Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

(a proposito, mi son divertito a fare un giro un pò sui forum e quelli che hanno se nn apprezzato, quanto meno digerito quel frontale, si contano realmente sulle dita di una mano)...

In un'altro forum - certamente meno attivo di AP - ho visto solamente 3 (dico ben TRE) risposte dopo la pubblicazione dei francobolli. Una delle 3 è pure mia... che invito a l'attesa.

Senno, nessuno stracciamento di vesti, niente di niente. Solo aspettano di vedere l'auto per intero.

Il forum è francese (consacrato alla 147). Per carità, non mi dite che i francesi sono più "raggionevoli" degli Italiani :D:D:D ( si scherza ovviamente...)

;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono certo di aver capito bene (un filino troppe le pagine da far passare), ma c'è forse una contestazione del cofano arretrato rispetto allo spigolo del muso, perchè sarebbe solo una scelta al risparmio?

E dire che è una delle cose che ho trovato più azzeccate, sin dagli schizzi di Alfanaming, perchè permetteva di sporgere bene lo scudo e soprattutto di creare lo spigolo del muso che non fosse semplicemente il bordo del cofano.

Certo, vedendo le ultime foto, lo spigolo è molot più edulcorato di quanto mi aspettassi.

Si Rega ma qui son due giorni che si spala merda su tutto, o si pontifica sulla perfezione presunta e che farà ricredere tutti, non è questione di cofani, credimi! ;)

Di certo c'è solo che, dai francobolli che sono stati fatti sfuggire ad arte, la linea del frontale parrebbe essere troppo"dolciotta"rispetto a quella bella e"incazzosa"che tutti auspicavamo!

Vedremo quando saranno in giro foto complete se la cosa risulterà ancora tale o meno! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiano montanti' date=' portiere, giroporta, fari posteriori e tengono la chiusura del cofano (pur cambiando profondamente l'andamento del cofano stesso) per risparmiare 2 lire (caso mai esista il risparmio)?

[/quote']

1 : a me non piace ,avrei preferito un cofano con apertura simile alla opel corsa, alfa 159, non la soluzione usata da bravo e gpunto e che guarda caso ritroveremo sulle sue derivate.Anche se tale soluzione già attualmente è diffusa in ambito del gruppo, non solo nel marchio fiat.

2:Per il resto non sò, il cofano è la prima cosa che mi è saltato all'occhio, aspetto di vedere se le portiere conservano il taglio in prossimita del montante A come su gpunto e corsa.Non credo assolutamente possibile che abbiano anche conservato la piccola luce anteriore, assolutamente impossibile.Al limte l'avranno occultata

3 . modificare la zona incriminata non credo proprio che sia molto economico visto che è una componente importante della struttura(non parlo quindi del cofano) in paricolar modo quando hai un altro modello con cui condividere le componenti , più semplice modificare gli elementi esterni di carrozzeria

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono certo di aver capito bene (un filino troppe le pagine da far passare), ma c'è forse una contestazione del cofano arretrato rispetto allo spigolo del muso, perchè sarebbe solo una scelta al risparmio?

E dire che è una delle cose che ho trovato più azzeccate, sin dagli schizzi di Alfanaming, perchè permetteva di sporgere bene lo scudo e soprattutto di creare lo spigolo del muso che non fosse semplicemente il bordo del cofano.

Certo, vedendo le ultime foto, lo spigolo è molot più edulcorato di quanto mi aspettassi.

Si, due scuole di pensiero:

1 (io) - soluzione ripresa SIA da Punto CHE da 8C e imho stupenda (in generale, su tutte le auto)

2 - soluzione non bella tenuta solo per cost-saving su GPunto

1 : a me non piace ,avrei preferito un cofano con apertura simile alla opel corsa, alfa 159.......

Beh, dai, alla fine credo siano solo gusti...

Cmq noto che questa soluzione la usano in sempre più case, secondo me (da cliente comune) conferisce un aspetto più moderno alle vetture, evitanto la solita riga anteriore di stacco tra paraurti e cofano.

Poi davvero: son gusti, quindi non ci troveremo mai d'accordo... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetto di vedere se le portiere conservano il taglio in prossimita del montante A come su gpunto e corsa.Non credo assolutamente possibile che abbiano conservato la picola luce anteriore.

Penso sia praticamente impossibile, poichè il giro porta cambia totalmente (primo poichè l'auto è più bassa di 10cm, poi perchè i finestrini non hanno cornice).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.