Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

ma mi spiegate che problema c'è con il nome Junior. Secondo me va benissimo ed ha pure un richiamo storico, sebbene non sia un remake vero e proprio.

Per me suona benissimo GT junior.....anche se avere una gamma numerica non mi è mai dispiaciuto, meglio ancora come le ferrari come per esempio la 612 Scaglietti.

GT Junior credo non verrebbe usato perchè in fondo una GT in listino c'è già...e si creerebbe troppa confusione, soprattutto a livello di marketing: la parola GT non identificherebbe più immediatamente un solo modello.

Non si possono chiamare le auto con denominazioni numeriche in stile Ferrari per un motivo semplicissimo: Ogni modello di Ferrari (Enzo esclusa) ha un nome che fa riferimento al proprio motore... ma con vetture di serie normali ciò non sarebbe fattibile poichè ogni vettura monta più motori diversi.... a meno che non si voglia ricalcare la strada dettata da Bmw, ma non credo sia una buona idea.

Per me l'idea dei nomi va benissimo... perchè come ho già detto si crea un ciclo.

Il fatto che in Fiat adesso ripeschino sempre gli stessi nomi ne è un esempio: 500, Panda, Croma, Bravo... son tutti nomi che probabilmente ritroveremo anche nelle prossime generazioni Fiat.

Stessa cosa succederà con l'Alfa...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi sei d'accordo su una fetta di target che sfugge rispetto a 147 e che non viene ricaptato con 940, no?

Non mi sembra sia stato mai un segreto che la penso così, e cmq non lo vedo tanto un male. Anche perchè le cose, dopo, cambierebbero.

Io non so quanti abbiano veramente chiaro, anche in Fiat, le VERE motivazioni che han portato molti all'acquisto di 147. Molte di queste sono decisamente ricuperabili con Junior, soprattutto se con un costo accessibile che tende a far passare "oltre" certi plus della concorrenza, ed altre dalla 940.

Di sicuro una vettura che per 4 anni buoni è stata piazzata a sconto, a km zero, e via dicendo, NON la si ricupera NE' con la vettura Gpunto rimarchiata nè con una 940 di dimensioni diverse e di prezzo di accesso decisamente superiore.

Tutta sta mania e menata di dimensioni lunghe e di prezzi "in su" mi sa tanto che richiederà tempo prima di essere digerita ed assestare la clientela. Di sicuro se mio padre avesse comprato una 147 non sarebbe interessato alla 940 nè alla Junior. La prima perchè troppo "su" la seconda oggettivamente perchè non è fatto per vetture utilitarie.

Già io sarei decisamente più interessato alla Junior che non alla 940 per questioni dimensionali e di prezzo. Sta di fatto che se prima Alfa offriva una vettura di 4.20 MEDIA a 20 - 23k euro, in futuro non lo farà + (mentre credo che lo farà VW). Junior di 4.20m sarebbe una boiata pazzesca, avrei preferito una 940 con una crescita dimensionale un filino meno palestrata e con prezzi sovrapponibili al listino attuale 147 (visto che di fatto lo street price è poi inferiore sempre di 2000 euro).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

*emozionalmente* Mini, 500 e Junior possono captare gli stessi clienti, ma, imho, chi comprava *razionalmente* la 147, soprattutto passato l'effetto novità, non comprerà altrettanto razionalmente Junior, che rimane una Coach-Tigra-Puma premium, con motori raffinati, con sospensioni raffinate, ma con l'impostazione di prodotto Coach-Tigra-Puma, forse solo con i posti dietro più sfruttabili.

Hai perfettamente ragione ma il problema non sarebbe la Junior, bensì quello che fanno sopra.

Basta che non ci sia la tendenza, che vedo invece all'orizzonte, di "gonfiare" le cifre di una utilitaria (è sempre un B) come Junior per arrivare a non lasciare, di listino, un vuoto fra la Junior stessa e la 940 che verrà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto, perchè alla fine la 147 ha una misura invidiabile oltre al fatto che stanno estremizzando troppo le auto. Alla fine c'è gente che vuole la capacità di carico di una media senza rinunciare alla sportività di una tre porte.

Quà già si rimpiange l'abitabilità della Tipo....... ecco quello è studiare veramente una macchina.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quà già si rimpiange l'abitabilità della Tipo....... ecco quello è studiare veramente una macchina.

Falla con la plancia piatta, il vetro più verticale, e fiancate idem e l'abitabilità da record la ottieni;)

Ma poi tutti "che brutta la plancia piatta, che anonima la linea, che caduta di stile.....":)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io intanto venerdi' prox vado al cs alfa romeo.

...a vedere tanti bei teli rossi e niente più.... :lol::lol::lol:

Beh, se nemmeno per voi concessionari scoprono nulla, quando e se scendi dal "fabbro" butta un occhio alla bacheca a muro, ci tiene appiccicato un bel disegno di 940 che si dimentica sempre di togliere anche quando hanno ospiti a cena... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra sia stato mai un segreto che la penso così, e cmq non lo vedo tanto un male. Anche perchè le cose, dopo, cambierebbero.

Io non so quanti abbiano veramente chiaro, anche in Fiat, le VERE motivazioni che han portato molti all'acquisto di 147. Molte di queste sono decisamente ricuperabili con Junior, soprattutto se con un costo accessibile che tende a far passare "oltre" certi plus della concorrenza, ed altre dalla 940.

