Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Su quattrorisate c'è una paginetta con articolo su Alfanaming ed un ps/rendering che si avvicina al 95% al modello statico.

L'unica cosa differente sono i fanali anteriori che SPERO davvero siano come quelli di QR perchè se hanno lasciato quelli dell modello (simili ma con posizione "verticale" tipo 911, fanno un effetto muso triste allucinante ed inguardabile) cambiano il voto al risultato finale da 9,5 a 3!!

Ok... ammetto che non ho capito questo discorso dei fari.

Tu hai visto un modello di Junior... ma ti auguri che i fari definitivi siano come quelli "disegnati/anticipati" da Quattroruote??? :shock::shock:

E allora che modello hai visto?

Comunque: chissenefrega se assomiglia o no a 8C. Basta che sia bella.... e devo dire che con la tua descrizione un pò di timore me l'hai messo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ax...per la puntualità e per le indicazioni!

Sui fari...staremo a vedere, infondo magari ad ax non piacciono ma possono essere belli in ogni caso, chissà?

Certo se fossero simili a quelli del disegno sarebbe meglio a leggere la descrizione!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

non so come spiegarvelo ragazzi... se ci fosse qualcuno che rende in immagine le mie parole, diciamo che DEVONO essere ellisoidali e "inclinati" di circa 30/45° rispetto alla verticale sul terreno vs lo scudo (o paralleli alla V del cofano tipica Alfa), invece che perpendicolari alla orizzontale del terreno.

Il modello lo passavano x definitivo, quindi non so cosa pensare. Così com'è è molto bella "overall" ma inguardabile a mio parere davanti. Lo scudo è molto simile a quello di GT (o prima 147) ma i fari così posizionati risultano troppo ravivcinati, poco "dinamici". Stringono la percezione dimensionale del frontale, intristendolo.

Diciamo che non è piaciuto a nessuno!! ma proprio nessuno!!

Siccome so che qcosa dovrebbe essere stato modificato, ci sta che la versione difinitiva sia differente e + vicina all'interpretazione di Quattrorisate, soprattutto in considerazione del fatto che anche un mongo che non capiosce nulla si accorge delal cosa. E' brutto brutto brutto...

Incrocio le dita e anche altro, perchè a mio parere se esce così come l'ho vista...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so come spiegarvelo ragazzi... se ci fosse qualcuno che rende in immagine le mie parole, diciamo che DEVONO essere ellisoidali e "inclinati" di circa 30/45° rispetto alla verticale sul terreno vs lo scudo (o paralleli alla V del cofano tipica Alfa), invece che perpendicolari alla orizzontale del terreno.

Il modello lo passavano x definitivo, quindi non so cosa pensare. Così com'è è molto bella "overall" ma inguardabile a mio parere davanti. Lo scudo è molto simile a quello di GT (o prima 147) ma i fari così posizionati risultano troppo ravivcinati, poco "dinamici". Stringono la percezione dimensionale del frontale, intristendolo.

Diciamo che non è piaciuto a nessuno!! ma proprio nessuno!!

Siccome so che qcosa dovrebbe essere stato modificato, ci sta che la versione difinitiva sia differente e + vicina all'interpretazione di Quattrorisate, soprattutto in considerazione del fatto che anche un mongo che non capiosce nulla si accorge delal cosa. E' brutto brutto brutto...

Incrocio le dita e anche altro, perchè a mio parere se esce così come l'ho vista...

ahia...ahia... & ahia... :-((

cominciamo ad incrociare "i diti dei piedi"....

Comunque grazie mille...:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

azz...domanda...non era cammuffata la vettura suppongo...quindi chiedo,ma sti bnedetti fari anteriori,presentavano 3 elementi cilindrici sovrapposti in verticale al loro interno? te lo chiedo perchè cosimo, che pare conoscere i fari definitivi, e li ha sempre descritti come maggiormente arrotondati rispetto a quelli di 4ruote, ha parlato di 3 elementi posti uno sopra l'altro in verticale...

-

-

altra cosa,dietro 2 0 4 faretti...? e la fiancata, dinamica,simile a quella di 4ruote, con una linea netta a tagliare anche la parte bassa?

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho visto, i fari di 911 997 sono proprio tondi tondi nella vista fronatale...credo che il problema descritto da alex sia questo...in effetti non staebbero bene su junior...serve una forma arrotondata ma ellittica, più oblunca, che sia attraversata anche da una qualche nervatura sulla calotta in stile 8c...che armozzi il raccordo con la fiancata...cosa assolutamnete indispensabile viste le dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

azz...domanda...non era cammuffata la vettura suppongo...quindi chiedo,ma sti bnedetti fari anteriori,presentavano 3 elementi cilindrici sovrapposti in verticale al loro interno? te lo chiedo perchè cosimo, che pare conoscere i fari definitivi, e li ha sempre descritti come maggiormente arrotondati rispetto a quelli di 4ruote, ha parlato di 3 elementi posti uno sopra l'altro in verticale...

+ o meno, ecco perchè forse non sono quelli definitivi. Il problema è il posizionamento dell'intero elemento non delle varie "lampade" interne!!

Se prendi l'intero elemento lo DEVI "girare" di circa 30° almeno x avere un effetto di dianmicità ed aggressività.

Immaginati, per assurdo, il faro di 147 posto in verticale lungo il parafango ma + interno rispetto alla linea di taglio del cofano :shock: gli elementi interni sono "verticali" l'uno sull'altro ;)

Se poi prendi lo stesso faro e lo poni orizzontale la posizione degli elementi interni non cambia, ma l'intero elemento da molta è dinamicità all'intera auto.

Spero di essermi spiegato...

altra cosa,dietro 2 0 4 faretti...? e la fiancata, dinamica,simile a quella di 4ruote, con una linea netta a tagliare anche la parte bassa?

fiancata identica a QR, taglio dei finestrini inclusi

fari post 2 rotondi

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non ti da tanto fastidio la forma in sè e per sè, quanto l'orientamento del faro ...ma non quello su un piano diciamo verticale, ma quella orizzontale...vorresti un faro che seguisse maggiormente la v del cofano giusto? con la "punta" del faro che vada a chudersi verso lo scudetto...

-

-

ma per il resto, il faro anteriore a livello d'inclinazione com'è, stile 8c,cioè con calotta che inizia sulla spalla dell'auto e prosegue fino ad altezza scudetto, più piatta in stile 911/MIURA, oppure proprio molto verticale tipo 500?

-

-

giuro che non ti rompo più dopo, ma vorrei capire bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.