Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

sulle personalizzazioni,invece, auspico una buona quantità di opzioni...tutte orientate alla sportività...diversi tipi di modanatura(o trattamento plancia, visto che non sappiamo ancora nulla degli interni...) diversi tipi di volante, di sedili...tanti cerchioni, assetti, minigonneetc...personalizzazioni più sportivo tecniche...in modo che si differenzi per bene da 500...speriamo anche in qualche scenografica trovata a led anche negli interni poi...oltre che un bel tettuccio panoramico...

come dici tu mi piacerebbe trovare un programma di personalizzazione, però diverso da 500, non solo basato su tonalità diverse e/o richiami,

la Junior dovrebbe avere tanti tipi di cerchi in lega, volanti, anche in legno, pomelli cambio in alluminio legno o pelle, sedili con poggiatesta unito stile Brera o 911, ma non devono mancare, uno scarico diverso, dal sound + grezzo e aperto, il quadrifoglio laterale stile Giulia gta, e magari con un tot di Euro in + che so 300/ 500 euro un potenziamento del motore di qualche cavallo, 10 cv vanno bene, insomma voglio dire che si deve fare qualcosa di diverso, non solo estetica ma anche sostanza.

Per il design mi piacerebbe trovare la filosofia del disegno, ovviamnete questo è troppo largo, ma ha alcuni particolari interessanti, come il paraurti e i fari posteriori incassati in una cornice che poi si unisce al lunotto.

Le due prese d'aria li possono offrire a pagamento, come i due scarichi, uno a dx e l'altro a sx.

Per le sospensioni, se saranno quelle contrattive di cui stiamo parlando adesso, non penso ci possiamo lamentare, mi dimenticavo una cosa, W Alfa.

p.s. a quelli che l'hanno vista: ma il dietro è così, , com'è?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle personalizzazioni,invece, auspico una buona quantità di opzioni...tutte orientate alla sportività...diversi tipi di modanatura(o trattamento plancia, visto che non sappiamo ancora nulla degli interni...) diversi tipi di volante, di sedili...tanti cerchioni, assetti, minigonneetc...personalizzazioni più sportivo tecniche...in modo che si differenzi per bene da 500...speriamo anche in qualche scenografica trovata a led anche negli interni poi...oltre che un bel tettuccio panoramico...

Mi piacerebbe anche una console centrale molto razionale nella disposizione dei comandi e con il navigatore opzionale a scomparsa. Inoltre vedrei bene anche altre cazzatine come l'accenzione a pulsante.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di questo farei volentieri a meno. Attenzione al rischio "intamarramento"... ;)

in realtà mi sono espresso male io...intendevo una specie di pacchetto luci...molto soffuso...un po' come sulla sr3 coupè bmw...di notte è molto rilassante oltre che capace di creare un certo effetto...

-

-

oltretutto, se non vado errato, junior dovrebbe essere la prima alfa figlia della famoda svolta hi-tech negli interni di cui si parlava qualche mese fà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
col pennarello indelebile volendo scrivo gia' adesso sulla mia Punto :D

non hanno specificato quali personalizzazioni ci saranno; non credo siano le stesse di 500 ovviamente, ma penso abbiano citato la piccola Fiat per indicare la direzione che verra' presa di personalizzazione estrema in modo da soddisfare un po' tutti (alfisti sportivi o alfisti comodosi)

..beh, ovviamente direi, queste differenzazioni per cercare di convincere i nuovi alfisti, perché quelli vecchi gireranno al largo, penso

..Junior ,come 500 ,sara' un' auto costruita intorno al cliente ed alle sue esigenze. Anche per distanziarsi nettamente dall' immagine di GPunto e, aggiungo io, per motivare la differenza di prezzo da quest' ultima

..può la sola estetica caratterizzare un marchio così particolare come Alfa, in questo senso?

Penso che a livello attuale, Fiat esprima più sportività ed immagine da marchio sportivo rispetto ad Alfa, con tutto che il management sembra farlo apposta, incominciando dalla pubblicità dove adirittura adesso la Bravo viene presentata/abbinata alla Fiat/Yamaha di Valentino Rossi con tanto di rumore coreografico e l'iniziativa stessa del team mi pare vada in questo senso.

..speriamo non provino a scalfire la sportività della Ducati motogp con le attuali Alfa che trasmettono tutto tranne che l'immagine di vettura marcatamente sportiva, in luogo di questo stil nuovo sportiveggiante, alquanto blando per il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente, se ho capito(ma non sono sicuro...) le contrattive,aldilà dei vantaggi sulla distribuzione del rollio, permetterebbero di ottenere un po' quell'assetto soft ma che tiene molto la strada.

Sì, come è spiegato, un vantaggio delle controattive, se ho ben capito anche io, è quello di limitare rollio e beccheggio, senza dover ricorrere ad un assetto da go-kart spacca-schiena ed anche controproducente su strade normali per la stabilità del mezzo.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe anche una console centrale molto razionale nella disposizione dei comandi e con il navigatore opzionale a scomparsa. Inoltre vedrei bene anche altre cazzatine come l'accenzione a pulsante.

eh, speriamo angelo...speriamo...sull'accensione a pulsante, non lo sò...vedo che sul basso di gamma non è una soluzione molto utilizzata da fiat...anche se su junior starebbe proprio bene...mi preoccupa di più il capitolo navigatore a scomparsa...io lo metterei alla grande,anche perchè, come dici tu, si razionalizzerebbe non poco la plancia interna...ma la fiat, da questo punto di vista, sembra sempre non sentirci....non credo sarebbe poi così complesso...visto e considerato che su 308 l'hanno appena messo...ed noto come peugeot utilizzi un sistema simile e credo sempre della magneti marelli...bah...staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale differenza tra una Citroen Xantia Activa (del 95) e le probabili sospensioni contrattive della Junior ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente vogliono mantenere le caratteristiche tipiche Alfa' date=' ossia tenuta al top, con rollio e beccheggio limitati senza utilizzare un assetto troppo rigido, quindi garantendo un certo confort. Il tutto senza quadrilatero ma con altre tecnologie. Insomma direi che se così fosse alla prova dei fatti ci sarebbe davvero da togliersi il cappello.

Comuque penso che se tali soluzioni si avranno su Junior su 149 [b']ci si può aspettare non di meno.

Io direi che ci DEVE essere non di meno!!! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è anche sulle cazzatine che bisogna fare la differenza, soprattutto in considerazione del target di riferimento e della concorrenza di Junior.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi che ci DEVE essere non di meno!!! :)

Non sarebbe normale il contrario. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.