Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

sai che su questo non concordo: pur infinitamente perfettibile non si può dire che concettualmente 939 appartenga alla categoria merceologica Alfasud: primo parte da una base studiata x categorie di molto superiori, secondo non è così sinergica a quasi null'altro in gamma.

Se poi vogliamo dire che tutte le TA al mondo sono Alfasud o 128 beh allora digiamolo... ;)

Anche audi A6, MB A/B e compagnia sono delle 128 allora...

Hai capito benissimo......... sono delle merci Alfasud, anzi, peggio, perchè bene o male le Alfasud dovevano essere economiche ma avevano sicuramente componenti che non trovavi sparse in giro, a partire dal motore, passando ai cambi.

E non servivano 300 cavalli per fare 0 -100 in meno di 9 secondi come sta roba quà........ :)

Le TA fatte da Fiat e da altri costruttori sono proprio che delle 128, sissignore, null'altro che delle 128 ovvero vetture economiche a prodursi, a gestirsi (ma la TA secondo te l'han abbracciata per che cosa? Perchè era MEGLIO? Ma per favore!) e se tu noti io parlo di BMW, non parlo di Audi, parlo di Mercedes.

Mercedes è un costruttore francamente molto ampio, e altrettanto francamente molto aderente a quello che negli anni '50 era l'Alfa, dato che è completo.

Mercedes ha tutti gli schemi meccanici....... ha i veicoli industriali (senza che questo sia considerato chissà che vergogna)...... Audi è un qualcosa di diverso, francamente.

Per cui PER ME non siamo a livello manco di Audi, FIGURATI di Mercedes.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Chopito su Brera

ALFA_Junior.jpg

Se è sto cesso, con una linea francamente orrenda anche del vetro laterale posteriore, ho eliminato il problema sospensione etc. etc.

Già non mi piace di linea, quindi.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è sto cesso, con una linea francamente orrenda anche del vetro laterale posteriore, ho eliminato il problema sospensione etc. etc.

Già non mi piace di linea, quindi.........

:D:D:D:D:D

Ma, no, dai....è il solito photoshop fatto in casa....se partono da una Punto almeno come estetica possono già essere messi bene "in poche mosse"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti invito a non farmi + scemo di quello che sono.

dai... :D:D:D

LORO intanto vendono FORTE sul mercato interno

sempre stato così leo, sempre... questa loro forza è stata amplificata proprio dalla strategia di puntare sulle fascie alte da subito, quelle ad alta remunerazione e cmq + difficili da soddisfare.

In questo modo hanno costruito lo zoccolo duro nella gestione oltre che economico/finanziario. Hanno potuto affrontare con un approccio top-down il mercato, forti di esperienza, immagine, potenza industriale ed economica.

Essere forti sul mercato interno italiano invece, puntando sui segmenti + bassi, è sinonimo del fatto che quando attaccherai i seg. + alti sarai sempre in ritardo sotto ogni aspetto. Sei il piccolo che ci prova, con tutte le conseguenze finanziarie, di immagine, di approccio filosofico.

Per esempio: bmw 1er è basata su 3er. 940 è basata su compact!!

A mio parere i seg. Ce D oggi come oggi devono essere molto sinergici, ma partendo dall'alto, non certo dal basso!!

E con questo non voglio dire che avrei preferito 940 su premium, odino me ne scampi. Ma se avessimo una piattaforma + upscale di compact con cui fare un'ottima seg.D e da cui derivare la C, beh...

(NOI neppure questo.........) e POI senza perdere colpi sul mercato INTERNO si sono "aperti". Quà non si ha n è l'uno, nè l'altro, e si è andati dove era "+ facile fare numeri" salvo poi prenderla, come è stato, nel culo.......

appunto...

Mica ho detto che sia facile annullare 40 anni almeno di gestione Fiat da fallimento eh........ ma analogamente non è di MIA responsabilità, e francamente non son stato io, che mi incazzo da vent'anni, ad arrivare in braghe di tela al nuovo millennio.

a parte che sono 20 di fiat e 25 di altro, fallimentari... il fatto che non si di tua responsabilità, e che anzi sia ben definibile di chi siano le responsabilità dovrebbe anche farti incazzare meno!! ;)

E poi non è questione di annullare o meno, è il fatto che in molti si pretende che in 2 anni ci siano le basi x giudicare un lavoro che bene o male che sia fatto darà frutti nei prossimi 10...

