi mettere 40000 euro una junior turbo.

Il problema è che allo stato attuale l'alfa non ha una coupè puramente sportiva da mettere contro a Z4 e TT.

La brera la potrai confrontare con le coupè che derivano dalle sorelle berline...vedi serie 3 coupè ecc.

Ma la junior è di un segmento inferiore, è una macchina basata sulla punto e il'obbiettivo è fare volumi come bmw fa con la mini.

Se

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che manca all'alfa, è una coupè leggera e atrazione posteriore-integrale tipo tt e Z4, e parlo di un segmento supeiore a quello di una junior.

La junior andrebbe fatta a 4 posti vivibili, non a 2 secchi, sarebbe uno sfacelo..

Link al commento
Condividi su altri Social

La junior andrebbe fatta a 4 posti vivibili, non a 2 secchi, sarebbe uno sfacelo..

Da quello che ho capito da egger sarà così un mix fra coupè e piccola con coda tronca....e a questa seguirà anche una spider ma cmq sempre stessa base quindi ta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.