Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

ottima mano ma è proprio lo stile che non mi piace... un'Alfa dev'essere aggressiva o per avere questi stilemi, le giuste proporzioni.

Ma scusate, indipendentemente dalle scelte o dal peso delle nostre opinioni non potremmo creare una banalissima petizione e poi girarla a chi di dovere? So benissimo che non servono a niente ma sicuramente, con un doveroso numero di votanti potrebbe dar qualche pensiero in più al genio che sentendosi al di sopra delle parti impone questi errori.

OK, su base 8c abbiamo capito che fare un qualcosa di decente è arduo e difficile...però....date un' occhiata qua...ho preso gli stessi ingombri di GPunto (per cui risulta goffa), però con stilemi di 156 I serie e 147GTA...a voi i commenti...

http://img167.imageshack.us/img167/8158/p1010001copiais1.jpg

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di rompersela.

Innazitutto nessuno ha visto l'auto nel suo complesso e non sappiamo quanto l'immagine vista sia o meno distorta.

Seconda cosa è giusto attendersi linee sportive, ma credo sarebbe un errore scadere nell'eccesso.

Insomma è pur sempre un segmento B con motori che in media si aggireranno tra i 100 e i 120 cv. Sarebbe una caricatura di se stessa se si volesse far apparire esageratamente sportiva una auto di questo tipo.

Ricordiamoci che di fatto junior sarà l'entry level di alfa, sostituendosi a 147 che mi auguro sia sostituita il prima possibile, per evitare una inutile agonia ad un modello eccezionale.

Se ci pensate bene 147 ha avuto un successo eccezionale e le linee erano sì sportive, ma anche e soprattutto eleganti (soprattutto nella prima serie).

Questo era coerente anche col fatto che poi le motorizzazioni che coprivano il 90% delle vendite erano 1.9 jtd da 115cv e 1.6 benzina da 105-120 cv.

Io su junior sono ottimista. Di alfa non belle non me ne ricordo a partire dalla fantastica 156 (discorso a parte per 166 che era un progetto precedente e aveva un frontale sbagliato che l'ha penalizzata).

L'unica cosa su cui ho paura sono gli interni. Di fatto in alfa gli unici interni belli fatti negli ultimi anni sono stati quelli di 147.

Per il resto solo occasioni perse!

In alfa devono ancora trovare la soluzione in grado di coniugare la tradizione (indicatori secondari a centro plancia), con le esigenze tecnologiche moderne (schermi integrati, autoradio e comandi clima di facile lettura e posizionati correttamente), con uno stile "minimal" che va tanto di moda.

Voi cosa ne pensate degli interni?

Cosa vi attendete da junior?

Credete ci saranno delle similarità con 149 o saranno filoni diversi anche per gli interni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di rompersela.

Innazitutto nessuno ha visto l'auto nel suo complesso e non sappiamo quanto l'immagine vista sia o meno distorta.

Seconda cosa è giusto attendersi linee sportive, ma credo sarebbe un errore scadere nell'eccesso.

Insomma è pur sempre un segmento B con motori che in media si aggireranno tra i 100 e i 120 cv. Sarebbe una caricatura di se stessa se si volesse far apparire esageratamente sportiva una auto di questo tipo.

a me invece hanno parlato di un eccessiva caratterizzazione di alcuni particolari,un po troppo esagerati x una B appunto,contrapposti ad un "espressione" un po stupidotta del frontale..nn sarebbe stato meglio il contrario?

per gli interni si è palato di Bertone,e mi hanno detto che nn sono male,(sempre rispetto all'attuale produzione...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che al debutto ci saranno i seguenti motori disponibili anche se magari non è una novità:

1.4 Fire 100cv

1.4 T-Jet 130cv

1.4 T-Jet 160cv

1.6 M-Jet 120cv

Il 100cv è quello della Abarth 500 diverso da quello della 100 HP perchè Euro 5 e non 4.

Il 130cv sarà presente anche sulla Abarth 500 (135cv con benzina 98 ottani) in versione base e il 160cv sulla Abarth 500 SS.

Interessante.

Mi sembra che negli elenchi fino ad oggi pubblicati, il 130 cv non fosse stato inserito fra i motori presenti fin dal debutto.

Fra l'altro a me sarebbe sembrato un errore abbastanza grossolano non renderelo subito disponibile, dato che penso sarà il più venduto insieme al diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di rompersela.

Innazitutto nessuno ha visto l'auto nel suo complesso e non sappiamo quanto l'immagine vista sia o meno distorta.

Seconda cosa è giusto attendersi linee sportive, ma credo sarebbe un errore scadere nell'eccesso.

Voi cosa ne pensate degli interni?

Cosa vi attendete da junior?

Credete ci saranno delle similarità con 149 o saranno filoni diversi anche per gli interni?

Sulla prima affermazione ti devo correggere: qui c'è gente che l'auto l'ha vista intera, non è che dicano che sia un cesso, anzi tutt'altro, semplicemente a loro gusto il frontale"rovina"un insieme molto ben riuscito!

Per gl'interni: io personalmente spero siano molto caratterizzati, magari con la consolle centrale leggermente orientata verso il guidatore (ma non so quanto sarà possibile vista la derivazione G.Punto, vedremo)!

Spero inoltre che non siano nulla di più che simili, tra 955 e 940, vista anche la differenza che dovrebbero avere le due auto in quanto a presa e posizionamento agl'occhi dell'acquirente (entry-level la prima, media premium l'altra)!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di rompersela...

...Voi cosa ne pensate degli interni?

Cosa vi attendete da junior?

Credete ci saranno delle similarità con 149 o saranno filoni diversi anche per gli interni?

Meno male che bon bisogna fasciarsi la testa! :lol:

Scherzo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

... magari con la consolle centrale leggermente orientata verso il guidatore ...

no, ha piu' o meno lo stesso orientamento di quella della GPunto , ovviamente con forme diverse. Sopra bocchette aria , al centro zona radio/navigatore, sotto zona clima

il cupolino centrale di cui avevo sentito parlare credo che sia quello che ospita le bocchette ( a meno che ci sia una plancia specifica per il navigatore ma tenderei ad escluderlo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.