Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

940 è un pò più lunga di bravo... ma anche in quel caso, pochi cm....

Veramente?

Perchè c'è qualcuno che ha detto che 940 è un pochino più corta di Bravo, ma più bassa e larga.

Ma fine OT, qua si parla di 955, cioè la Junior.

Mi chiedo se anche su Junior, come su 500, ci sarà la difficoltà per i più alti di sedersi dietro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho mica detto io che vogliono arrivare a vendere 300.000 vetture tra pochi anni :lol:

Considerando che con la gamma in alto non arrivano a nulla, devono fare numeri con questa.

Vogliono arrivare a 300.000 nel 2010, con a listino Junior, 149, 159, Brera, Spider, CX Over e 169 (mi dimentico qualcosa... :?: ).

E' chiaro che fra tutte queste molto probabilmente sarà Junior quella più venduta, ma per consentire ad Alfa di arrivare a 300.000, è proprio sulla gamma in alto che si dovranno sforzare nel prossimo futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque gli unici numeri che erano venuti fuori su internet da persone pseudo informate erano:

Lunghezza 406 cm.

Altezza 143 cm.

Larghezza 172 cm.

Bagagliaio 240 lt.

Confrontate a GPunto che è:

Lunghezza 403 cm.

Altezza 149 cm.

Larghezza 169 cm.

Bagagliaio 275 lt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho mica detto io che vogliono arrivare a vendere 300.000 vetture tra pochi anni :lol:

Considerando che con la gamma in alto non arrivano a nulla, devono fare numeri con questa.

Sicuramente sì. Ma non è che se anche la comprano in 300k (per assurdo eh) nel mondo il potenziale del segmento B è di 300k.

Io intendo che relativamente a quello che è il potenziale totale chiaramente (e giustamente) dovrà fare, non essendo per tutti e non dovendolo essere PER PRODOTTO prima che per prezzo, farà meno, che ne so, di una Punto o di un quant'altro.

Qualcuno sa il consuntivo totale annuale (nel mondo) di Mini?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se su 165K oltre la metà oggi sono 939, nel mondo, dubito che Junior vada a superare le 50K unità, nel mondo piccolo, ristretto e provinciale dei pensatori e dei clienti storici Alfa Romeo!!

Ed quando in futuro ci saranno nuovi mkt, sempre il seg.D la farà da padrone, perchè QUELLO DEVE ESSERE il baricentro della gamma COMPLETA di un Marchio competitivo a livello internazionale.

Junior sarà un giocattolo di numerosa nicchia, che viste le economie di scala danno marginalità interessante ed aggiunta, ma sulla quale è solo da folli mentecatti basare il futuro.

Soprattutto quei numeri, ancora una volta, dovranno venire da oltre Italia, perchè nei prox anni il mkt italiano sicuramente andrà in flessione, primo, e poi la concorrenza interna (finalmente, alla buon ora), e non solo, riposizionerà per bene i numeri che erano di 147, sicuramente drogati da profughi senza alternative autoctone.

Ergo, lo scrivo OGGI e ricordiamocelo quando qualcuno griderà a fantomatici FLOP, a precindere dai target dichiarati, Junior+940 molto difficilmente raggiungeranno il totale di 147 sul mercato italiano, anzi... Ma dovranno aumentare sensibilmente il numero totale a livello globale, quello si.

Certo Junior sola 300K, siamo folli?? vi faccio una previsione ne riparliamo tra 2 anni: totale Alfa nel 2010 mondo escluso cina ed USA = 220.000, max 230.000.

I 300 di Napoleone considerano i nuovi mercati, ma le reti riorganizzate e riposizionate non sono ancora pronte e difficilmente lo saranno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo Junior sola 300K, siamo folli?? vi faccio una previsione ne riparliamo tra 2 anni: totale Alfa nel 2010 mondo escluso cina ed USA = 220.000, max 230.000.

I 300 di Napoleone considerano i nuovi mercati, ma le reti riorganizzate e riposizionate non sono ancora pronte e difficilmente lo saranno.

L'importante è che, a partire da Jr, questa "nuova nuova razza" non sia una Waterloo (non tanto per Mapoleone, ovviamente).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma creare una Junior di nicchia (per prodotto e non per presso) secondo me è una occasione persa, intendiamoci, non dico che non deve essere sportiva ma dovrebbe essere orientata su un segmento un po più largo rispetto ai veri alfisti duri&puri.

Un segmento che cerca una auto che gli garantisca una certa comodità nella vita di tutti i giorni, poi all'interno della gamma ci sarà sempre posto per versioni e assetti sportivi, ma partire da quelli di serie si rischia solo di non accontentare un nuovo alfista che si ritrova una macchina che non lo soddisfa.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che all'interno di un marchio sportivo come Alfa... ci si ritrova a cercare la sportività in una derivata dalla PuntoG.....

Se nella gamma Alfa ci fossero dei modelli sportivi (era troppo chiedere una 147 da 200cv con assetto incazzato??) il posizionamento e la tipolgia della Junior sarebbe davvero l'ultimo problema.

Purtroppo... oggi nella gamma Alfa non c'è UNA sola vettura sportiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.