Mi pare che alla fine le scusanti per quello che FA e NON FA (tralasciando quello che doveva FARE in passato e non ha fatto) la Fiat sei tu........

ma guarda te se la descrizione di uno status quo deve passare x scusante... ma proprio a me lo vieni a raccontare?? dai x favore!!! ::~

Francamente, con tutto che difendo il fatto che l'Italia abbia una industria automobilistica, SE non ce la facesse il gruppone, eh caro te, sarebbe semplicemente che il coerente esito di 40 anni di gestione schifosa.

Chi sbaglia, di solito, paga........

a parte che proprio in italia questo è sempre meno vero ;) infatti stavano x pagare ed invece...

...paraculati in un paese schiavo di se stesso e dei propri (e loro) vizi!! bravi a rimettere in piedi una baracca su cui in pachi avrebbero scommesso.

Ottimi SOLO se sapranno implementare quello che serve x un rilancio serio e coerent con la tradizione di tutti i marchi che gestiscono...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un certo periodo, fine anni '90, lo furono anche quelli di Pomigliano.

GUARDACASO la qualità a Pomigliano inizia a sparire DOPO l'inizio del nuovo millennio.

Mi spiace ma ti smentisco; conosco un direttore tecnico di Pomigliano, ora in pensione e, ancor oggi, a sentir la parola Pomigliano, si mette le mani nei capelli.

Pomigliano è un problema ed una realtà a parte, altro che avere la mentalità di Maranello, è già tanto se riescono ad incuncrgli una minima mentalità aziendale.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto...è qualcosa di semplicemente fantastico:wink:

Ed è su questi progetti su lquale deve lavorare alfa; sono i più facili da realizzare, no nesistono in questi segmenti benchmark ben definiti, è facile fare breccia nel mercato e nel cuore della gente; bisogna che "la gente che può" ritorni a comprare Alfa, così come fa oggi con la triade, comprando e firmando assegni ad occhi chiusi.

Per farlo, bisogna anche "prosituirsi", uscire un pò dal DNA aziendale; il problema è fuori buoni prodotti e con un'estetica ed un marketing da prima della classe; sottolineo questo perchè è inutile fare vetture meccanicamente e tecnicamente strepitose se poi fanno pietà esteticamente e/o non sono sostenute dal marketing.

L'esempio 8c è lampante; hann ostrappato ordini su ordini senza che nessuno provasse l'auto, perchè la vettura è stupenda, perchè è stata elevata dalla stampa come opera d'arte du 4ruote e perchè i clienti presumono che la mecanica sia ottima, fa niente se poi non sarà eccelsa (che poi invece lo è, anche se condivisa con altre vetture), l'importante è che faccia il suo dovere.

L'ERRORE di questa Junior (lo scrivo maiuscolo perchè è veramente grossalano) è aver annunciato l'auto presentandola come una piccola Alfa di segmento B. Un suicidio; cosa costava presentarla come "un piccolo coupè sportivo" per la clientela giovane e che si sente giovane?

Non c'è bisogno di variare il progetto, la mia definizia va benissimo anche per la Junior, anche se concepita come segmento B, l'importante è come la si presenta.

Se poi, come ciliegina sulla torta, vanno in giro a pubblicizzare che è su base GPunto, beh, mi sa che questo punto non l'hanno ancora assorbito bene; i clienti si fanno molto influenzare da queste cose, eventuali parentele scomode, anche se alla lontana, vengono tenuti in altissima considerazione; figuriamoci poi un vero alfista, che si sente dire "segmento B + TA + derivata dalla Punto + motori Fiat Fire", non potrebbe nemmeno prenderla in considerazione!

Il problerma negli anni a venire non saranno i prodotti, ma come vengono presentati e mi pare che se preseveri negli errori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai capito benissimo......... sono delle merci Alfasud, anzi, peggio, perchè bene o male le Alfasud dovevano essere economiche ma avevano sicuramente componenti che non trovavi sparse in giro, a partire dal motore, passando ai cambi.

anche perchè non c'era attaccato nulla che si potesse spargere :D:D:D:D

E non sono mica famoso io x la ruggine nonostante la tenuta di strada leggendaria...

E non servivano 300 cavalli per fare 0 -100 in meno di 9 secondi come sta roba quà........ :)

x fortuna hai messo la faccina, altrimenti pensavo che avessi cominciato ad insultare la mia e la tua intelligenza :D:D:D:D

Le TA fatte da Fiat e da altri costruttori sono proprio che delle 128, sissignore, null'altro che delle 128 ovvero vetture economiche a prodursi, a gestirsi (ma la TA secondo te l'han abbracciata per che cosa? Perchè era MEGLIO? Ma per favore!) e se tu noti io parlo di BMW, non parlo di Audi, parlo di Mercedes.

meglio o peggio che sia, nonostante la TA certi marchi si sono scrostati di dosso l'aurea di economicità che le distingueva.

