Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

C'é qualche possibilità che il fondo macchina sia stato studiato in termini di flussi aerodinamici ?

La versione sportiva della Clio per esempio presenta una sorta di estrattore al posteriore ( non so quanto funzionale e quanto di effetto solo estetico): sarebbe bello ( e premmiumm) avere qualcosa di simile sulla Junior, giusto per far dimenticare un po' il ponte torcente.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel poco che ho visto il faro esterno è incassato ma in maniera diversa rispetto a quanto visto sul bozzetto di 4r (diciamo che potrebbo vagamente più ricordare la 599 che la 430... ma la cosa vuol dire poco) e ha una specie di corona di led molto bella a vedersi. Quello più interno dovrebbe avere dimensioni leggermente minori e penso sia direttamente sul portellone (questa è una mia supposizione).

da quel che ho viisto sia la loro posizione che il dimensionamento sono particolarmente azzeccati e grintosi (non sono due padelle eccessive e dimensionalmente per fortuna sono in linea con gli altri prodotti alfa)

Per quanto riguarda il posteriore in generale al centro del portellone ho intuito un accenno di spoiler stile ferrari (va beh, ci siamo capiti..), mentre all'esterno la spalla ( non so come chiamarla) di raccordo tra la fiancata e il montante e abbastanza segnata e da un'impressione di solidità e ben piantato a terra. In generale l'ho vista più bassa di quello che pensavo, ma quest'ultima cosa è da prendere con beneficio di inventario , in quanto è meglio aspettare la pres per giudizi simili.

sono stato spiegato?

Ottimamente!

La corona led è in pieno stile 8C, e ne sono MOLTO contento...

Per il secondo faro spero sia comunque un po' elaborato tridimensionalmente come quello più "esterno" vagamente 599 GTB ;)

Soprattutto mi fa piacere che tu dica "più bassa di quello che pensavo", perchè più lo è, meglio sarà :lol:

Altri dettagli di carattere generale su fiancata, rispetto a quanto visto su quattroruote?

Finestrino "senza cornice" (a cielo aperto) in stile GT, oppure con il telaietto come la 147?

Gommatura? Cerchi?

...e: interni?

Link al commento

Mah o perchè cmq a fare le auto nonostante vari proclami (in particolare quelli di fiat) ci metti anni........non mesi.....cmq fra quei 3 al limite il 1800 magari al lancio, 1400 multiair e jtdm 1500 150cv ci scometterei una junior :):):) che se va bene arriveranno entro il 2009 non prima.

beh, se pensi al lancio a settembre 08, parlare di 2009 per altri motori non è che hai fatto 6 al superenalotto ;)

Dai rumors al lancio dovrebbero esserci tutti i 1400 benza, il 1600 gasolio entry e probabilmente il 1800 benza aspirato.

Sul resto si è già espresso TonyH, 1800 230cv e 1600 jdtm 150cv li vedremo + in la.

D'altronde le versioni + spinte escono sempre dopo, sia dai non-guardarmi-non-ti-sento sabaudi, che sotto il Fuji, passando per la Ruhr ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

beh, se pensi al lancio a settembre 08, parlare di 2009 per altri motori non è che hai fatto 6 al superenalotto ;)

Dai rumors al lancio dovrebbero esserci tutti i 1400 benza, il 1600 gasolio entry e probabilmente il 1800 benza aspirato.

1.8 aspirato ???

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

C'é qualche possibilità che il fondo macchina sia stato studiato in termini di flussi aerodinamici ?

La versione sportiva della Clio per esempio presenta una sorta di estrattore al posteriore ( non so quanto funzionale e quanto di effetto solo estetico): sarebbe bello ( e premmiumm) avere qualcosa di simile sulla Junior, giusto per far dimenticare un po' il ponte torcente.

Dubito, una cosa così sarebbe già trapelata sul forum :-P

Personalmente preferisco uno spoiler più pronunciato rispetto a un estrattore (mi da troppo l'idea voglio ma non posso )

p.s. L'estrattore della Clio funziona, ma non ricordo quanto è l'effetto che fa.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

1.8 aspirato ???

si rumoreggia... voci nella nebbia :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

si rumoreggia... voci nella nebbia :D:D:D

Qua la nebbia che lo avvolge è più densa di quella alessandrina d'inverno........difficilmente vedrà la luce.

Più probabile un ri-utilizzo del 1.6-2-0 t.s. (il primo entry-level su 149)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Tutte le auto sono studiate in quei termini;)

Forse giusto sulla TT era stato ignorato:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.