Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Piccola nota: il Q-Tronic non è affatto penoso' date=' è un automatico tradizionale e va benissimo imho.

Quello che manca è un robotizzato SERIO che vada bene ANCHE per le medio/piccole (vedi DSG o s-tronzionic che dir si voglia): praticamente quel cambio a doppia frizione a secco anche recentemente apparso su slide del gruppo Fiat e che sarà pronto nei prossimi anni (pare nessuno sappia/dica quando). ;-)

Spero solo facciano in fretta, perchè gli automatici piano piano prendono piede anche sul medio/basso segmento.[/quote']

Ti quoto a parte il QTronic...almeno io, e lo dico da alfista sconsolato, tutte le persone che ce l'hanno di mia conoscenza (Tutt e tre 1,9 150cv, due berlina e una sportwagon) non fanno altro che lamentarsi di ripetuti problemi...io se mi dovessi predere una 159 la prenderei manuale, anche se la vorrei automatica...il QTronic ha problemi, o li ha avuti anche recentemente, tant'è che ad uno dei tre, consegnata due mesi fa, hanno ritardato la consegna di ben 4 mesi, scusandosi del ritardo per miglioramenti del software del cambio...ma a quanto pare...non hanno risolto una cippa...poi l'auto sfigata può capitare...ma non tre su tre...almeno nel mio caso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò di più (sarà un'eresia, però..): io abolirei il cambio manuale e lascerei solo robotizzato (ma serio) e automatico (CvT per le piccole citycar)!!

Quotone!!!

Ragazzi, posso capire quanto possano essere rilassanti e/o veloci gli automatici/sequenziali/robotizzati moderni.

Ma il gusto della guida lo danno i cambi manuali.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siete tutti così contro il cambio meccanico?

Vi fa così schifo guidare decidendo voi quando cambiare e senza avere pensieri sul fatto che quando decidi cambia davvero?

eheheh! :D Dipende anche da come è fatto il cambio manuale! E poi per chi usa l'auto ANCHE nel traffico a volte il manuale è proprio una scocciatura. Poi un cambio robotizzato fatto bene può consentire cambi rapidi anche a chi col manuale non è un fulmine. Certo, certe logiche sono un po' troppo conservative, votate alla "sicurezza" o troppo caute nella preservazione della meccanica, ma questa è una questione di "software" non propriamente di "hardware". Cioè più che eliminare il manuale io invertirei la tendenza: robotizzato standard e manuale optional. Comunque sono gusti e poi siamo OT! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in macchina ho delle priorità.

Due di queste sono che decido io (e se mi stanco, amen, mi abituo) quando cambio e soprattutto che quando decido di cambiare (o di fare qualsiasi altra cosa) la macchina lo deve fare.

Il cambio automatico la prima non me la concede, il robotizzato in teoria sì ma della seconda non ho certezza, per cui se lo tengano pure.

Per me è una eresia anche una Ferrari, Maserati od 8c senza uno straccio di cambio manuale. Cristosanto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in macchina ho delle priorità.

Due di queste sono che decido io (e se mi stanco, amen, mi abituo) quando cambio e soprattutto che quando decido di cambiare (o di fare qualsiasi altra cosa) la macchina lo deve fare.

Il cambio automatico la prima non me la concede, il robotizzato in teoria sì ma della seconda non ho certezza, per cui se lo tengano pure.

Per me è una eresia anche una Ferrari, Maserati od 8c senza uno straccio di cambio manuale. Cristosanto.

Io invece adoro le Ferrari F1...ma evviva l'innovazione tecnologica! Non mi vedo proprio una 430 Scuderia con la griglia selettrice...no no per carità...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 mesi da oggi...

Di Bravo qualcuno ricorda quanto è passato tra le prime immagini ufficiali (non foto rubate) e la commercializzazione vera e propria?

Le prima due immagini ufficiali di Fiat Bravo furono lanciate verso la fine di novembre 2006, quando successivamente Bravo fu presentata al mondo in gennio 2007 e lanciata in concessionaria il primo week-end di febbraio in Italia.

Secondo me l'unico modello a cui Junior darebbero fastidio se diffondessero già le immagini ufficiali sarebbe la vetusta 147, ma del resto tentato di mantenerla in vita con nuovi allestimenti, Q2 e nuove versioni firmate.

Credo che le prime immagini ufficiali le vedremo attorno al Motorshow di Bologna, e chissà se ci saraà pure il debutto al Salone nostrano.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora avrei lasciato perdere la Junior ed avrei investito e sviluppato una nuova gamma di TP; e, in seconda battuta, una gamma di SUV.

il SUV (purtroppo) sembra che lo faranno

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora avrei lasciato perdere la Junior ed avrei investito e sviluppato una nuova gamma di TP; e, in seconda battuta, una gamma di SUV.

Invece Junior è un'auto sviluppata appositamente per fare soldi. Non è il massimo per l'immgine del marchio, ma se sarà sviluppata una piattaforma TP dal D in su parte del merito sarà dei soldi guadagnati con Junior.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.