Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

L'ARC è semplicemente un dispositivo da utilizzare unitamente alla barra antirollìo... però non capisco perchè utilizzarlo quando si parla per Junior di sospensioni contrattive che se ben studiate dovrebbero sostituire queste barre che peraltro bene non fanno dato che comunque collegano diciamo "rigidamente" le ruote e che sopratutto dal punto di vista del comfort dovrebbero dare molto fastidio

Ok, scusa non avevo letto ;)

Denghiù ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ARC sara' usato su 940...non 955..ho gia' fatto presente che su una vettura con contrattive e' inutile...955 comunque avra nelle versioni top sospensioni attive SDC

Ma perchè non usano le contrattive anche su 940 al posto dell'ARC? C'è una motivazione tecnica?

Denghiù ;)

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ARC sara' usato su 940...non 955..ho gia' fatto presente che su una vettura con contrattive e' inutile...955 comunque avra nelle versioni top sospensioni attive SDC

Il termine SDC (synoptic damping control) è riferito alla soluzione valvolare impiegata dagli ammortizzatori. Parlare genericamente di ''sospensioni'' è improprio.

La barra antirollio aumenta la rigidezza a rollio dell'assale su cui è montata ovvero con reazione proporzionale alla rotazione del corpo vettura intorno all'asse di avanzamento.

Gli ammortizzatori reagiscono in funzione della velocità di spostamento del corpo vettura o della ruota a cui sono collegati.

Dunque non contribuiscono alla rigidezza a rollio ma aiutano ''frenare'' più velocemente il corpo vettura per diminuire le oscillazioni intorno alla posizione di equilibrio.

Dunque dire che la barra ARC è inutile su una vettura con ammo SDC è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto che ARC e' inutile a vetture con sospensioni contrattive...non che non e' abbinabile a SDC...dunque non capisco il tuo intervento.

Non è cosi, sono due sistemi complementari.

Il mio post mi sa che non l'hai neanche letto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.