Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

beh esteticamente niente... ma strategicamente con junior Alfa Romeo si conferma come un brand con prodotti di segmento basso - medio basso.

Quante belle cazzate inutili.

Non sto nenache a parlare di altri marchi, perchè tanto mi sono reso conto che non scrivi per discutere, ma solo per sfogarti un po'.

Sei in vena di provocazioni gratuite oggi pomeriggo, non c'è che dire.

Penso che i moderatori non avranno problemi a farti tranquillizzare un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

no perchè bmw, audi e MB hanno sviluppato il marchio (con annessi e connessi) nella fascia alta del mercato (dove sono riconosciuti da tutti come i leader) prima di poter pensare di presentare un prodotto nel segmento B...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante belle cazzate inutili.

Non sto nenache a parlare di altri marchi, perchè tanto mi sono reso conto che non scrivi per discutere, ma solo per sfogarti un po'.

Sei in vena di provocazioni gratuite oggi pomeriggo, non c'è che dire.

Penso che i moderatori non avranno problemi a farti tranquillizzare un po'.

centralismo democratico?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

si come no, la 8 competizione è un segmento A, diciamo quello della Panda.

Alain, secondo me il tuo pensiero è sbagliato , perchè l'Alfa non si concentra sui segmenti bassi, e non l'ha mai fatto, se ora fa uscire un modello così diciamo di segmento B, è la prima volta, dunque non riconferma nulla, vedi mercedes allora con le sue varie classe A, o audi con A2, non per questo sono + popolari o meno di classe, o ''scendono di livello'' pensa che l'Alfa non farà una cachiera come le sopra citate, ma una macchina di 4 metri sportiva e da una linea molto sportiva simile alla 8 c, con motori dal brillante allo sportivo ( 120/150/230cv) dunque con questo modello, può solo confermare una tradizione, cioè quella di fare macchine bellissime e piene di fascino, e che su strada non fanno rimpiangere auto ben + sportive e costose. ( non mi rifersico certo a bmw w audi)

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi credo che crearsi degli acquirenti giovani e in un certo modo soddisfarli con la junior significherà in alcuni casi costruirsi una clientela per i segmenti superiori in futuro...Non è un fatto necessariamente negativo a livello di immagine...

Con il guadagno ottenuto con la piccola poi si spera che ci si rivolga ai segmenti superiori, e le novità dovrebbero essere in arrivo...

(corsivo tommasesco: se non vedo non credo :lol:)

|edit| Da autoblog:

Alfa Romeo ha indetto un concorso con alcune delle più importanti riviste automobilistiche europee per trovare un nome per la sua futura segmento B, la Alfa Junior.

Spulciando nel sito Alfanaming.de, gli amici di Autoblog.nl hanno trovato questo bozzetto “ufficiale”. A parte i cerchi di dimensioni francamente eccessivi, probabilmente l’Alfa Junior sarà molto simile a quella che possiamo vedere qui.

Per riassumere quanto noto finora (vedere anche qui e qui): carrozzeria solo tre porte, prezzi a partire da 16.000 €, motori 1.4 T-JET da 120, 150 e200 cv, 1.6 Multijet da 100, 120 e 150 cv. Probabile anche il futuro 1.8 T-JET da 230 cavalli per una eventuale versione GTA. Arrivo sul mercato nel secondo trimestre del 2008.

Link al commento
Condividi su altri Social

una punto con gli steroidi?

quello si sapeva. Chiaramente sono solo disegni ,ma da questi si nota pure un cofano con apertura tipo Gpunto, con la fessura tra la maschera frontale e il cofano motore in mostra .chiaramente servono le foto reali per comprendere appieno quanto ci sia di Gpunto nei lamierati esterni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quello si sapeva. Chiaramente sono solo disegni ,ma da questi si nota pure un cofano con apertura tipo Gpunto, con la fessura tra la maschera frontale e il cofano motore in mostra .chiaramente servono le foto reali per comprendere appieno quanto ci sia di Gpunto nei lamierati esterni.

beh sai non vedo molti posti per mettere l'apertura del cofano, a meno che tu non voglia che si alzi pure tutto lo scudetto... (:?:shock::pz)

e comunque il cofano con la "V" che continua lo scudetto è palesemente diverso da quello della punto... come lamierati in comune direi quasi sicuramente zero... (almeno prendendo per buono il bozzetto)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello si sapeva. Chiaramente sono solo disegni ,ma da questi si nota pure un cofano con apertura tipo Gpunto, con la fessura tra la maschera frontale e il cofano motore in mostra .chiaramente servono le foto reali per comprendere appieno quanto ci sia di Gpunto nei lamierati esterni.

Già da ora è chiaro che non un singolo lamierato esterno può essere in comune con GPunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.