E cmq, l'economicità eè oggi data in massima parte dalle sinergie. Sta tranquillo che se a monaco fosse passata la TA su 3er, come i prototipi che si sono visti in giro, avremmo avuto una bella serie di bmw TA dalla 1er in su...

Solo che loro in su potevano permettersi di spalmare i costi di una TP francamente + economica di quella che io e te vorremmo su un totale di pezzi che manco i 3 brand civili di fiat portano a casa...

Mercedes è un costruttore francamente molto ampio, e altrettanto francamente molto aderente a quello che negli anni '50 era l'Alfa, dato che è completo.

MB lo è da sempre, e da sempre ha numeri che in Alfa non hanno mai visto con il binocolo.

Con un'etica produttiva che in italia non avremo mai.

Con un'organizzazione che prescinde da errori di percorso, perchè può assorbirli... e nonostante questo ha tentennato, ed oggi viene sorpassata da chi ha puntato ANCHE sulla costruzione di un'immagine + dinamica, nonostante abbia neanche un quarto del blasone sportivo della stessa Mercedes.

Mercedes ha tutti gli schemi meccanici....... ha i veicoli industriali (senza che questo sia considerato chissà che vergogna)...... Audi è un qualcosa di diverso, francamente.

Per cui PER ME non siamo a livello manco di Audi, FIGURATI di Mercedes.

fossimo a livello di Audi non saremmo manco qua a discutere. Francamente avere una gamma articolata come quella Audi oggi sarebbe un sogno.

A prescindere da preferenze di schema tecnico... anche perchè visti i successi commerciali e di immagine che è riuscita ad ottenere, vendendosi anche i successi sportivi in maniera strabiliante, ci metterei la firma... se consideri cosa siamo oggi!!

Il problerma negli anni a venire non saranno i prodotti, ma come vengono presentati e mi pare che se preseveri negli errori.

beh, questo non è proprio vero ne spero che venga perseguito: la sostanza è importante quanto la presentazione. Specialmente se parti da inseguitore... se questo non viene capito e perseguito siamo alle solite.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è su questi progetti su lquale deve lavorare alfa; sono i più facili da realizzare, no nesistono in questi segmenti benchmark ben definiti, è facile fare breccia nel mercato e nel cuore della gente; bisogna che "la gente che può" ritorni a comprare Alfa, così come fa oggi con la triade, comprando e firmando assegni ad occhi chiusi.

Per farlo, bisogna anche "prosituirsi", uscire un pò dal DNA aziendale; il problema è fuori buoni prodotti e con un'estetica ed un marketing da prima della classe; sottolineo questo perchè è inutile fare vetture meccanicamente e tecnicamente strepitose se poi fanno pietà esteticamente e/o non sono sostenute dal marketing.

L'esempio 8c è lampante; hann ostrappato ordini su ordini senza che nessuno provasse l'auto, perchè la vettura è stupenda, perchè è stata elevata dalla stampa come opera d'arte du 4ruote e perchè i clienti presumono che la mecanica sia ottima, fa niente se poi non sarà eccelsa (che poi invece lo è, anche se condivisa con altre vetture), l'importante è che faccia il suo dovere.

L'ERRORE di questa Junior (lo scrivo maiuscolo perchè è veramente grossalano) è aver annunciato l'auto presentandola come una piccola Alfa di segmento B. Un suicidio; cosa costava presentarla come "un piccolo coupè sportivo" per la clientela giovane e che si sente giovane?

Non c'è bisogno di variare il progetto, la mia definizia va benissimo anche per la Junior, anche se concepita come segmento B, l'importante è come la si presenta.

Se poi, come ciliegina sulla torta, vanno in giro a pubblicizzare che è su base GPunto, beh, mi sa che questo punto non l'hanno ancora assorbito bene; i clienti si fanno molto influenzare da queste cose, eventuali parentele scomode, anche se alla lontana, vengono tenuti in altissima considerazione; figuriamoci poi un vero alfista, che si sente dire "segmento B + TA + derivata dalla Punto + motori Fiat Fire", non potrebbe nemmeno prenderla in considerazione!

Il problerma negli anni a venire non saranno i prodotti, ma come vengono presentati e mi pare che se preseveri negli errori.

ti stò applaudendo da mezz'ora.........condivido in pieno tutto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.