Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

dal mio punto di vista la questione non e' il quadrilatero in quanto tale, ma in generale il piacere di guida che un Alfa deve dare e non per una questione di dar soddisfazione a forumisti (indubbiamente ) sfegatati ma per distinguersi dagli altri produttori e rivolgersi ad adeguati segmenti di mercato:

se dinamicamente la junior andasse come una Punto allora a meno che non sia esageratamente bella o mi prendo una punto Abarth (?) o mi rivolgo altrove...

viceversa un "ordigno" come il q2 al di la' di tutto va comunque nella giusta direzione di creare delle peculiarita' che inducano il pubblico a comprare la Tua macchina piuttosto che quella di un' altro e evidnete che per Alfa la peculiarita' deve essere la "sportivita' " e non ad es. il confort

personalmente trovo la 159 molto soddisfacente, naturalmente se intesa come rappresentante di SW di seg D e non come vettura di segmento C "plus" come la 156 ( con abitabilita' non maggiore di una A3 pur avendo 10 cm in piu' tanto per intenderci), e che proprio stamane notavo l'incredibile allungo del motore che pur avendo marce piu' lunghe della 156 a 4000 rpm in salita' "chiama ancora" ... certo che i sedili imbottiti spessi il doppio della 156 potevano risparmiali ....

faccio un altro esempio di sinergie sbagliate: se ALfa mi propone a 4000 euro in piu' il 2.4 quando sulla croma costa solo 1400 euro piu' del 1.9 e se fa questo nonostante sia un motore appunto solo da da croma (cioe' senza una erogazione decente) io riuncio al motore mentre la gente meno appasionata (=colleghi) si rivolge ad altro....senza badare a spese.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La 8C non è una macchina da 3200 bt.. Se non avessero limitato la produzione il grosso rischio non sarebbe stato di certo per l'Alfa, ma per Maserati!
giusto, ma perchè la 8C in grande numero poteva canabilizzare la maserati ? Perché?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Perchè la 8C è un vero e proprio capolavoro ed è una VERA ALFA nei contenuti.

Comunque io ne avrei prodotto almeno 1000 in più, in fondo con questi numeri non poteva insidiare in modo preoccupante Maserati..

sbagliato :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Ricorda che la Y10 era una Panda, al prezzo che era........

Y era una Punto, e francamente non mi pare che la regalassero, anzi........... ......

ANNI 80-90 La y10 era una panda ricarrozata venduta al prezzo di uno....non paragonabile a mini attuale venduta a prezzo di una 147 attuale (quindi a metà strada fra 33 e 75 dell'epoca)

Anni 90-2000 la y c'era anche il modello che costava 25 e più milioni (mio padre la sua punto full-opt l'aveva pagata 23.000 nel 95..quindi) ma era venduta in stragrande maggioranza nella versione base meno di 20.000..........quindi ancora una volta molto meno di mini che nella versione base (cmq ben più cara della y top nel 2002 ad esempio) è quasi invenduta se non accessoriatissima.

Quindi ripeto il paragone Y Y10 con mini è quanto mai forzato sia nello spirito dell'auto che di prezzo....al limite ci può stare che qualcuno che aveva y o y10 ai tempi e ora è un pò meno squattrinato si prende una mini (magari a rate) ma quello è tutt'altro discorso.....quanti sono passati da punto a 147 ad esempio!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.