Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Qui si parla della lunghezza...

juniorro1.jpg

Se meccanicamente, come ormai pare certo,sarà una GPunto con poche variazioni, si devono inventare un design mozzafiato.

Io lo spero, dato che la mia 147 il prossimo anno potrebbe essere sostituita.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma skerzi o dici sul serio? La GPunto asport ha 4bag , cerch ida 17" assetto , minigonne ,spoiler, sedili sportivi, fendi ,cazzi e mazzi.......... mica è la versione base! Ma soprattutto mica ti aspetterei una versione base della 955 con queste caratteristiche? Senno sei proprio fuori strada!

Scusami, ma a parte i cerchi da 17" ed i sedili profilati, cosa avrebbe di particolare?

Una Junior base, DEVE avere almeno le caratteristiche di una 147 attuale base: cerchi da 16", 6 bags, specchi elettrici etc etc; cavolo è un'Alfa, mica una Seat!

Inoltre gli itnerni devono essere di qualità, anche quì, materiali almeno a livello di 147, così come il cruscotto (quello della GPunto è veramente povero e triste, ma su una Fiat va benissimo, ma su Alfa, per carità!), così come i sedili.

Se salgo su una GPunto full-full-optional, non avrò MAI la stessa sensazione di quando salgo su una 147 dist serie 0 (cioè con interni in pelle).

Che cavolo, io non sono un talebano come il Fusi, ma cribbio, stiam parlando di Alfa e la Junior deve sostituire la 147 e, come tale, dovrà avere gli accessori di 147.

Il motore d'ingresso DEVE essere il 1.4tj da 120cv per il benza ed il 1.6Mj da 105cv per il diesel; poi ,a seguire, quando le vendite caleranno ,che mettano pure a listino il 1.4Sj da 100cv, ma solo dopo però.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, ma a parte i cerchi da 17" ed i sedili profilati, cosa avrebbe di particolare?

Una Junior base, DEVE avere almeno le caratteristiche di una 147 attuale base: cerchi da 16", 6 bags, specchi elettrici etc etc; cavolo è un'Alfa, mica una Seat!

Inoltre gli itnerni devono essere di qualità, anche quì, materiali almeno a livello di 147, così come il cruscotto (quello della GPunto è veramente povero e triste, ma su una Fiat va benissimo, ma su Alfa, per carità!), così come i sedili.

Se salgo su una GPunto full-full-optional, non avrò MAI la stessa sensazione di quando salgo su una 147 dist serie 0 (cioè con interni in pelle).

Che cavolo, io non sono un talebano come il Fusi, ma cribbio, stiam parlando di Alfa e la Junior deve sostituire la 147 e, come tale, dovrà avere gli accessori di 147.

Il motore d'ingresso DEVE essere il 1.4tj da 120cv per il benza ed il 1.6Mj da 105cv per il diesel; poi ,a seguire, quando le vendite caleranno ,che mettano pure a listino il 1.4Sj da 100cv, ma solo dopo però.

- Junior non sostituisce 147

- 147 base ha i 15"

Non puoi confrontare 147-punto, devi confrontare 147-bravo o Junior-Punto... apPUNTO! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo me la gamma ideale per questa Junior sarebbe:

1.4T-Jet 120/150/180

1.8T-jet 230 Per versione supersportiva (insomma GTA o come la volete chiamare)

1.6 M-jet 105/120 e futuro 145

Scusate ma il 1.4 aspirato, anche quello della 100hp, non ce lo vedo imho... e secondo me le versioni che faranno piu numeri saranno le multijet 105/120 e la 1.4 da 120... sempre imho.

A livello estetico l'unica soluzione possibile per differenziarla da G.Punto, mantendo lo stesso giroporta, sara uno trattamento della fiancata e della coda simile a questo...

alfa-romeo-junior-zagato-press-release-italian-01.jpg

... e per questo motivo credo sara un po sopra i 4m. Quindi 4 posti, di cui i posteriori un po piu sacrificati, e bagagliaio poco capiente. Peccato pero al carry over totale da G.Punto... col telaio della S2000 sarebbe stata piu interessante. Cmq vedremo quando uscirà ;)

come già scrissi qualche decina di pagine fà:shock: si potrebbe ispirare anche a questa:wink:

gtv1xt4.th.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior invece sostituisce proprio 147.

147 di base HA i 16" in lega a raggi.

Sui cerchi ora che faccio mente locale può essere,mi son confuso con quando l'ho presa io che i 16" li ho pagati,chiedo venia!

Sul fatto della sostituzione sbagli di molto.

147 sarà sostituita in quanto segmento C da 149.

149 sarà un po' più grande e costosa di 147, Alfa Romeo ha avuto,giustamente, paura di lasciare troppo spazio scoperto in basso andando a perdere qualche cliente 147 di quelli più "cheap" (3 porte versioni base o poco più), ha avuto paura che con la gamma TUTTA spostata verso l'alto i numeri si sarebbero potuti ridurre ed allora ha deliberato una Segmento B detta Junior o Racer per coprire tali segmenti di clientela.

Junior sarà più piccola di 147 e nettamente più piccola di 149, un segmento inferiore a tutte e due.

Nasce per catturare clientela più giovane/economica che andrebbe presumibilmente persa (o comunque mai guadagnata) con la futura 149 (che inoltre sarà solo 5porte sembra)...

Sarà un anno che si van dicendo queste cose! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

No' date=' oa si fanno chiamare "Volkswagen Italia", fanno i fighetti! ;-)[/quote']

eh, lo so che son già 3 mesi che han cambiato, ma io sono un vecchio retrogrado e impiego qualche anno per assorbire le novità ;) ;) ;)

Comunque ha un senso il cambiamento, nel senso che Autogerma era una società indipendente fondata da Gerhard Gumpert, divenuta filiale Italiana di Vag, il cambio ci sta.

......ma ciò non toglie che tutta questa attesa smaniosa per A1 nun ce stà

Chiuso OT

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...e la GPunto ha sostituito la Stilo?
Junior si sa che dovrebbe assorbire parte della clientela di 147 3p... Che all'arrivo di 149 rimarrà di fatto orfana, sia per le 2 porte in meno, sia perché 149 sarà più grande e costosa.

Come prezzo, Junior e 147 non dovrebbero essere molto distanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.