Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

preferisco i fari della thesis a questi della junior ma aspetto di vedere la macchina interamente prima di dare un giudizio completo, anche se a questo punto mi conviene aspettare anche la 149 sperando che i fari siano più azzeccati, cavolo se devo buttare 50-60 milioni delle vecchie lire lo vorrei fare restando davvero soddisfatto della mia macchina, purtroppo qui i fari anteriori già non mi piacciono e anche quelli posteriori perdono molto per colpa della cornice a mò di Mini, chissà che la nuova Ypsilon non sarà più aggresiva nel muso di questa nuova piccolas Alfa? Se fosse così ci sarebbe proprio da ridere, secondo me l'aggressività su macchine di dimensioni piccole e non supercar come 8C, Ferrari, Maserati è data da forme squadrate e linee nette non da linee curve e forme bombate, quelle ricordano le belle donne e lasciamole a loro che è meglio o al massimo alla Lancia, una piccola sportcoupè deve avere un frontale freddo, incazzato, pungente, incisivo, deve incutere timore e tensione in chi la guarda, il muso ipotetico di questa junior è ammiccante, modaiolo, ruffiano e femminile inutile girarci intorno, credo che la compreranno più donne che uomini, certo saranno anche linee calde, morbide e belle da accarezzare ma io pretendo la spigolosità e i muscoli tesi non gonfiati un auto che si presume e prefigge di essere una piccola sportivetta, quelle linee sono azzeccate su una 500 o Ypsillon ma assolutamente no su un Alfa che deve far paura, ma ormai l'Alfa è chiaramente morta e questyo è il colpo di grazia! A sto punto vanno meglio le Fiat... e questo potrebbe essere il frontale della Ypsilon 2009, ho detto tutto.

1786714580.jpg

non posso che quotare questo intervento.

Tra l'altro questa ricostruzione della futura Y diventa molto + cattiva di Junior nel frontale. I fanali sono anni luce + belli e meglio posizionati.

ps: nella vista frontale la percezione dei fari dela modello di stile di Junior è molto tondosa. Cosimo potrà confermare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi porti come esempio una foto scattata a 50cm d'altezza? cioè.. quando mai guardi una vettura da questa altezza?? forse se sei seduto su una Elise....

La foto francobollo è molto più reale di quanto si vorrebbe credere qui dentro.

La foto è stata scattata stando in piedi ad un paio di metri di distanza dall'auto.. con una prospettiva che si può ritrovare tutti i giorni girando attorno all'auto.

Se la foto fosse stata fatta più in basso (ad altezza faro) si vedrebbe molto meno cofano e non si vedrebbe così bene la gobba che parte dal secondo faro.

Mi sembra che le critiche che muovi alla foto della Junior.. siano molto più adatte alla foto della Punto... ;)

della foto della punto cosa ho scritto "ANGOLAZIONE E DISTANZA"... ho scritto forse "ALTEZZA"? ;)

Sulla foto Jr ho scritto che la foto è stata scattata da poco sopra l'altezza del cofano e secondo me da una posizione abbastanza ravvicinata e da un'angolazione "folle" per una foto, tanto che l'immagine è fortemente affetta da quello che già prima ho chiamato "effetto bolla" (cioè è innegabile che questo effetto c'è e che l'auto non è sicuramente così). Ora, secondo me, una foto scattata così male, riuscirebbe a render brutta qualsiasi cosa, persona, animale. Eventualmente, ve ne dò atto e vi lascio il beneficio del dubbio, renderebbe ancora più rutta l'auto. Insomma è una delle pose peggiori che si potevano scegliere.

E secondo me, se anche ti mettessi a guardare la Jr dalla medesima posizione in cui è stata scattata la foto, non vedresti quello che vedi in quel francobollo, l'effetto sarebbe sicuramente diverso.

Poi che il faro non ti piaccia, ripeto: AMEN! Non è secondo me quello il problema. E con tutto che la foto è uscita così, non vedo un frontale brutto o triste.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

No tommy, solo che sono alto 1.73 e quando guardo un'auto non mi metto a 10 centimetri dal muso ad altezza faro per guardarla.

La foto è scattata da una prospettiva molto angolata, con la macchina vicina al corpo della vettura e ad un'altezza poco superiore a quella del muso stesso. Un 3/4 "vero" e da foto ufficiale è così:

Non prendiamoci in giro, l'angolazione e la distanza sono completamente diverse.

Quando guardi un'auto il tuo punto di vista è bene o male ad 1.30m (se sei seduto su un'altra macchina) da terra o 1.60 in su se sei in piedi. Se tu guardi le auto accovacciato, molto vicino e da quella strana angolazione mi sa che non sono io lo strano...

Di solito apprezzo le auto da qualche passo di distanza, stando in piedi e girando tutto attorno alla vettura.

Quoto: cos'è questa sotto???

immaginesu0.jpg

Una vettura triste e sformata? La Croma fatta a pesce palla? Che muso tozzo! Che fari del menga! La parte superiore dei fari è pure storta rispetto al corpo vettura! Che faccia triste! Che mascherina ridicola!

...

...

Peccato che poi la macchina intera piaccia quasi a tutti qui dentro esteticamente:

fiatgrandejetnuovapuntot.jpg

Ma perchè non aspettate una foto simile anzichè un ritaglino prima di tafazzarvi a bottigliate sui coglioni? ;-)

Scusate, ma mi fate davvero sorridere... :-P

Se poi sarà una cagata mi fustigherò pubblicamente in piazza nudo col pisello al vento, ma credo che qui, tanto per cambiare, si stia un pelo esagerando coi giudizi per quello che si può vedere adesso.;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che prima di fare questo grande suicidio di massa, potreste aspettare di vedere foto "ufficiali" più decenti.

quali, quelle fatte dal fotografo ufficiale della real casa, che di solito fa finta di essere il paparazzo di turno e che le foto + riuscite della sua carriera sono state quelle del matrimonio della dott.sa Borromeo??

Ah, beh... allora... :roll:Happy:shock::?:|:-((:(b8-):lol::pz:?:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

copiadip1010001vm72je0.jpg

Personalmente, mi preoccupano questi 4 elementi:

le due distanze faro scudetto- faro-baffo inferiore (troppa distanza)

La "bugna lucida" sul lato e lo scudetto stesso, troppo "morbido" sopra e poco incisivo.

Questo IMHO, chiaramente

Esattamente, le stesse cose che preoccupano me: troppo morbidoso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto: cos'è questa sotto???

immaginesu0.jpg

mettigli di fianco il francobollo della Junior e vediamo quale delle due da l'impressione, pur da un francobollo, di essere "dinamica, aggressiva e soprattutto Alfa Romeo" ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, le stesse cose che preoccupano me: troppo morbidoso.

Ma poi è pur sempre un modello di stile: saranno belli quanto vuoi, ma l'effetto di una lamiera vera è diverso. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.