Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

dubito che la plancia sarà avvolgente.....

almeno è una mia ipotesi

per via delle dimensioni dici?

Comunque, la Junior vorrei che fosse:

- Bella, tremendamente bella ed emozionale solo a guardarla in show room

- Curata, sia nella qualità dei materiali che nell'assemblaggio degli interni, nel rivestimento del bagagliaio e anche sotto il cofano, deve comunicare qualità a 360 gradi.

- Sportiva, deve avere i leveraggi del cambio ridotti, assetto, sterzo, freni, scarico, tutto dev'essere da alfa autentica, come si dice, anche il cuore (e l'orecchio) vogliono la loro parte...ma qui non ho molti dubbi:)

- Confortevole, deve permettere anche i lunghi spostamenti autostradali senza rompere la schiena dei passeggeri, oppure permettere un confort discreto anche su pavè e strade accidentate che spopolano nelle nostre città

- Prestazionale...qui non ci sono problemi.

- Accessibile, deve avere un prezzo da premium, ma non a livelli da Mini...quindi non devono regalarla ma che abbia un prezzo equo, sennò come cavolo fanno ad offrirmi tutto quello che ho scritto sopra??

tutto ciò che ho scritto è IMHO.:):):):):):):)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

  • Bella è già bella salvo sorprese inaspettate nel design definitivo
  • Deve avere degli interni sportivi e moderni con la massima cura della strumentazione e del volante
  • Non deve essere troppo lunga, vorrei che fosse qlche cm più corte di GP
  • Deve essere assolutamente leggera
  • Il piacere di guida deve assolutamente essere ai livelli di 147 e anche meglio
  • Dovrebbe avere un motore diesel un pò più potente di 150cv.....

Se sarebbe così sarebbe fantastica

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ma chissà com'è che quando il mercato ti chiede l'auto a regalo non gliela da mani nessuno!!!!!!!!!

Non entriamo OT con questo argomento di quanto veramente VENGA CHIESTO o quanto VENGA OFFERTO prima che venga chiesto.

La TP in sto marchio la si chiede DA SEMPRE e non è stata data, la chiavetta USB si fa prima a farla ed allora diventa "il must" dai per favore.........

Purtroppo la TP possiamo chiederla noi sul forum, ma non so quanti si comprino una Serie 1 piuttosto che una A3 solo perchè la prima è TP.... forumisti esclusi, nella mente delle persone è "ancora meglio" una TI che non una TP, che poi sia un haldex alla gente non importa un gran che.

La TP per il marchio Alfa fa piacere, ma quante 147 in più si sarebbero vendute con TP? Visto che il VDC di serie non c'e' sempre stato, qualcuno si sarebbe lamentato che "sbandava" sul viscido e magari se ne sarebbero vendute di meno.

La sportività percepita purtroppo è molto distante da quella reale, ed un manettino che cambia un po' la durezza dello sterzo e la prontezza dell'acceleratore purtroppo nell'immaginario collettivo da molta più sportività che non un determinato sistema di trazione.

Io credo che circa metà delle persone che guidano una Smart sanno che sono le ruote dietro a spingere, ma vuoi mettere avere il manettino che "è come sulla Ferrari". Sigh.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Punti di vista Fusi...

Leggi le riviste "opinion leader" e ti ritrovi: "bagagliaio troppo piccolo' date=' scarsa abitabilità dietro, NON per chi ha figli". (frase letta davvero e che, per inciso, ti ammazza la reputazione "stampa" su metà della tua possibile clientela)

Il mercato vuole questo cazzo di bagagliaio? Vuole star comodo?

E diamogli la 940. Bella linea e dimensioni giuste (a sentire la "vox populi")

E, di conseguenza, a chi voleva 147 per le caratteristiche più "sportive-di guida-di linea-giovani-di soldi", diamo Junior.

Io la vedo una mossa semplicemente perfetta, perchè dove vivo io 147 ha sofferto in maniera pesante le critiche "dimensionali" rispetto a Golf ed A3. Che poi fossero fondate o meno sono 7 anni che mi sento questa cantilena (insieme al fatto che le sospensioni - prima delle comfort - non assorbivano un cazzo le asperità e devi foderarti il culo per guidarla) = "è scomoda"

Il mercato è la fuori, non qui tra di noi... ;-)

Che ti/mi/ci piaccia o no.[/quote']

Io credo che 147 all'estero abbia patito più EuroNcap che non le critiche sul bagagliaio. Bagagliaio che pur un po' più piccolo di quello golf 4a serie rimane dello stesso ordine di grandezza.

Oggi l'unica segmento C con bagagliao sensibilmente più grande è la Civic, eppure non mi pare che ne vendano a bizzeffe...senza contare che la stampa non parla molto del bagagliaio Civic ma per lo più della plancia da astronave.

A far vendere, imnho, non è il bagagliaio ma il fatto che l'auto sia bella o che abbia un forte appeal legato al nome consolidato nel tempo.

147 e 206 hanno stravenduto perchè belle (la 206 secondo me non tanto, e per di più senza NESSUN contenuto tecnico di rilievo, ma tra i giovani sempre ritenuta bellissima).

Golf, al di là delle qualità, vende perchè ha un nome consolidato negli anni. "Compro Golf e vado sul sicuro" scatta nella mente degli acquirenti, il bagagliaio è una componente ma non determinate e fuori dall'Italia meno di Euroncap.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

minestrone....e' il nome giusto per il topic......Le ultime sei o sette pagine,sono il nn plus ultra dell'ot...

Nn comprendo,a cosa serva,parlare di tp qui,quando questa macchina,che si sa piu' o meno cosa sara'...deriva da qualcosa di difficilmente modificabile.....a meno di girargli il telaio al contrario....:)

Se nn c'e' altro da dire,io lascerei perdere l'argomento,fino a eventuali novita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.