Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Sinceramente rimango dubbioso su questo aspetto.

Cosimo, tu che hai anticipato questa cosa del doppio fanale, potresti darci maggiori dettagli?

Il secondo elemento circolare come è messo sul posteriore? Non vorrei che risulti un po' troppo "posticcio", dato che l'altro è incastonato in maniera meravigliosa.

Questo secondo elemento, posto presumibilmente di fianco all'altro (piuttosto, è più piccolo o di eguale dimensione?) è anch'esso incastonato? Immagino in maniera molto meno evidente, trovandosi su di una superficie tendente al piatto e non al "curvo" come quello posto più esternamente, tra portellone e fiancata.

Il risultato potrebbe essere più o meno piacevole... consideriamo che dimensionalmente, altezza/larghezza sono circa le stesse di 147. Un faro singolo potrebbe essere "poco" e lasciare molto "vuoto" il portellone posteriore... però, per come è fatto, sembra ottimo il risultato dai bozzetti visti.

Il doppio faro potrebbe risultare più "pieno", ma lo avrei preferito per la soluzione 940, invece che per 955.

Attendendo altre info, non ci resta che aspettare :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

il doppio elemento è riferito al faro anteriore..che immagino che abbia una forma a goccia con copertura trasparente in cui appunto è possibile vedere due elementi tondi sovrapposti. Tipo 8C insomma

cosimo la volta scorsa parlava di tre elementi cilindrici per il faro anteriore...........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, se la 147 era sostenuta come si deve, potrebbe ancor tirare, perche ha ancor molto da dire, sopratutto a livello di stile.

Se manca veramente 2 anni prima dell'uscita della 149, sarebbe bello che il Gruppo si svegliasse e montasse i nuovi motori su 147, cioe 1.4 e 1.8 JTB e 1.6 e 1.9 JTDm e TST.

Con questo, certo che la 147 (e anche la GT) potrebbe tirare alla grande, perche tutto sommato la 147 piace molto ancora, ma ha una gamma motori da far ridere la Lada... ;)

quoto, ma non tutti i motori...in modo da lasciare delle primizie per Junior/940/Delta.

Metter nuovi motori darebbe la percezione che il modello possa ancora campare un po'...anche se indubbiamente son costi aggiuntivi su un modello sul viale del tramonto. Ma l'effetto sarebbe quello dei jts su 156: ne han venduti pochi ma ne hanno anche svecchiato l'mmagine (probabilmente aumentando indirettamente le vendite dei jtd).

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo (punto ideale di inizio per nuovi lettori):

* molto simile ai bozzetti di 4R e a quelli presenti sul sito alfanaming

* dimensione delle portiere intermedia tra la lunghezza massima e minima dei 2 bozzetti

* lunotto meno incassato di quello dei bozzetti

* fari anteriori a goccia più stondati e ad elementi sovrapposti

* fanali posteriori parzialmente a led (cioè? Ad elementi concentrici, immagino)

* dimensioni: 4R dice 4.2 m ma sembra un errore, più probabile dimensioni intorno ai 4.05 + o -, secondo quanto scritto qui da altri utenti

* "manettino" su tutte le versioni

* motori 1.4 e 1.8 per i benzina successivamente anche in versione multiair. 1.8 da 230 cv per versione di punta. 1.6 JTDm per il diesel.

1.4 Multiair 105 CV

1.4 JTB 135 CV

1.4 JTB 180 CV

1.8 JTB 230 CV

1.6 JTDm 120 CV

1.6 JTDm 150 CV

* sospensioni contrattive per el versioni "normali", sospensioni attive per le più spinte

* anteriori MP posteriori Interconnesso

* Trazione presumibilmente solo anteriore

* data di presentazione: ginevra 2008 con anteprima a dicembre per concessionari e commercializzazione dopo l'estate

errori? Aggiunte? Correggete così lo facciamo bene

io propongo di aprire direttamente un altro thread da qui in poi.

questo è altamente inquinato. do you do good, moderators..

Link al commento
Condividi su altri Social

Al lancio ne dubito....anzi vedendo l'andazzo di fiat direi ne sarei quasi certo che arriveranno dopo.

Beh, chi ci dice non l'abbiano posticipata di 3 mesi proprio per quello?

Bravo docet: forse non basta lanciare la macchina se mezza gamma è ancora in soffitta...

(mi fa strano parlare di Junior qui... son quasi a disagio! :mrgreen:)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente rimango dubbioso su questo aspetto.

Cosimo, tu che hai anticipato questa cosa del doppio fanale, potresti darci maggiori dettagli?

Il secondo elemento circolare come è messo sul posteriore? Non vorrei che risulti un po' troppo "posticcio", dato che l'altro è incastonato in maniera meravigliosa.

Questo secondo elemento, posto presumibilmente di fianco all'altro (piuttosto, è più piccolo o di eguale dimensione?) è anch'esso incastonato? Immagino in maniera molto meno evidente, trovandosi su di una superficie tendente al piatto e non al "curvo" come quello posto più esternamente, tra portellone e fiancata.

Il risultato potrebbe essere più o meno piacevole... consideriamo che dimensionalmente, altezza/larghezza sono circa le stesse di 147. Un faro singolo potrebbe essere "poco" e lasciare molto "vuoto" il portellone posteriore... però, per come è fatto, sembra ottimo il risultato dai bozzetti visti.

Il doppio faro potrebbe risultare più "pieno", ma lo avrei preferito per la soluzione 940, invece che per 955.

Attendendo altre info, non ci resta che aspettare :roll:

da quel poco che ho visto il faro esterno è incassato ma in maniera diversa rispetto a quanto visto sul bozzetto di 4r (diciamo che potrebbo vagamente più ricordare la 599 che la 430... ma la cosa vuol dire poco) e ha una specie di corona di led molto bella a vedersi. Quello più interno dovrebbe avere dimensioni leggermente minori e penso sia direttamente sul portellone (questa è una mia supposizione).

da quel che ho viisto sia la loro posizione che il dimensionamento sono particolarmente azzeccati e grintosi (non sono due padelle eccessive e dimensionalmente per fortuna sono in linea con gli altri prodotti alfa)

Per quanto riguarda il posteriore in generale al centro del portellone ho intuito un accenno di spoiler stile ferrari (va beh, ci siamo capiti..), mentre all'esterno la spalla ( non so come chiamarla) di raccordo tra la fiancata e il montante e abbastanza segnata e da un'impressione di solidità e ben piantato a terra. In generale l'ho vista più bassa di quello che pensavo, ma quest'ultima cosa è da prendere con beneficio di inventario , in quanto è meglio aspettare la pres per giudizi simili.

sono stato spiegato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' chi ci dice non l'abbiano posticipata di 3 mesi proprio per quello?[/quote']

Mah o perchè cmq a fare le auto nonostante vari proclami (in particolare quelli di fiat) ci metti anni........non mesi.....cmq fra quei 3 al limite il 1800 magari al lancio, 1400 multiair e jtdm 1500 150cv ci scometterei una junior :):):) che se va bene arriveranno entro il 2009 non prima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.