Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Junior e' una incognita come vendite...speriamo che ci sorprende come GranTurismo che vende sopra la piu' ottimistica delle previsioni...

Ricordo ad alcuni che Alfa vende piu' del 50% delle sue vendite all'estero...non vedo perche Junior dovrebbe fare peggio...per di piu' con una rete continuamente migliorata ed estesa all'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì...ok...certamente....

La Pravda di Breznev ti fa una pippa bimane!

E' mezzanotte passata e io non ho voglia di discutere. Ma a me il lavaggio del cervello non lo fa nessuno ok??? Per cui che qualche solone del marketing a un centinaio di metri da casa mia abbia deciso che la tale auto e l'altra pari devono essere, non me ne frega, perchè nella REALTA' DEI FATTI NON LO SONO. Può essere GTA quanto vuoi, ma sempre una B pepata rimane, magari fuoriserie, ma B rimane...la TT è una vettura di tutt'altro segmento, così come lo sono la Fiat Linea rispetto alla VW Jetta. Non mi importa di cosa dice la Pravda di Corso Agnelli! Una è una B tre volumi, l'altra una C tre volumi! :?

Discorso chiuso...

"Compagno segretario generale, non riusciremo mai a far crescere il grano in Siberia!" "Compagno perito agrario, guardi meglio. Si accorgerà che il grano sta già crescendo" - "Impossibile compagno segretario generale, le condizioni climatiche proibitive rendono impossibile ogni tipo di piantagione!" - "Compagno perito agrario, lei è pazzo. Gli esami clinici ai quali la farò sottoporre lo dimostreranno"

Il senso non è molto diverso. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa potrebbe essere buona per chiudere in allegria il topic:):):)

Ehehehehe.....BEh, magari una persona che ha il budget per comprarsi una TT usata......Che avevi capito, scusa????? :lol:

Effettivamente, sono curioso di come si comporterà commercialmente questa vettura. Non credo che sia così automatico che il cliente GPunto che voglia fare un sacrificio in più si compri Junior. Magari è completamente diverso (il ragazzetto che compra 207 piuttosto che Gpunto, il professionista in erba che vuole distingueri e che non compra Gpunto per quel motivo, il TT seconda mano di prima del genere vorrei ma non posso.....e tanti altri che mi vengono in mente ma che una Gpunto non gli sfiora i pensieri per strani motivi di distinzione sociale o quarti di nobiltà acquisiti.......) :lol:.

Magari io stesso, che forte delle mie passioni irrazionali verso lo stile, e menefreghista della comodità di un Fiat 16 da cantiere (il proprio giardino segreto, al di fuori del pragmatismo quotidiano), la troverò interessante :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' mezzanotte passata e io non ho voglia di discutere. Ma a me il lavaggio del cervello non lo fa nessuno ok??? Per cui che qualche solone del marketing a un centinaio di metri da casa mia abbia deciso che la tale auto e l'altra pari devono essere, non me ne frega, perchè nella REALTA' DEI FATTI NON LO SONO. Può essere GTA quanto vuoi, ma sempre una B pepata rimane, magari fuoriserie, ma B rimane...la TT è una vettura di tutt'altro segmento, così come lo sono la Fiat Linea rispetto alla VW Jetta. Non mi importa di cosa dice la Pravda di Corso Agnelli! Una è una B tre volumi, l'altra una C tre volumi! :?

Discorso chiuso...

Discorso chiuso o no, in effetti, ciò che viene percepito dalla "GGGENTE" (=massa di persone mediamente incosapevoli di ciò che stanno comprando e vagamente informate di cosa sia il segmento B e C) è diverso da ciò che viene percepito dagli autopareristi (=persone bene o male informate, ma comunque con una certa preparazione). Detto ciò potrebbe anche essere che il figlio di papà preferisca comprare la Jr GTA piuttosto che la TT di pari prezzo perché in quel momento "fa più figo" o che ne so io. Penso però che la percentuale di gente che comprerà una JR GTA al posto di una TT sia una percentuale ESIGUA. E come dice giustamente Taurus, qui su autopareri (ma anche su riviste specailizzate) il confronto "improprio" è largamente diffuso, lo dimostra il fatto che Brera viene confrontata con TT. E se la TT può rubare mercato alla Brera, perché non può avvenire lo stesso tra Jr e TT? In fondo i segmenti sono categorie che non dovrebbero essere considerate rigidamente, e comunque, alla fin fine, è la percezione del prodotto da parte del pubblico, più che la sua effettiva collocoziano, a determinare quali saranno i terreni di scontro.

Morale della fiera? A me non interessa un fico secco di quale sarà il competitor di Jr, se Mini, TT, A1, Mini Mini, 207 o che ne so io. Mi interessa solo che Jr sia un prodotto finalmente VALIDO, ben dimensionato e che rappresenti una sorta di SVOLTA, nella direzione della qualità del prodotto e dell'illuminazione del management. Insomma che Jr non sia solo immagine senza prodotto, né prodotto senza immagine, ma un ottimo prodotto con un'immagine che ne renda giustizia!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Morale della fiera? A me non interessa un fico secco di quale sarà il competitor di Jr, se Mini, TT, A1, Mini Mini, 207 o che ne so io. Mi interessa solo che Jr sia un prodotto finalmente VALIDO, ben dimensionato e che rappresenti una sorta di SVOLTA, nella direzione della qualità del prodotto e dell'illuminazione del management. Insomma che Jr non sia solo immagine senza prodotto, né prodotto senza immagine, ma un ottimo prodotto con un'immagine che ne renda giustizia!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si dai, il paragone è un pò esagerato, però in effetti una compattina 3p sportiva (e premium più o meno) corrisponde allo stesso target di una coupettina di 4,2m, cioè single, benestante ed un pò (un pò...) edonista.

Poi più che altro è il prezzo a staccarle, ma non vedo questo anatema nel paragone (anche se comunque un pò azzardato lo è).

L'unico che ha capito bene il concetto.

Il distacco dei prezzi e le dimensioni è molto, ma in fin dei conti certa gente guarda anche al portafoglio.

Non ho detto che ruberà tutto o quasi alla TT, ma può darle un poì fastidio in certi casi.

Poi vabbè, qua la gente mi ha sempre deriso quando dicevo che la 500, considerata anche dalle riviste italiane e straniere, era la rivale diretta di Mini, fino a che non pubblicai un sito internet in cui, appunto, mi dava ragione. E da lì solo i girlli hanno cantato.

Perciò non mi sorprendo. Si vedrà più avanti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

I competitor saranno decisi dal mercato e da come verrà posizionata la junior.

Ricordate che ci sono persone che acquistavano prodotti per migliorare l'acqua che viene erogata dal acquedotto, ormai non stupisco più di nulla :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Mini considerata da molti arcirivale ha dimensioni da seg.A che certamente Junior non ha..per di piu Junior e' Coupetizzata altra cosa che Mini non e'....

Io avevo capito sin dall'inizio che questa Junior era una piccola coupè, ma brothersfan mi ha smentito.

Ma alla fine, allora, è una piccola coupè o no? O meglio dire una "compatta coupetizzata"?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.