Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

da quanto ho capito và tutto bene anzi più che bene tranne per il frontale per il quale tuttavia basterebbe poco per migliorare..........purtroppo questo è il rischio che si corre nel voler a tutti i costi adattare gli stilemi di una granturismo come la 8C ad una vettura di dimensioni ridotte ed è per questo che io avrei preferito seguire per il frontale il 939 style

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto ho capito và tutto bene anzi più che bene tranne per il frontale per il quale tuttavia basterebbe poco per migliorare..........purtroppo questo è il rischio che si corre nel voler a tutti i costi voler adattare gli stilemi di una granturismo come la 8C ad una vettura di dimensioni ridotte ed è per questo che io avrei preferito seguire per il frontale il 939 style

:clap:clap:clap:clap:clap

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sì però mi pare davvero difficile che quelli di 4ruote,con un photoshop,riescano nell'impresa di rendere il frontale molto gradevole, e quelli del cs alfa,invece,nonostante dei bozzetti eccezionali, alla fine scelgano la soluzione più triste e brutta...dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non ti da tanto fastidio la forma in sè e per sè, quanto l'orientamento del faro ...ma non quello su un piano diciamo verticale, ma quella orizzontale...vorresti un faro che seguisse maggiormente la v del cofano giusto? con la "punta" del faro che vada a chudersi verso lo scudetto...

esatto

ma per il resto, il faro anteriore a livello d'inclinazione com'è, stile 8c,cioè con calotta che inizia sulla spalla dell'auto e prosegue fino ad altezza scudetto, più piatta in stile 911/MIURA, oppure proprio molto verticale tipo 500?

c'è un po' di calotta, ma non è proprio "rigonfiata" di tanto... il problema è che non è proprio sulla spalla, ma un po' + internamente, verticale nello stesso modo, ma senza l'elemento laterale che ne "allarga" dinamicamente l'effetto.

Se metti i 3 elementi uno sopra l'altro anche sulla 8C viene un effetto stile "Scaglietti" solo + rotondo. E la cosa proprio non sta bene, soprattutto su un corpo vettura che è decisamente + "stretto" di 8C.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità per ax...(se vuoi e puoi rispondere)...

così come l'hai vista, fari a parte che spero anche io cambino in meglio(quelli di 4r sono molto belli, a mio avviso basterebbe fare l'interno scuro)... ti sembra una vettura "in target"? Mi spiego: per te che sei un osservatore e un conoscitore del mondo auto, ritieni che così come l'hai vista sia realmente un prodotto mirato alla fascia di target descritta (se non erro 18-30anni) o pensi che possa essere, se posizionato correttamente etc. etc. anche un prodotto più trasversale? Più un qualcosa tipo, a livello di immagine Tigra/Puma/Coach, o qualcosa di più ad ampio raggio? (Spero di essermi spiegato anche se capisco non deve essere stato semplice);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Va anche detto che le info di AX cozzano con alcune info arrivate da altre parti (come il numero dei fari dietro) quindi un po di speranza che la definitiva sia migliore ci stà...ci spero...

Non mi vorrei trovare di fronte alla "cugina" di questa :-P

alfa_149_front_1.jpg

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va anche detto che le info di AX cozzano con alcune info arrivate da altre parti (come il numero dei fari dietro) quindi un po di speranza che la definitiva sia migliore ci stà...ci spero...

Non mi vorrei trovare di fronte alla "cugina" di questa :-P

alfa_149_front_1.jpg

mi sà che l'effetto è proprio questo e ripeto che era un rischio molto alto visto il tio di vettura e stile.........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che il target c'è. Io se cambiano il frontale la prenderei (ne ho 37) e anche le donne ci quagliano abbastanza come sostituta di una eventuale 147 3p.

Anche vs Mini (che non mi stancherò mai di dire è cmq un mondo a se) ci sta abbastanza. Non è una tigra vecchio stampo, ecco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.