Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

se questo fosse confermato però coinciderebbe con il lancio della 500...

in quest'ottica credo più probabile primo quadrimestre 2008 come detto in altri post e poi 149

Al Salone di Francoforte la vera star del gruppozzo sarà la 500; difficile pensare che si voglia far dividere la scena con la Junior/Racer.

Per quanto possa valere, anche io spero per sospensioni profondamente rivisitate ( così come, OT, continuo a sperare per avere almeno sospensioni posteriori indipendenti per la Delta).

Sarà anche vero che il 99% degli acquirenti non conosce la differenza tra un quadrilatero ed un MacPherson, però il 99% degli acquirenti:

- chiede all'amico/collega/cuggino che si intende di auto un giudizio su quelle candidate ad un acquisto

- legge le prove sulla stampa specializzata

e se da queste fonti deduce di trovarsi di fronte ad una GPunto con carrozzeria + sportiva, senza altri valori aggiunti ( anche se non è in grado autonomamente di valutare quali) può comunque giungere autonomamente alla conclusione che la Junior non vale i soldi che saranno richiesti.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Salone di Francoforte la vera star del gruppozzo sarà la 500; difficile pensare che si voglia far dividere la scena con la Junior/Racer.

Per quanto possa valere, anche io spero per sospensioni profondamente rivisitate ( così come, OT, continuo a sperare per avere almeno sospensioni posteriori indipendenti per la Delta).

Sarà anche vero che il 99% degli acquirenti non conosce la differenza tra un quadrilatero ed un MacPherson, però il 99% degli acquirenti:

- chiede all'amico/collega/cuggino che si intende di auto un giudizio su quelle candidate ad un acquisto

- legge le prove sulla stampa specializzata

e se da queste fonti deduce di trovarsi di fronte ad una GPunto con carrozzeria + sportiva, senza altri valori aggiunti ( anche se non è in grado autonomamente di valutare quali) può comunque giungere autonomamente alla conclusione che la Junior non vale i soldi che saranno richiesti.

PAROLE SANTE

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

lper a junior come dissi qualche settimana è confermata la presentazione a settembre 2007 e commercializzazione a dicembre 2007........design definito ma non sò niente di pù preciso:wink:

per la 149 invece ero rimasto anche io al 2009 anche perchè mi dicevano di ripensamenti riguardanti il design dovuti alle incertezze di Marchionne

Ma 149 dicono anche 2008....ovviamente fine fine 2008....quindi cambia poco da inizio 2009, penso però che racer non sraà in VENDITA prima della fine del 2007 cioè quest'anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che, far uscire prima la Junior della 149 porterà a 2, pesanti, conseguenze:

A) la fine definitiva della 147;

B) declassamento naturale della Junior; se infatti la Junior arriva con la 147 ancora i nvita, per la gente sarà facile immaginarla SOTTO a 147, mentre la futura 149 come sostituta della 147; era invece sensato, in termini di marketing, far apparire la 149 con ancora la 147, così da presentarla come qualcosa SOPRA la 147 e non equivalente e che quindi sotituiva.

A meno che, con l'avvento della Junior cessino la produzione della 147, allora sarebbe un bel colp odi marketing, la Junior sarebbe a tutti gli effetti la sostituta della 147 e non la scelta povera della 147 appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

+ ke altro credo si troveranno a dover gestire almeno 3 se nn 4 auto in una fascia di prezzo simile e con caratteristiche(oltre che motori) + simili di quanto nn appaia... Se le indiscrez. sui prezzi di Bravo sono esatte mi sa che andrà a sovrapporsi in pieno alla 147 (scontata e promozionata assai) entrambe sportiveggianti(147 meglio sulla carta, ma Bravo progetto + giovane...) 147 3p se la vedrà verosimilmente pure con prezzi la Junior a prezzi simili, ke però dovrebbe differenz. bene come immagine(essendo quasi una coupè, Forse) e dimens dalla Bravo... Però ci sarà la GPunto Abarth ke potrebbe infastidirla un pò(tenendo conto il possibile target di utenza giovanile, e soprattutto se Fiat come sembra vorrà spingere sul ritorno del marchio Abarth) senza dimenticare del tutto la y sport ke dovrebbe a rigor di logica stare un gradino sotto... Tutte credo tra i 18000 e i 22000 o più... BOH???

