Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

La 4porte non vende molto, ma è logico. Non possono mica venderne quanto l'A8...

Cmq per la 4porte secondo me con 2 cosette venderebbe decisamente di +!

Queste 2 cosette sono:

- mettere l'iniezione diretta al 4.2 così consuma leggermente meno e arriva sui 420cv,

- mettere anche il 4.7 con l'iniezione diretta da circa 470/480cv!!

Solo con queste 2 cose senondo me venderebbe di +!!

NIENTE diesel sulla Maserati!!

Per la GranTurismo hanno gia avuto un sacco di ordini e mi pare che deve ancora uscire la versione GrandSport col 4.7 V8 della 8C magari ad iniezione diretta e col cambio sequnziale NON a convertitore di coppia.

Sulla GranTurismo potrei dire SI al diesel (qua qualcuno mi uccide) se riuscissero a tirar fuori 325/330cv dal 3.0 V6 diesel che è in fase di progetto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Granturismo Diesel !?! :o:shock::?:pz:D

Per favore no...

Comunque un V12 per la Quattroporte sarebbe veramente una buona cosa secondo me e penso che ne venderebbero molto di piu rispeeto alle Tedeche, che vendono solo i Diesel.

Comunque niente Diesel per nessuna Maserati.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando sulla Junior...

per la GTA in molti danno per certo il differenziale anteriore autoloccante (lo spero proprio)!!

Però l'Alfa nei suoi video sul Q2 dicono ESPLICITAMENTE che il Q2 non va molto bene con una sospensione MacPerson, per cui dubito che metteranno il differenziale Torsen!!

In molti che danno per certo il differenziale autobloccante per la GTA dicono anche che sarà a controllo elettronico. Un differenziale a controllo elettronico NON è di tipo Torsen, bensì del tipo a "frizione" (come si chiamano?)!!

L'Alfa sta percaso sviluppando questo tipo di differenziale a cotrollo elettronico per la Junior?

Se si dato che la 149 pare che davanti avrà un MacPerson potrebbe essere usato anche per la sorella maggiore (la 149) in qualche versione sportiveggiante che NON ha la trazione integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando sulla Junior...

per la GTA in molti danno per certo il differenziale anteriore autoloccante (lo spero proprio)!!

Però l'Alfa nei suoi video sul Q2 dicono ESPLICITAMENTE che il Q2 non va molto bene con una sospensione MacPerson, per cui dubito che metteranno il differenziale Torsen!!

In molti che danno per certo il differenziale autobloccante per la GTA dicono anche che sarà a controllo elettronico. Un differenziale a controllo elettronico NON è di tipo Torsen, bensì del tipo a "frizione" (come si chiamano?)!!

L'Alfa sta percaso sviluppando questo tipo di differenziale a cotrollo elettronico per la Junior?

Se si dato che la 149 pare che davanti avrà un MacPerson potrebbe essere usato anche per la sorella maggiore (la 149) in qualche versione sportiveggiante che NON ha la trazione integrale.

Se non mettono il torsen, 955 GTA dovrebbero farla a TI imho. Dato che sarà abbastanza leggera, con una potenza di 230 cv potrebbe diventare uan sorta di R5 turbo del terzo millennio....è mai stata considerata quest'evenienza? Secondo me un buon differenziale, comunque, non riuscirebbe a tenere bene a bada tutta la potenza quando si guida in modo sportivo...e stando alla clientela che acquisterà GTA sono sicuro che non sono i canonici "autisti della domenica", che viaggiano belli tranquilli nel tragitto casa-chiesa, chiesa-casa.:) Il Torsen offre una maggiore "affidabilità" se così posso definirla, a mio avviso. Potete smentirmi in ogni momento eh!?;) però...se la facessero T.I. sarebbe davvero il top.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi 955 non sara' a TI.

Non dimentichiamo che una seg B.

Quante seg B, Suzuki a parte , conoscete ?

proprio pe rquesto la farei T.I. Chiaramente è una seg.B e non me ne dimentico, ma mi fa paura tenere quella potenza in curva...una T.A ha innumerevoli svantaggi, soprattutto se è leggera, compatta e ultra potente!

Si può lavorare molto su assetti e pneumatici, ma per eliminare ogni dubbio, magari un piccolo sforzo in più e farla "quattro"...non sarebbe male.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.