Di sicuro una vettura che per 4 anni buoni è stata piazzata a sconto, a km zero, e via dicendo, NON la si ricupera NE' con la vettura Gpunto rimarchiata nè con una 940 di dimensioni diverse e di prezzo di accesso decisamente superiore.

Tutta sta mania e menata di dimensioni lunghe e di prezzi "in su" mi sa tanto che richiederà tempo prima di essere digerita ed assestare la clientela. Di sicuro se mio padre avesse comprato una 147 non sarebbe interessato alla 940 nè alla Junior. La prima perchè troppo "su" la seconda oggettivamente perchè non è fatto per vetture utilitarie.

Già io sarei decisamente più interessato alla Junior che non alla 940 per questioni dimensionali e di prezzo. Sta di fatto che se prima Alfa offriva una vettura di 4.20 MEDIA a 20 - 23k euro, in futuro non lo farà + (mentre credo che lo farà VW). Junior di 4.20m sarebbe una boiata pazzesca, avrei preferito una 940 con una crescita dimensionale un filino meno palestrata e con prezzi sovrapponibili al listino attuale 147 (visto che di fatto lo street price è poi inferiore sempre di 2000 euro).

Punti di vista Fusi...

Perchè storicamente "sulla strada" e "tra gli amici" in questi anni ho visto tanti cambi auto e solo in 2 abbiamo preso 147 e le motivazioni erano sempre quelle: "troppo piccola, non ha bagagliaio" - risultati: una Golf, due A3 SB e una SR1. C

redi qualcuno mi abbia mai detto "eh, ma la tua ha i quadrilateri però..." ;-)

Leggi le riviste "opinion leader" e ti ritrovi: "bagagliaio troppo piccolo, scarsa abitabilità dietro, NON per chi ha figli". (frase letta davvero e che, per inciso, ti ammazza la reputazione "stampa" su metà della tua possibile clientela)

Il mercato vuole questo cazzo di bagagliaio? Vuole star comodo?

E diamogli la 940. Bella linea e dimensioni giuste (a sentire la "vox populi")

E, di conseguenza, a chi voleva 147 per le caratteristiche più "sportive-di guida-di linea-giovani-di soldi", diamo Junior.

Io la vedo una mossa semplicemente perfetta, perchè dove vivo io 147 ha sofferto in maniera pesante le critiche "dimensionali" rispetto a Golf ed A3. Che poi fossero fondate o meno sono 7 anni che mi sento questa cantilena (insieme al fatto che le sospensioni - prima delle comfort - non assorbivano un cazzo le asperità e devi foderarti il culo per guidarla) = "è scomoda"

Il mercato è la fuori, non qui tra di noi... ;-)

Che ti/mi/ci piaccia o no.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Punti di vista Fusi...

Perchè storicamente "sulla strada" e "tra gli amici" in questi anni ho visto tanti cambi auto e solo in 2 abbiamo preso 147 e le motivazioni erano sempre quelle: "troppo piccola' date=' non ha bagagliaio" - risultati: una Golf, due A3 SB e una SR1.

Leggi le riviste "opinion leader" e ti ritrovi: "bagagliaio troppo piccolo, scarsa abitabilità dietro, NON per chi ha figli".

.[/quote']

Bè sr1.........mi sa di no:):):)....cmq il rischio che sia troppo fastback quindi "da vecchi" e non una coda tronca sportiva un pò c'è non neghiamolo........147 era un mix che alla fine faceva contenti tutti e pochi scontenti......junior-149 vedremo sono molto più specifiche.........ma per fortuna per il gruppo c'è hpe per chi ora ha 147 vuole veramente più spazio (alla fine 149 non so quante ne avrà) ma ritiene troppo grossa 159 sw.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè sr1.........mi sa di no:):):)....cmq il rischio che sia troppo fastback quindi "da vecchi" e non una coda tronca sportiva un pò c'è non neghiamolo........147 era un mix che alla fine faceva contenti tutti e pochi scontenti......junior-149 vedremo sono molto più specifiche.........ma per fortuna per il gruppo c'è hpe per chi ora ha 147 vuole veramente più spazio (alla fine 149 non so quante ne avrà) ma ritiene troppo grossa 159 sw.

Beh, ho elencato gli acquisti degli amici, in effeti quello è fuori luogo! :mrgreen:

Cmq 147 dici perfettamente: era un mix e coi mix rischi di far felici tutti o nessuno.

In Europa le segmC "abbondanti" vendono quanto tutta l'AlfaRomeo messa insieme...

Io dico che è inutile prendersi in giro, non è più iltempo di scoprire l'acqua calda.

Se un concetto di vettura è vincente (che sia Mini, A3, o quello che volete) c'è da imparare, a modo pesantemente nostro e con i nostri tratti distintivi, ma c'è da imparare...

Se il mercato ti chiede spazio anche sulle "sportive" o chiede i diesel anche a Jaguar o ti chiede-indietro la trazione posteriore o ti chiede la chiavetta USB anche al cesso tu devi darglieli.

Sennò muori.

Qui imho tra Punto-Bravo, Junior-940 e Y-HPE copriranno benissimo tutte le possibili "voglie" dei clienti nei segmenti medio-bassi...

Inutile sovrapporre troppo diverse vetture quando ne hai tante da posizionare...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.