Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

esatto oppure una nuova Fabia che ha pure il tetto bianco...

Che tristezza sia la fabia bi.color....sia questo post....

Magari mini ha proporzioni un pò diverse da altre A-B o sbaglio??...cmq pessimo il restyling del 2006...esterno...e ottimo quello interno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che non mi convince è il davanti, lo vedo alto, con i fari troppo alti, avrei preferito un muso basso come 147, così sembra poco sportiva, cmq prima di parlare dobbiamo aspettare le foto ufficiali, non questi ps, che si possono avvicinare + o - ma sono cmq fatti per incuriosire e non per svelare in toto come sarà la futura piccola ALfa

http://img509.imageshack.us/img509/8579/alfajsc7.jpg

non dimenticare l'urto col pedone: ormai i musi bassi e "affilati" ce li possiamo scordare, si punta sulla protezione del pedone per le 6 stelline ai crash che attirano la clientela.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

gli stilemi in linea di massima sono quelli, ma e' sproporzionata e manca di definizione quasi nel totale degli elementi per esempio i fari anteriori hanno un taglio leggermente diverso e elementi ben definiti nel loro interno, quelli posteriori sono meglio incastonati nella conche ed hano una grafica diversa simile a 8C...riguardo i paragoni con punto e' sensibilmente piu bassa(leggermente piu bassa di 147...)..sensibilmente piu larga(leggermente piu larga di 147..) ed ha una lunghezza inferiore a GPunto grazie ad uno sbalzo posteriore piu corto che abbinato al suo particolare posteriore da coupe 2 volumi nella vista di fiancata sembra che la vettura si spinge avanti.

Beh, interpretando ciò che hai scritto...

Signori, vi presento Junior fotografata di riflesso in uno specchio un po' deformante:-):

23052007029lv4.jpg

23052007030hq8.jpg

Sinceramente più guardo i PS e più mi convince il posteriore (sia chiaro, non questo, l'idea che mi faccio da questo e dalle parole di Taurus... ;-)): il taglio di fari, spoiler e montanti mi fanno immaginare davvero un bel risultato.

Poi cazzo mi sa che sarà il posteriore più incasinato del mondo da lavare! :mrgreen:

L'anteriore non mi "prende" ma è parecchio falsato dal cambio pagina che accorcia la vettura e dal PS che è davvero una roba fatta così così...

Cmq, più corta di GPunto e più bassa, con l'impostazione un po' da coupé mi fanno pensare che avrà bagagliaio zero e posti dietro simil Panda.

Ma in fondo è il suo mestiere questo... Chi cerca 5 posti e il bagagliaio dovrà aspettare altri 6 mesi... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me preoccupa lo sbalzo anteriore, vista anche la derivazione da GPunto; Mini (almeno la prima serie) ha un aspetto sportivo anche per le ruote posizionate all'estremità della carrozzeria.

Comunque è ormai chiaro che bisogna scordarsi che la Junior sia qualcosa del concetto di Tigra e Puma.

Ma se il pianale è lo stesso di GPunto, come può essere + larga ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma anche brera e 159 hanno un muso basso, io non dico che dovranno avere un musetti stile 430, ma neanche troppo alto, almeno + basso di punto, e poi la cosa che non mi piace è l'altezza dei fai, neache sotto i montanti, almeno verso la fine e + in basso.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq' date=' più corta di GPunto e più bassa, con l'impostazione un po' da coupé mi fanno pensare che avrà bagagliaio zero e posti dietro simil Panda.

Ma in fondo è il suo mestiere questo... Chi cerca 5 posti e il bagagliaio dovrà aspettare altri 6 mesi... ;-)[/quote']

E chi cercava una via di mezzo fra il non spazio della 500.....e 147....ma un pò di immagine che farà...NON si prenderà come ora gpunto?....Solo Supposizioni

Cmq sarebbe già bello avere i posti dietro di panda

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito 4R a pochi mesi dal lancio ci azzecca spesso coi PS(proporzioni a parte, Maserati GT docet)...

I fari ed il muso stile 8C sono rischiosi: basta pochissimo in termini di proporzioni per far sembrare la vettura o la 8C o la Croma.

Alfa ha già disegnato la 8C, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, quindi io confido in quel design... Ma fatto dai designer Alfa, non dai ragazzetti di 4ruote!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa ha già disegnato la 8C' date=' e il risultato è sotto gli occhi di tutti, quindi io confido in quel design... Ma fatto dai designer Alfa, non dai ragazzetti di 4ruote![/quote']

Quello che credo e spero....così sembra un pò un fumetto....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se devo dire la verità io mi sento l'esempio vivente di target di Alfa Junior.

ragazzo, 21 anni, alfista, 3 porte ok( chi vuole salire si accontenta ) basta che i posti davanti sono molto comodi( alt 1.90), bassa, rigida, mezza coupè

le linea un poco vistose non mi dispiacciono, e pii la comprerei Rossa, rosso Alfa, senza dimentcare i motori che devono avere almeno 120 cv e lo sterzo, non mi frega niente se devo fare 5 manovre per fare un 180 gradi, ma almeno deve avere uno sterzo iperdiretto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma anche brera e 159 hanno un muso basso, io non dico che dovranno avere un musetti stile 430, ma neanche troppo alto, almeno + basso di punto, e poi la cosa che non mi piace è l'altezza dei fai, neache sotto i montanti, almeno verso la fine e + in basso.

vero, però tieni conto che si deve tener presente anche la lunghezza del cofano, inoltre l'altezza del cofano è determinata da quello che c'è sotto e dalla necessità di garantire un'impatto "morbido" (quindi una superficie deformable senz intralci) per le testoline degli adorabili pedoni. Tant'è che in Jaguar si sono inventati il cofano che si apre in caso di urto. Comunque concordo con te sulla posizione dei fari, anch'io li preferirei più bassi. Comunque se tutto sarà come dice Taurus, penso che l'altezza sarà accettabile...

per bagliaio e posti dietro... se la chiamassero "Racer" nonc i sarebbero problemi, no? :-)

E poi anche la mini è un buco!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.