Link al commento
Condividi su altri Social

la Junior e' sotto la 147. Tu sostituiresti la 147 con una GPunto ?

Si, anche perchè le dimensioni della GPunto son più vicine alla 147 di quanto lo saranno quelle della 149.

L'unica cosa è che A) mancano motori all'altezza (ma vedremo i 1.4T e 1.8T Abarth); B) Mancano degli interni degni (quella della GPunto sono tutti di plasicaccia).

Indi per cui, l'altertiva sarà la Junior, con motori più potenti, comporetamento dinamico più estremo e raffinato rispetto alla GPunto ed interni maggiormente curati (si spera perchè è un obbligo!).

Di certo non potrei mai e poi mai ritrovare le doti dinamiche di una 147 in una 149 che sarà più lunga di 20 cm e più pesante di 150 kg; senza contare a che prezzo sarà messa fuori.

Quindi, visto anche che sono in fase di meditazione per la sostituzione della 147, ora come ora andrei di GPunto Abarth/Junior 1.8 da circa 200cv e mai e poi mai su una 149 equipaggiata con lo stesso motore.

Per lo stesso motivo la Leon, sia essa FR o Cupra, non mi soddisfa come si deve per dimensioni e peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, anche perchè le dimensioni della GPunto son più vicine alla 147 di quanto lo saranno quelle della 149.

Considera comunque che i 4 metri fuori di GPunto sono dovuti in gran misura allo sbalzo anteriore; parlando di abitabilita' interna, per quanto 147 non sia proprio un' auto "familiare" , Junior sara' decisamente piu' piccola soprattutto per chi si siede dietro.

E poi bisognera' vedere che tipo di doti dinamiche avra', visto che tutto sommato non ne sappiamo ancora nulla.

Io a 149 che vada a prendere il posto in gamma di 156 ci credo poco; naturalmente non sto parlando di prezzi ma del posizionamento di gamma.

Penso piuttosto che sia Junior che 149 debbano crearsi la loro nicchia di mercato offrendo quello che le altre non possono dare come contenuti tecnici e forma di carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera comunque che i 4 metri fuori di GPunto sono dovuti in gran misura allo sbalzo anteriore; parlando di abitabilita' interna, per quanto 147 non sia proprio un' auto "familiare" , Junior sara' decisamente piu' piccola soprattutto per chi si siede dietro.

Indubbiamente, su questo hai ragione; tra l'altro 147 ha una buona abitabilità, anzi, forse migliore di tante altre, l'unica cosa è che han sacrificato il bagagliaio, che cmq non è piccolissimo.

Considera comunque che i 4 metri fuori di GPunto sono

E poi bisognera' vedere che tipo di doti dinamiche avra', visto che tutto sommato non ne sappiamo ancora nulla.

Beh, se pensi che la GPunto 1.9Mj 120cv pesa 1.205kg e la 147 1.9Mj 120 ne pesa 1.270kg, capisci che siamo lì; anzi, credo purtroppo che la Junior peserà qualcosa più della GPunto ed arriverà sui 1.250kg. (i pesi sono i dati dichiarati di omologazione).

Io a 149 che vada a prendere il posto in gamma di 156 ci credo poco; naturalmente non sto parlando di prezzi ma del posizionamento di gamma.

Penso piuttosto che sia Junior che 149 debbano crearsi la loro nicchia di mercato offrendo quello che le altre non possono dare come contenuti tecnici e forma di carrozzeria.

Ma su questo hai ragione; o meglio non credo che la 149 prenderà il posto della 156 (anche se in realtà, visto dimensioni einterne ed esterne, ricalcherà la 156 SW), ma tutto il Segmento C si è spostato in alto, andando mano a mano ad accrescere le dimensioni; ecco perchè, anche se la 149 sarà un'ottima auto, alle MIE condizioni attuali, non potrei prenderla per sostituire la 147.

Però, IMHO, sta Junior è concepita un poco male; io avrei preferitoche Alfa avesse fatto un coupettino 4 posti, faceva molto più "figo" e più "marketing" invece di presentarlo come una berlina 4 posti, la gente potrebbe sminuirla troppo o cmq non vedrla bene o fare paragoni scomodi col passato. Il coupettino avrebbe risolto tutto, portando anche a poter realizzare qualcosa di più "spinto" sia esteticamente che prestazionalmente che dinamicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.