Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

No.. questa terza ipotesi coincide con la prima, perchè comunque (linea a parte) tecnicamente rimarrà una Gpunto....ed in quanto tale verrà contestata per questo motivo.

il problema nasce dalla vettura che puoi ottenere: se partendo da una golf IV, comoda per 5, per dargli una bella linea hai ottenuto una 2+2 con posti dietro sacrificati, se parti da una GPunto, che e' una seg B con soli quattro posti comodi, e vuoi dargli una linea decente, cosa otterrai ? O una 2 posti o una 2+2 con posti dietro solo simbolici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...se parti da una GPunto, che e' una seg B con soli quattro posti comodi, e vuoi dargli una linea decente, cosa otterrai ? O una 2 posti o una 2+2 con posti dietro solo simbolici.

se non ricordo male dovrebbe essere piu' lunga di GPunto.

Certo non ne avra' la stessa abitabilita' (ma non dovrebbe essere acquistata per quel motivo, no ?)

Link al commento

I prodotti come Suzuki/Fiat Sedici' date=' Mitsubishi Outlander e relative cuginette sono tutti dovuti ad accordi presi dai costruttori per andare almeno in parte a presidiare segmenti che altrimenti resterebbero scoperti.[/quote']E il seg.B x Alfa cos'è?
Ripeto per l'ultima volta che di fronte ad una Alfa GPunto e una Audi Polo preferisco la tedesca che mi offre di sicuro qualità e immagine.
Non conosciamo ancora come saranno Junior ed A1, però sappiamo già che l'Audi sarà migliore? Ma allora cosa stiamo qui a scrivere................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

E il seg.B x Alfa cos'è?

Il seg B secondo i piani è fondamentale per raggiungere le 300.000 unità all'anno. Non mi sembra che la considerino una nicchia come gli altri modelli citati.

Non conosciamo ancora come saranno Junior ed A1, però sappiamo già che l'Audi sarà migliore? Ma allora cosa stiamo qui a scrivere................

Vedendo l'attuale situazione solo una persona in mala fede può dire che la gamma Alfa è superiore a quella Audi sotto aspetti come la qualità e l'immagine. Quindi a meno che non facciano un miracolo... Ecco perché preferirei che Alfa mantenesse le proprie caratteristiche invece di scimmiottare i tedeschi...

Questa è la mia ultima risposta, non mi va di mettermi a discutere ogni volta con ragionieri e azionisti della Fiat...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Appunto! Gli analisti e gli esperti di settore! lo dici tu stesso, ma NON il cliente finale! Il cliente finale manco si sogna che i motori precedenti erano Chrysler!

Come il cliente finale non si sogna che la Corsa abbia il pianale Punto, spiegami come mai dovrebbe sapere che Junior è basata su Punto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Come il cliente finale non si sogna che la Corsa abbia il pianale Punto, spiegami come mai dovrebbe sapere che Junior è basata su Punto.

Non sono mica tutti ciechi... basterà mettterle accanto e poi da come sembra, manterrà pure lo stesso giroporta, quindi facendo 2+2 il cliente arriverà a dire <<Ah... questa è la punto dell'alfa... l'alfa dei poveri...>>

Link al commento

Il seg B secondo i piani è fondamentale per raggiungere le 300.000 unità all'anno. Non mi sembra che la considerino una nicchia come gli altri modelli citati.
Tu hai parlato di "...presidiare segmenti che altrimenti resterebbero scoperti"....
Vedendo l'attuale situazione solo una persona in mala fede può dire che la gamma Alfa è superiore a quella Audi sotto aspetti come la qualità e l'immagine.
Qui stiamo parlando di un singolo modello, non ho mai accennato all'intera gamma.... mi pare che si voglia continuamente cambiare le carte in tavola pur di sostenere delle tesi insostenibili... che stridore di vetri.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Non entro nella discussione su Junior perchè non ho abbastanza elementi per giudicarla (a parte qualcosa sulla linea) e oltre 200 pagine mi sembran già troppe, ma non tiriamo fuori il paragone con AUDI nel seg B.

Se c'è un segmento nel quale AUDI ha sempre tirato fuori obrobi (anni 70 con 50) o flop clamorosi (anni 90 A2) è stato quello.

Tanto han saputo fare dal D in su (dagli anni 90 anche nel C) tanto han ciccato con il B.

E la futura A1 che sarà una VW rimarchiata e non un prodotto esclusivo se non nei motori in altri componenti come A2 è aspettata con scetticismo dalla stessa Autogerma........

Idem BMW con Mini, la quale ha meccanica esclusiva (no motori) solamente perchè Rover 15 non ha visto la luce; son riusciti a farla fallire prima............FIAT con Alfa, grazie a DIO, non c'è ancora riuscita.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

il problema nasce dalla vettura che puoi ottenere: se partendo da una golf IV, comoda per 5, per dargli una bella linea hai ottenuto una 2+2 con posti dietro sacrificati, se parti da una GPunto, che e' una seg B con soli quattro posti comodi, e vuoi dargli una linea decente, cosa otterrai ? O una 2 posti o una 2+2 con posti dietro solo simbolici.

Esatto...2 posti + 2 posti simbolici/d'emegenza.

Comunque è come discutere di lana caprina, dato che non si sa come e cosa sarà questa benedetta Junior.

Mi auguro che non sia quello che si dice di essere: una crossover tra una berlina 2v ed una coupè....

comunque sia... scommetto una birra che sarà contestata. Qualsiasi scelta tecnica, e non, verrà addottata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

....vabbe' birra pagata a Prato delle Erbe....:)

Le alfa sarebbero contestate anche se avessero TP transaxle e montassero v8 anche sul seg A ( ovviamente con pianale di titanio per contenere il peso ) , avessero un prezzo da scooter cinese e 15 anni di garanzia....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.