Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

A prescindere dal fatto che non e' una strategia ma un' esigenza il fatto di farla uscire così tardi, non e' detto che poi alla fine non si debba rivelare un vantaggio strategico.

Sono daccordo con te,inoltre per fare un ottimo prodotto curato nei dettagli ed affidabile ci vuole tempo,lo stesso per sviluppare una gamma di accessori che la 147 non ha. Inoltre non si possono sovrapporre bravo e 149...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non essendo TP e dovendo essere carry over da una GPunto sara' pur sempre un compromesso. E proprio per questo, per questi limiti di partenza decisamente restrittivi, si vedra' se esiste ancora la volonta'/capacita' di produrre delle Alfa vere che abbiano un motivo di esistere.

.

Ma penso che sul B alto questo sia ben più facile anche senza qualità tecniche esclusive rispetto al segmento di brera dove alfa sta faticando tantissimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile che Alfa debba rivedere la propria immagine. Fino ad ora ha avuto un suo modo di esistere nel segmento C-D grazie soprattutto all' assenza di modelli validi del gruppo in quei settori.

Ora sara' fondamentale ristudiare il posizionamento di Alfa per presentare dei modelli che siano veramente "premium" (quanto odio sti termini :) )

Forse Junior puo' rappresentare l' occasione di fare il primo modello di una nuova vera razza Alfa (lasciamo stare il lupo nel bosco di 159) dal quale partire per poi realizzare 149 e nuove 159/Brera che si riferiscano piu' all' immagine di 8C che a quello che e' stata Alfa in questi ultimi anni.

Ovviamente non essendo TP e dovendo essere carry over da una GPunto sara' pur sempre un compromesso. E proprio per questo, per questi limiti di partenza decisamente restrittivi, si vedra' se esiste ancora la volonta'/capacita' di produrre delle Alfa vere che abbiano un motivo di esistere.

Aggiungo : se ricordate, Marchionne in un intervista recente disse che rilanciare Alfa era piu' difficile che per Lancia. Probabilmente si sono resi conto di quanto sia difficile produrre un' Alfa in grado di essere riconosciuta come tale dal mercato.

Quoto nuovamente, e la manovra 8C è stata fatta per rilanciare l'immagine del marchio e trascinare i modelli futuri.

Sono convinto che la junior sarà una vera alfa ( e ancor prima lo sarà la 8C, la vera razza Alfa ) e nelle segmento B avere una TA non è di certo uno svantaggio. Io credo che la volontà di migliorare ci sia e il FL di 3 modelli sotto certi versi sbagliati lo dimostra.

Su junior a mio parere dovranno riproporre il Q2 come segno di distinzione e i quadrilateri all'anteriore. Il 1400 tjet con le dovute potenze ( superiori a gp ) farà il resto..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali?.....Ricordo che ad esempio ai tempi del lancio stilo aveva una gamma di accessori pazzesca anche il radar!!!!

Innanzitutto un assetto sportivo già dal lancio, cosa che ne 147 ne 159 hanno avuto. Parlo di personalizzazioni dell'abitacolo con materiali diversi ecc ed è un capitolo non proprio ristretto..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma penso che sul B alto questo sia ben più facile anche senza qualità tecniche esclusive rispetto al segmento di brera dove alfa sta faticando tantissimo

E' vero ma secondo me sara' importante vedere se si accontentano di fare una Punto alfizzata o se vogliono magari puntare al top del segmento nelle prestazioni.

Brera,come 159, sono nate in un periodo di compromesso troppo esasperato; sarebbe stato un miracolo fare uscire delle vetture validissime da quelle basi di partenza.

Junior parte da una base buona e si trovera' in un settore dove, Mini a parte, dovra' sgomitare contro sportivette di marchi generalisti e non contro mostri sacri e gia' affermati come Bmw e Audi

Link al commento
Condividi su altri Social

Su junior a mio parere dovranno riproporre il Q2 come segno di distinzione e i quadrilateri all'anteriore. Il 1400 tjet con le dovute potenze ( superiori a gp ) farà il resto..

....Il quadrilatero.....esagerazione....giusto il Q2....il 1400 t-jet, il 1600 multjet e una linea da alfa....anzi ho sentito molti entusisati già solo del PS (tanto criticato qui) di 4ruote di racer.....i giovani non hanno diffidenza del marchio alfa come al clientela di 159-brera secondo me nel decidere di fare Junior-racer il prima possibile la marketting fiat hanno pensato anche a quello.!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto un assetto sportivo già dal lancio, cosa che ne 147 ne 159 hanno avuto. Parlo di personalizzazioni dell'abitacolo con materiali diversi ecc ed è un capitolo non proprio ristretto..

E per questo ritardi l'auto di 2, 2 anni e mezzo....dai i motivi sono altri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.