Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

ad una mia specifica domanda sulle proporzioni.......

"Le proporzioni, un pelino più corta della Grande Punto e per quanto riguarda altezza e larghezza non è lontana dalla 145. I modellini visti si ispirano a un pò di tutto, non è facile visto che ne fanno centinaia, cmq il dettaglio che mi è rimasto impresso maggiormente è l'andamento del frontale con una 'bocca' tra i fari anteriori che sembra voler mangiare tutto e tutti grinser021.gif"

utente tenerone - clubalfa.it

Evidentemente ci sono stati in più di uno al Centro Stile in questi giorni... ;)

Un'altra persona che ha visto Junior sotto il telo rosso, mi ha però fatto un'analisi un po' diversa da quella qui sopra.

Junior risulta più bassa di una GPunto, ma larga più o meno uguale e forse un pelo più lunga, soprattutto a causa di un posteriore non proprio tronco...

Confermata la meccanica GPunto con variazioni su tarature delle sospensioni, elettronica, freni e ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente ci sono stati in più di uno al Centro Stile in questi giorni... ;)

Un'altra persona che ha visto Junior sotto il telo rosso, mi ha però fatto un'analisi un po' diversa da quella qui sopra.

Junior risulta più bassa di una GPunto, ma larga più o meno uguale e forse un pelo più lunga, soprattutto a causa di un posteriore non proprio tronco...

Confermata la meccanica GPunto con variazioni su tarature delle sospensioni, elettronica, freni e ruote.

Si ma io mi chiedo... Ma come mai c'è tutta sta gente che viene invitata al CS??? Uffi a sto punto ci voglio andare anch'io... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ad una mia specifica domanda sulle proporzioni.......

"Le proporzioni, un pelino più corta della Grande Punto e per quanto riguarda altezza e larghezza non è lontana dalla 145. I modellini visti si ispirano a un pò di tutto, non è facile visto che ne fanno centinaia, cmq il dettaglio che mi è rimasto impresso maggiormente è l'andamento del frontale con una 'bocca' tra i fari anteriori che sembra voler mangiare tutto e tutti grinser021.gif"

utente tenerone - clubalfa.it

145? forse intendeva 147! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte del codice civile dove si spiega il fine UNICO de una società (di qualunque forma, giuridica, e settore) non hai capito ancora?? :D:D:D:D:D

cosa sarebbe l'ultima 8C prenotata?? le 8c sono già TUTTE vendute ed anche se la produzione sarà allargata a 900/1000 esemplari, pure quelli sono già venduti perchè ci sono almeno 3000 contratti in bianco che aspettano!!

Maserati monterà il 4700 perchè è un motore del gruppo, ma non avrà la stessa potenza ne le stesse prestazioni.

50 anni fa c'erano N case automoblistiche che si facevano tutto autarchicamente ed ogni casa aveva motori esclusivi, oggi ci sono solo grandi gruppi che commercializzano linee diverse e marchi differenti, non ce n'è più neanche una che non condivida sinergie motoristiche e telaistiche all'interno dello stesso gruppo ed addiritura con altri grandi gruppi.

Sui segmenti bassi poi c'è una tale promiscuità che parte da fiat/psa con i fire/TU e finisce con psa/toyota e psa/bmw, passando x fiat/ford, fiat/gm e TUTTE le altre case.

La componentistica prima era fatta alla Borletti in ia Washington a Milano, ora arriva da mezzo mondo, China e Taiwan compresi.

E tu mi vieni a parlare di cosa??

TU sei un cliente?? bene, entri, guardi, provi e poi decidi. secondo le tue esigenze. Che le stesse soluzioni siano anche su un'altra auto che ha dimensioni, target e prezzi opposti a quella che stai guardando non te ne deve fregare nulla.

E' il risultato che conta. Se il risultato è cattivo, allora il mercato boccerà l'operazione. Se TU e pochi altri considerate il risultato vergognoso perchè un'auto che non è nella tradizione del Marchio e che viene proposta ESCLUSIVAMETE perchè si deve abbassare la soglia di entry al Marchio per poter coltivare nuovi clienti che poi passino ai seg. superiori, e soprattutto serve per creare quella massa critica che permetta di avere liquidità necessaria allo sviluppo, beh, mi spiace per voi...

si va molto oltre Teo, molto oltre la SS Trinità!! io non ne posso quasi + di certe prese di posizione senza senso, mi sta quasi passando la passione...

Tra l'altro io dico che 8C è sul podio delle 3 migliori Alfa Romeo di SEMPRE, sia in assoluto sia relativamente al rapporto con il proprio tempo!!

