Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

quest' ultima cosa mi sembra piu' una prepotenza che un loro diritto

Per legge una dittà può richiedere un dominio se ha il nome chiaramente indicante un proprio prodotto.

Questo è stato fatto xchè qualche anno fa è cominciata una "caccia al dominio" in cui c'erano persone che compravano un sacco di domini sperando che poi servissero alle ditte e li rivendevano ad un prezzo elevatissimo!!

Se una persona si compra il sito www.vwscirocco.it la VW può richiedere di avere il dominio (se fa la Scirocco) pagando quello che il proprietario del sito ha pagatoper avere il dominio...

Link al commento
Condividi su altri Social

quest' ultima cosa mi sembra piu' una prepotenza che un loro diritto

intervengo nel merito facendo parte del progetto dell'alfajunior.......Abbiamo ricevuto una esplicita richiesta da parte di Fiat auto spa, ricevuta tramite diffida, per l'eliminazione del dominio alfajunior perchè le due parole messe insieme potevano dare l'impressione che si trattasse di un blog ufficiale(es. alfa159.it, ecc.ecc.). Inizialmente ci siamo risentiti molto della cosa nn tanto per la questione in sè ma per il modo col quale si sono mossi e cioè arrivando a notificarci una diffida. Dopo chiarimenti opportuni da parte dell'ufficio marketing che ci ha gentilmente contattati abbiamo chiarito entrambe le posizioni e per di più abbiamo trovato un accordo per una bella iniziativa in partnership con Alfa Romeo da lanciare sul nuovo dominio.;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

se si chiamavano "alfafuriosa" non avrebbero avuto problemi :lol:

Comunque mi sembra una cosa giusta da parte di Alfa, se il nome junior è loro si devono tutelare, poi quelli di alfajunior ci hanno un po marciato sopra, penso che se lo aspettassero. se si fossero chiamati "arjuniorclub" o qualcosa di simile erano tranquilli.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

intervengo nel merito facendo parte del progetto dell'alfajunior.......Abbiamo ricevuto una esplicita richiesta da parte di Fiat auto spa, ricevuta tramite diffida, per l'eliminazione del dominio alfajunior perchè le due parole messe insieme potevano dare l'impressione che si trattasse di un blog ufficiale(es. alfa159.it, ecc.ecc.). Inizialmente ci siamo risentiti molto della cosa nn tanto per la questione in sè ma per il modo col quale si sono mossi e cioè arrivando a notificarci una diffida. Dopo chiarimenti opportuni da parte dell'ufficio marketing che ci ha gentilmente contattati abbiamo chiarito entrambe le posizioni e per di più abbiamo trovato un accordo per una bella iniziativa in partnership con Alfa Romeo da lanciare sul nuovo dominio.;)
quindi otterrete dei vantaggi a livello di SCOOP come indennizzo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedere e' una cosa, pretendere un' altra

ed infatti , come ha detto Arcy, alla fine hanno gentilmente chiesto

e così va bene, secondo me

in fondo in fondo, visto che fiat sapeva prima di tutti di aver bisogno di uno spazio "alfajunior.it" aveva solo da aprirselo in tempi non sospetti e non ci sarebbero stati problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro in merito sul modo, anche se penso che le mosse che alfa ha fatto siano dettate da ragioni legali.

Bè che senso ha spendere soldi per tenere un dominio quando hai già il diritto ad averlo (e non la sicurezza nel usarlo visto che il nome è stato in bilico per un po') , anzi se qualcuno te lo apre almeno comincia già a essere conosciuto e usato (può essere un ragionamento non bello ma penso che chi lavora su internet sappia che l'alfa poteva prendere il dominio)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.