Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

L'unico che ha capito bene il concetto.

Il distacco dei prezzi e le dimensioni è molto, ma in fin dei conti certa gente guarda anche al portafoglio.

Non ho detto che ruberà tutto o quasi alla TT, ma può darle un poì fastidio in certi casi.

Poi vabbè, qua la gente mi ha sempre deriso quando dicevo che la 500, considerata anche dalle riviste italiane e straniere, era la rivale diretta di Mini, fino a che non pubblicai un sito internet in cui, appunto, mi dava ragione. E da lì solo i girlli hanno cantato.

Perciò non mi sorprendo. Si vedrà più avanti.

In germania, luogo tradizionalmente favorevole all'alfa per via della simpatia che nutrono per questo marchio, soprattutto per le vetture d'epoca, potrebbe dare fastidio alla TT...dico, potrebbe. In italia non credo per il semplice fatto che qui si basa tutto sull'apparenza; apparire è la prima cosa per il popolino....ah che branco di ignoranti, sempre ammesso che sia fatta e costruita bene, oltre ad essere posizionata bene.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In germania, luogo tradizionalmente favorevole all'alfa per via della simpatia che nutrono per questo marchio, soprattutto per le vetture d'epoca, potrebbe dare fastidio alla TT...dico, potrebbe. In italia non credo per il semplice fatto che qui si basa tutto sull'apparenza; apparire è la prima cosa per il popolino....ah che branco di ignoranti, sempre ammesso che sia fatta e costruita bene, oltre ad essere posizionata bene.

Non hai tutti i torti. Pensa che qui in Italia la Golf è vista come l'auto d'eccellenza, mentre all'estero è solamente una normale compatta C, tanto per intenderci. O comunque parlano di Bmw serie 1 come quella perfetta e di grandissimo successo... vabbè, lasciamo perdere... .

Tornando a Junior, si sa se anche lei, come Musa restyling e Delta HPE, avrà il padiglione fonoassorbente per aver miglior confort acustico?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, personalmente, se dovessi cmoprare junior, sarebbe per una questione di:

a)dimensioni compatte

b)prestazioni interessanti da sportivetta

c)design

d)prezzo un po' più interessante rispetto ad auto come mini...

-

-

detto ciò,dubito che il cliente tipo di junior sia lo stesso di gpunto...è logico che junior sarà una vettura un po' più costosa e "snobistica"(per non dire fighetta...), alla fie, il cliente di riferimento sarà lo stesso di mini...e il cliente di mini può acquistarsi una piccola mini(appunto),ma anche una sr1, o una a3, o una tt,se è coraggioso una mx5...ma la questione non è tanto il segmento ihmo...si cerca di stare al max su una cifra predeterminata e ci si guarda in giro...a 30.000 cucuzze puoi acquistare qualsiasi auto sopracitata...la mini ha il vantagio delle dimensioni ridotte, che in città,cmq, sono una manna, secondo me molti, aldilà dello status symbol,se non hanno particolari necessità di spazio, la preferisco per quello...

-

-

cmq è un discorso terra terra che non tiene conto di molte variabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai tutti i torti. Pensa che qui in Italia la Golf è vista come l'auto d'eccellenza, mentre all'estero è solamente una normale compatta C, tanto per intenderci. O comunque parlano di Bmw serie 1 come quella perfetta e di grandissimo successo... vabbè, lasciamo perdere... .

Tornando a Junior, si sa se anche lei, come Musa restyling e Delta HPE, avrà il padiglione fonoassorbente per aver miglior confort acustico?

Penso che il padiglione fonoassorbente sara solo sulle Lancia ma non ne sono sicuro.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, personalmente, se dovessi cmoprare junior, sarebbe per una questione di:

a)dimensioni compatte

b)prestazioni interessanti da sportivetta

c)design

d)prezzo un po' più interessante rispetto ad auto come mini...

-

-

detto ciò,dubito che il cliente tipo di junior sia lo stesso di gpunto...è logico che junior sarà una vettura un po' più costosa e "snobistica"(per non dire fighetta...), alla fie, il cliente di riferimento sarà lo stesso di mini...e il cliente di mini può acquistarsi una piccola mini(appunto),ma anche una sr1, o una a3, o una tt,se è coraggioso una mx5...ma la questione non è tanto il segmento ihmo...si cerca di stare al max su una cifra predeterminata e ci si guarda in giro...a 30.000 cucuzze puoi acquistare qualsiasi auto sopracitata...la mini ha il vantagio delle dimensioni ridotte, che in città,cmq, sono una manna, secondo me molti, aldilà dello status symbol,se non hanno particolari necessità di spazio, la preferisco per quello...