D'accordo, penso che sia un punto di vista molto equilibrato e probabilmente quello più giusto.

E' sicuramente assurdo chiedere i quadrilateri sulla Junior, o piattaforme dedicate per le auto di una marchio all'interno di un gruppo dove le sinergie sono fondamentali per controllare i costi.

Sono d'accordissimo che criticare la 8C sia folle. Soprattutto criticarla per le indispensabili sinergie con Maserati che è comunque un marchio posizionato più in alto rispetto ad Alfa, non certo un marchio "inferiore".

Insomma criticare le sinergie all'interno di un gruppo è sicuramente irrealistico perché significa non saper guardare alla realtà con oggettività e con senso critico, avendone una visione distorta.

Però vorrei enfatizzare maggiormente un aspetto fondamentale: fortunatamente siamo in un libero mercato ed esiste la concorrenza. Ed è vero che le SpA hanno come fine fondamentale l'utile per me come singolo individuo (e penso per chiunque) è ancora più importante far quadrare i conti all'interno del proprio portafoglio. Ergo compro ciò che mi pare, o meglio ciò che a parità di costo mi offre di più. Senza entrare nelle strategie aziendali di cui onestamente me ne frega uno stracazzo. A me interessa il prodotto finale che confronto con la concorrenza. Il resto per me è pari a quella sostanza lattiginosa che scorre a fiumi...

Magari per un addetto ai lavori è più facile immedesimarsi con l'azienda, quindi il dire che "...alla gente non interessa nulla della meccanica, ma solo delle cazzatine in un'automobile..." siano dettate da questa immedesimazione. Sottolineo che difficilmente comprerò mai qualcosa di un'azienda che ragiona così. Di un'azienda che cerca di lucrare sulla presunta "ignoranza" della gente. Quello che è più o meno la stessa modo di ragionare avuto dai vertici Fiat negli ultimi anni, che hanno portato l'azienda sul limite del fallimento e ne hanno minato l'immagine. Sono convinto che gli attuali dirigenti Fiat non ragionano in una maniera così superficiale. Anche perché una visione del genere ha di sicuro ripercussioni negative sul prodotto finale e mi sembra che gli ultimi prodotti del gruppo siano tutt'altro che poco riusciti.

Quindi va bene affermare quanto sia fondamentale razionalizzare (perché strategie del genere sono complesse e riguardano tutti i rami aziendali) la produzione senza buttare soldi. Però è altrettanto vero che certe sparate tutt'altro che razionali andrebbero evitate in un forum di appassionati... Anche perché credo (e spero) che siano molto lontane dal modo di pensare della dirigenza Fiat.

Morale della favola: concordo con te, aspettiamo di vedere il prodotto prima di valutarlo, senza farci seghe mentali, senza pregiudizi. Poi sarà il mercato a decretarne il successo, non due o tre persone...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ripeto, per ME è una vergogna. Poi se volete acquistare l'alfa Gpunto fate voi, i soldi sono vostri.Ma non negate il fatto che sia una fotocopia , non biasimate le auto fotocopia degli altri gruppi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ripeto, per ME è una vergogna. Poi se volete acquistare l'alfa Gpunto fate voi, i soldi sono vostri.Ma non negate il fatto che sia una fotocopia , non biasimate le auto fotocopia degli altri gruppi.

bah...io sono sconcertato...con un punto di vista così non si và da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...io sono sconcertato...con un punto di vista così non si và da nessuna parte...

L'ignoranza è il prossimo grande male da combattere........... ed è il piu difficile purtroppo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le 8C sono state consegnate ? non mi pare visto che la produzione è appena iniziata. Prenotate sono state prenotate, Per vendute intendo il momento in cui il cliente stacca l'assegno e ci mette il posteriore sopra. Dopo poco ,secondo la stampa USA la maserati avrà il suo 4700cc.

Cosa?Mi sa che non conosci bene le modalita' per acquistare una 8C...ognuno dei 500 clienti scelti deve versare l'1/3 del prezzo senza IVA della vettura come anticipo, un altro 1/3 del prezzo senza IVA 6 mesi prima della consegna, ed infine il restante 1/3 e l'IVA prima della consegna.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa?Mi sa che non conosci bene le modalita' per acquistare una 8C...ognuno dei 500 clienti scelti deve versare l'1/3 del prezzo senza IVA della vettura come anticipo, un altro 1/3 del prezzo senza IVA 6 mesi prima della consegna, ed infine il restante 1/3 e l'IVA prima della consegna.....

in contanti?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.