Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Secondo me a 60.000 l'anno ci arriva facilmente, vuol dire poi 5000 mese......sui 3000-3500 mese in italia li fa anche ora 147, fai il conto che questa avrà la clientela attuale 147 dei "ragazzini di tutte le età" e perderà quella dei 5porte più "maturi" ma ne prenderà un pò di quella che vuole l'effetto novità.....le altre 1500-2000 estere sparse per il mondo penso che almeno all'inizio non dovrebbe aver problemi.

Dal punto di vista dei clienti ,si prendera quelli cui 147 non e' arrivata perche e' ormai un prodotto non proprio freschissimo, si prende altri di segmento sup. che vedono molto spazio nella junior a prezzo basso (cosa gia successa con la grande punto); togliera vendite alla GP perche avra caratteristiche tecniche superiore oltre che assetto e potenza diverse e sopratutto un design sicuramente piu accattivante (senza togliere alla GP una gran macchina); inoltre toglie acquirenti dalle altre marche stufi del solito design freddo e plasticoso, e questo e' gia successo a clienti della smart e della mini con la 500 eh(ho visto gente vendere la classe a per la cinquina), non e' poi fantascienza......

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre toglie acquirenti dalle altre marche stufi del solito design freddo e plasticoso, e questo e' gia successo a clienti della smart e della mini ......

Mini design freddo mah..........ste generalizzazioni....cmq ormai secondo me mini ha stufato e fra junior e 500 un pò di potenziali clienti mini li prendono.........cmq vedremo gli interni di junior prima di giudicare....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Per me Junior+940 possono arrivare a fare numeri analoghi a 147. A 100k-130k unità all'anno in due ci arrivano.

Ovvio che se finora il segmento medio del gruppo è stato tenuto in piedi solo da 147 in futuro ci saranno tre C e quindi inevitabilmente 149 da sola in pratica è impossibilitata ad eguagliare i numeri di 147 (che ricopriva il ruolo anche di generalista del gruppo dato il flop Stilo) anche a causa di un posizionamento diverso. Proprio per compensare la "crescita" anche e soprattutto a livello di posizionamento è stata introdotta Junior.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Mini design freddo mah..........ste generalizzazioni....cmq ormai secondo me mini ha stufato e fra junior e 500 un pò di potenziali clienti mini li prendono.........cmq vedremo gli interni di junior prima di giudicare....

Dobbiamo però vedere, se Alfa Romeo, sarà in grado di rendere "cool" la nuova Junior in senso mediatico, come la Fiat ha fatto per la 500...e i risultati, in ordini, si vedono e sono sotto gli occhi di tutti. Solo se saprà essere dinamicamente, stilisticamente e qualitativamente superiore a Mini, il che non ho molti dubbi, allora avranno fatto Goal!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

E' fondamentale che Junior abbia degli interni che non ricordino nemmeno lontanamente GPunto ; in tal caso credo non abbia problemi a fare dei bei numeri

Sui numeri di 149 sarei gia' meno ottimista perche' Junior stessa,Delta e Bravo le porteranno via diversi clienti

Link al commento

E' fondamentale che Junior abbia degli interni che non ricordino nemmeno lontanamente GPunto ; in tal caso credo non abbia problemi a fare dei bei numeri

Sui numeri di 149 sarei gia' meno ottimista perche' Junior stessa,Delta e Bravo le porteranno via diversi clienti

Quoto, gli interni di junior devono essere di qualità altrimenti il cliente non scende dalla 147 ,

inoltre se sta 940 la mettono in produzione fra 6 anni allora non esisterà manco + il seg c.............

Link al commento

Mentre vedo junior essenzialmente italiana vedi sopra, 149 però potrebbe in teoria far bene all'estero dove gbravo e soprattutto HPE non avranno l'immagine italiana.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Mentre vedo junior essenzialmente italiana vedi sopra, 149 però potrebbe in teoria far bene all'estero dove gbravo e soprattutto HPE non avranno l'immagine italiana.

giusto ; e proprio per quello che ho dubbi sui numeri di 149 : in Italia bene o male un mercato ce l' abbiamo ; all' estero lo dobbiamo creare quasi da zero

Link al commento

giusto ; e proprio per quello che ho dubbi sui numeri di 149 : in Italia bene o male un mercato ce l' abbiamo ; all' estero lo dobbiamo creare quasi da zero

mah paradossalmente proprio x quello 940 all'estero dovrebbe bissare i numeri di 147.

I problemi comincieranno perchè si chiederà di incrementarli, e non so di quanto sarà possibile vista la situazione.

Cmq se l'auto è bella e ben fatta, con la dinamica giusta, all'estero i numeri li fa.

Qua meno vista la concorrenza interna.

Junior mangerà molto da 147, ed all'estero si spera che conquisti nuove quote...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

io la penso così:

la bravo, non porterà via niente a 149, così come la Delta, in Fiat ci hanno visto giusto secondo me, Bravo è pur sempre una fiat, bella, rifinita quanto volete ma è una Fiat, chi vuole classe e immagine non se la compra manco morto, a differenza di Alfa, la Delta la mettop di parte perchè avrà una clientela tutta sua, è molto lunga, troppo direi, e dunque se la copreranno persone che viaggiano tanto, e non la usano prettamente in città, la 955 invece prenderà tutti coloro che vogliono un'Alfa sportiva giovane, di classe, ma senza dissanguarsi.

955---giovani che si accontentano delle 3 porte, ma vogliono una formula sportiva e accattivante

149---gli orfani della 147 5 porte come macchina da capo famiglia,ma anche per chi si vuole distinguere e non prendere la solita 3 volumi, o anche a chi semplicemente vuole una compatta sportiva che fa la sua porca figura.Tutti troveranno pace sia per i motori potenti, sia per i maggiori spazi, che si traduce in bagagliaio per famiglia.

Bravo---è quella che racchiude un po di tutto, un po' sportiva, ben fatta, con un grande vano posteriore, ma non è abbastanza ''esclusiva'' e il marchio è Fiat, ovvero, giovanile, sportivo, ma abbastanza popolare.

delta HPE---secondo me raccoglierà molte persone che hanno comprato Lancia nel recente passato, Dedra, Lybra, Musa, ma che ora vogliono una vettura tecnologica, grande, bella, potente, che ha una forte personalità, bella da guidare, comoda per i lunghi viaggi e anche di rappresentanza, o quasi. escludo il target sia di Bravo che di 149.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.