-

-

cmq è un discorso terra terra che non tiene conto di molte variabili...

ovvio che il cliente Gpunto è diverso da quello di Junior, perfettamente d'accordo. Io penso che Junior potrebbe attirare molti clienti di segmento c di bmw serie 1, audi a3, golf, perchè a un prezzo analogo potranno acquistare una macchina sfiziosa e accessoriata, molto personale dal punto di vista del design. TT, per unq questione di prezzi è del tutto fuori dal range IMHO...mentre è possibilissimo che ci sia Tizio che invece di comprarsi una Bmw serie 1 3porte scelga di comprarsi una Junior molto ben accessoriata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo capito sin dall'inizio che questa Junior era una piccola coupè, ma brothersfan mi ha smentito.

Ma alla fine, allora, è una piccola coupè o no? O meglio dire una "compatta coupetizzata"?

Ma quale coupé??? Si disse che sarebbe stata"coupettosa", nel senso che sarebbe stata aggressiva, "tendente al...", ma una coupé è altra cosa! :) La cosa importante è che sia effettivamente meno berlina, come percezione, per differenziarsi anche in questo dalle concorrenti, che in ogni caso verranno determinate dal mercato e non dai marketing plan!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perchè si debba ragionare cosi con i paraocchi riguardo i segmenti.

Tanto per fare un esempio realistico, io sto tenendo in considerazione come acquisto la Junior e la BMW serie 1, auto di segmenti diversi, prezzi diversi, ma spirito se vogliamo simile.

Non vedo perchè (ammesso che questo discorso abbia ragione di rimanere in piedi) non possano essere considerate contemporaneamente da un tizio, una TT ed una Junior.

Quanta gente pensando ad una compatta magari pensa sia a Golf, che A3 e Bravo? Eppure sono diversissime per indole, prezzi, etc.

Ricordiamo che Junior non è l'utilitaria da famiglia (comprata per dimensioni-consumi-bagagliaio) come la GPunto, ma un' auto compatta sfiziosa, prestazionale e cool, come lo possono essere una Mini, la TT, una Z4, una Serie 1, auto che non si comprano pensando "mi SERVE una coupè" o "mi SERVE una C premium da un sacco di soldi" ma si comprano per il proprio appagamento personale, indipendentemente dalla forma coupè, 2 volumi o che.

Bene, mi sono sfogato, bannatemi pure per l'OT ora... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma un discorso del genere vale per chi non ha un budget definito, oppure ha una possibilità economica indefinita :D

Se io penso di spendere 20k euro per l'auto nuova, come faccio a considerare anche l'acquisto di una serie1 o una tt?? I confronti si fanno più che per prezzo che per concetto...

Poi quando ci sarà la 149, e finalmente una coupè "C" degna si potrà fare un confronto...

Per il discorso della gpunto: ragazzo di 20/25 anni che può e vuole prendere una punto sport in una motorizzazione "corposa"...Magari qualcosa ce la aggiunge pure e prende una junior che come si è detto è anche più fighettosa...Questo discorso è pure valido, ma per una percentuale di gpunto vendute abbastanza esigua, visto che la dynamic si vende per un 80% (mi sembra) del totale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma un discorso del genere vale per chi non ha un budget definito, oppure ha una possibilità economica indefinita :D

Se io penso di spendere 20k euro per l'auto nuova, come faccio a considerare anche l'acquisto di una serie1 o una tt??

E' vero in parte, ma dato che la Junior è coupettosa-cool-fighetta-sportiva, la prendi in considerazione se puoi prenderla fatta bene, non in versione base-plasticone, altrimenti prendi in considerazione la GPunto o altro...

Junior è un'auto "desiderio", irrazionale, non un auto da "bisogno", di conseguenza chi la compra la vuole (in media) ben motorizzata e ben accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior è una coupè come lo sono A-klasse 3p, Gpunto Sport 3p, Honda Civic 3p etc.

Hanno tutte un'aria un po' lontanamente coupettosa ma i veri coupè sono altri.

Sul posizionamento vs TT, beh ho già detto la mia. Qua dentro c'è già troppa gente che fa voli pindarici sul nulla, se poi ricominciamo a raccontarci le favole come accadde già x Brera, accomodatevi.

Però POI non voglio sentire UNA che sia UNA critica all'auto, ok?? perchè se l'aspettativa è troppo alta il problema è dell'aspettativa, non del prodotto.

Tecnicamente è decisamente inferiore a una TT, motoristicamente solo la vers. GTA potrà avvicinarsi e cmq costerà decisamente meno di una TT con motorizzazione simile.

Che poi ci siano al mondo persone che aprendo il portafogli guardano le bancono e poi dicano "mmm, posso prendermi 1 etto di crudo o 1,5 etti di cotto o 4 etti di mortadella" beh con una certa qual cifra uno può prendere una berlinona usata o una pepata nuova.

Non significa che siano concorrenti...

Le concorrenti naturali saranno tutte le piccole bombette seg.B, poi potrà anche sostituire un po' di seg.C di un certo tipo. Non dimentichiamo che è stata pensata ANCHE per sostituire la versione 3p di 147 in quel target (specialmente femminile) che cerca un'auto un po' stylish ma non bomboniera.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.