Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Un emerito accidenti. Di famiglia siamo così. Mio padre a 50 anni suonatissimi sbirrava ancora con la 75 V6 ed ancora oggi mi definisce una carriola la 147.

Io non credo che per certe cose si invecchi. Gli anni che evidentemente non mi sento io ve li state prendendo tutti voi ahahahahaahaha

Ah ma mica parlavo dell'invecchiamento ma del resto dell'analisi di AX...poi io di vecchio ho solo qualche capello bianco e stop:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il frontale non convincesse si sapeva, che fosse stato toccato, idem, ma adesso pare proprio che il risultato sia banale forte eh.......

Ma non era quel frontale un pò thesis ma senza fari orizzontali ma più da 8c postato qui....

cmq mi sa che il massimo era la 147-8 che doveva uscire nel 2006 proporzioni da 147 coda non da 2,5 volumi ma con stilemi più moderni da kamal-8c alla fine un pò più piccola sarà poi la junior.....il rischio di 149 banale 2,5 volumi c'è sempre ma a me quegli schizzi piaciono anche se alla fine dimostrano che negli ultimi anni il design auto è fermo....avrebbe benissimo potuta uscire così anche nel 2006 invece che nel 2009.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con Luxan, la Junior cosi come è stata impostata - vale a dire una Punto ricarrozzata - non sarebbe nemmeno dovuta nascere, nemmeno essere pensata. A che serve in definitiva una GPunto con diverso disegno e assetto più rigido??? a contrastare la Mini nello stesso settore, quello dei fighetti da città che badano più all'immagine del marchio (che da valore aggiunto) ma che di tecnica non so di cosa ci si possa vantare.

Rispondo qui perchè è il topic adatto.

Forse hanno pensato di creare un Junior così per incrementare l'offerta nel segmento di Gpunto e compagnia bella.

-Esempio-

Se nel segmento in cui va la Junior attualmente il mercato è così composto: Gpunto 6000, Clio 2000, 207 2100, Corsa 3000 (valori a caso)

Se ipotiziamo un tasso di sostituzione (ammesso che si possa definire così) del 30% (con ipotesi di perfetta omogeneità)

Alla fine avremmo: Gpunto 4200, Clio 1400, 207 1470, Corsa 2100; e Junior con 3930 (ok il 30% è ottimistico :P )

Quindi il gruppo FIAT avrebbe PRIMA 6000 DOPO 8130 con un incremento di 2130 vetture

Apparte l'esempio stupido e superficiale (ammesso che sia calzante :D ) facendo una Junior così, il gruppo potrebbe incamerare soldi "facili" con un investimento "limitato" (sperando che la Junior abbia successo)

A me piacerebbe vedere una "innominata" leggera che va come la TT (anzi no, la TT è TA e sarebbe un oltraggio per gli Alfisti :P) o la Z4, ma se prima non si incamerano i fondi necessari per lo sviluppo difficilmente Alfa sarà in grado di fare vetture così competitive.

Ben vengano auto più generaliste per fare cassa (e incrementare la base della clientela) con cui poter costruire vere Alfa Romeo nei segmenti superiori.

Un altro motivo potrebbe essere che la base Gpunto è estremamente valida, in tutte le prove dinamiche è sempre stata tra i top (e la Junior dovrebbe essere un ulteriore affinamento), i motori T-jet non hanno bisogno di presentazioni, la linea è bellissima, si spera che anche la qualità lo sia e l'affidabilità non dovrebbe essere un problema, per questo troverei assurdo buttare via tutto questo.

Se la Gpunto non esistesse, penso che nessun alfista si lamenterebbe di questa futura Junior, non stiamo parlando di una utilitaria con 75 Cv e freni a tamburo dietro! e in fondo non sento molte persone lamentarsi della triade Golf-Leon-A3, se "loro" lo fanno sono furbi, se lo fa il gruppo con l'Alfa allora è un oltraggio alla storia (ormai con tutto quello che hanno fatto in passato in questo caso nemmeno ci farei caso...)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutto dobbiamo dare il merito ai dirigenti alfa di aver pensato per primi ad esplorare il seg.B rispetto ad altri vedi audi, bmw o MB e quindi si deve uscire con un prodotto ben fatto e fortemente personalizzabile in stile new500 e magari con motori più potenti della sorella minore Gpunto anche se di poche decine di cavalli.............resto tuttavia sempre titubante per quell'interconnesso al posteriore, cmq staremo a vedere

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutto dobbiamo dare il merito ai dirigenti alfa di aver pensato per primi ad esplorare il seg.B rispetto ad altri vedi audi, bmw o MB e quindi si deve uscire con un prodotto ben fatto e fortemente personalizzabile in stile new500 e magari con motori più potenti della sorella minore Gpunto anche se di poche decine di cavalli.............resto tuttavia sempre titubante per quell'interconnesso al posteriore, cmq staremo a vedere

a me interessa poco cosa ci sia sotto , interessa che si mangi a colazione Mini e tutta la compagnia viaggiante, questo conta

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutto dobbiamo dare il merito ai dirigenti alfa di aver pensato per primi ad esplorare il seg.B rispetto ad altri vedi audi, bmw o MB

I primi di cosa?

La A2 che roba è?

La Mini che roba è?

La classe A che roba è?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.