Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

e la 149 come sara' allora?

Che c'entra qui 149? Comunque forse non lo sanno ancora neanche loro come sarà.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ragazzi! :redd

Mi fa piacere che vi piaccia!

Comunque questo non cambierà niente, les joeux sons fait (si scrive cosi?)

La cosa che non mi andava giù è il fatto che molti dicano che non si può plasmare una 8C su un'auto più corta. Invece si può se lo si fa con un minimo di gusto.

Link al commento

Mi fa piacere che vi piaccia!

Comunque questo non cambierà niente, les joeux sons fait (si scrive cosi?)

"les jeux sont faits" ;)

Complimenti per la mano !

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Comunque' date=' parlando di cose serie, una con la faccia di Keira Knightley e le tette come le alpi la conoscerei volentieri, Junior o non Junior! :mrgreen:[/quote']

Copyright Jeremy Clarkson, 2007Happy:twisted::b37:0=:wink:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Ci sarebbe solo da essere orgogliosi se fosse veramente un'Alfasud. La linea era tutto tranne che disdicevole. La meccanica c'era. E son arrivate presto anche le prestazioni.

E sì... con le cerniere del bagagliaio a vista che saltavano (e il vicino di casa che bestemmia alle 6 del mattino...) e la colorazione finta-ruggine (perché non era mica ruggine vera... :twisted:) ecc... va bene glorificare il passato, ma senza esagerare... Alfasud è una pietra miliare ma non puoi negare che il progetto ha comunque avuto le sue belle magagne e alcune anche per un certo comportamento che oggi definiremmo "FIATTARO" (vedi lancio col 1.2, singolo carburatore e 4 marce, ecc...) quando ancora lo spettro FIAT non era così vicino... segno che il lavorar male è insito nelle grandi aziende meccaniche italiane, si salvano le aeronautiche causa consorzi internazionali e grado di importanza del settore (ci sono in gioco vite umane), probabilmente perché non riusciamo a far funzionare la meritocrazia e ad instaurare un clima di collaborazione.

La Gpunto Abarth ha sospensioni ottimamente tarate, però una sospensione più complessa consente un'ottima tenuta senza ricorrere ad assetti estremi, stressa meno le gomme e fa più immagine (cosa che non guasta).

Tutti discorsi che vanno bene sulla carta. Che poi a ben vedere la ruota ribassata e l'assetto "estremo" piace tanto ad una certa categoria di clienti, gli stessi che comprano mini...

Alla fine quanti di quelli che comprano mini sanno che c'è il multilink e cos'è?

Poi oltre al il multilink ci vuole il telaio giusto....

E ancora: la prova dei fatti la dà la pista! Non è detto che un multilink sia più prestazionale dell'interconnesso, nel momento in cui la dinamica della prima vettura non ha subito il giusto processo di messa a punto, nel momento in cui il multilink è messo lì a muzzo, tanto per dire "noi abbiamo il multilink", fottendosene altamente di tutto il resto

Cioè sulla carta tu non puoi dire a priori "il multilink è sicuramente meglio", perché devi vedere caso per caso qual è il compromesso ingegneristico migliore (c'è un cazzo da fare! INGEGNERIA = COMPROMESSO). E anche quello economico.

Detto ciò: una sospensione indipendente l'avrei preferita anch'io. Non ce l'hanno messa, non è una tragedia se rimediano in altro modo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Scusate il doppio post.

Ma perchè non è Alfa? La fiancata e il taglio dei finestrini secondo me è molto da Alfa Romeo... la forma dei fari anche... permettetemi la metafora ma l'idea di "espressione" che dà il frontale se immaginato come un ipotetico viso è molto simile a quella della 147 restyling...

Per me il frontale di un'Alfa (almeno quelle moderne) è riuscito quando i fari, sono sì aggressivi, ma soprattutto puntano lo "sguardo" verso lo scudetto, anche in maniera impercettibile. I francobolli della Junior vera a me danno l'idea di fari che mirano dritti e fanno sembrare la macchina poco aggressiva.

io mi rifferivo ai fari..il resto di questo shop e' una mediocre interpretazione del bozzetto di alfanaming che prefigura in tutto tranne piccole differenze sui fari la Junior...

Link al commento

Tutti discorsi che vanno bene sulla carta. Che poi a ben vedere la ruota ribassata e l'assetto "estremo" piace tanto ad una certa categoria di clienti, gli stessi che comprano mini...

Alla fine quanti di quelli che comprano mini sanno che c'è il multilink e cos'è?

Poi oltre al il multilink ci vuole il telaio giusto....

E ancora: la prova dei fatti la dà la pista! Non è detto che un multilink sia più prestazionale dell'interconnesso, nel momento in cui la dinamica della prima vettura non ha subito il giusto processo di messa a punto, nel momento in cui il multilink è messo lì a muzzo, tanto per dire "noi abbiamo il multilink", fottendosene altamente di tutto il resto

Cioè sulla carta tu non puoi dire a priori "il multilink è sicuramente meglio", perché devi vedere caso per caso qual è il compromesso ingegneristico migliore (c'è un cazzo da fare! INGEGNERIA = COMPROMESSO). E anche quello economico.

Detto ciò: una sospensione indipendente l'avrei preferita anch'io. Non ce l'hanno messa, non è una tragedia se rimediano in altro modo.

Hai ragione, e non ne faccio una tragedia per il fatto che non ci sia il multilink. Alla fine Junior è stata fatta per incrementare in maniera facile le vendite, e probabilmente si rivolgerà a giovani a digiuno di meccanica.

Ciò non toglie che questa non sia una vera Alfa, e che se fosse stata di ua categoria appena superiore (149) per l'interconnesso dietro ci sarebbe stato da strapparsi i capelli.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Il disegnino (bello) mi ricorda di una immagine che ho visto della 149

Ah, scusa, non avevo capito.

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.