Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto 1.3 MJT: meglio 75 o 90 cv ?


giumal

Domanda

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho la 75 da due anni, ma per una settimana ho guidato come sostitutiva una 90 e ne deduco che...la 90 è meglio (quando l'ho data via ho maledetto il conce che mi ha consigniato la 75 5 porte con più optional anzichè la 90 a 3 porte).

la coppia massima arriva 300 giri dopo (intorno ai 2100 giri), ma la turbina a geometria variabile gira già più in basso e quindi il sottocoppia, sebbene più lungo, è un pò meno fastidioso che sulla 75.

come consumi, la 90 beve molto di più per i primi 15000km, poi si stabilizzano con un leggero vantaggio per la 75 in città e per la 90 in autostrada grazie alla sesta marcia.

oltre che dell'esp di serie, la 90 è inoltre dotata di un cambio molto migliore, molto più leggero, preciso e rapido...

se devi cambiare subito auto vai di 90.

se puoi aspettare, attendi il restyling (quando ci sono tanti soldi da spendere è sempre bello metterli su un macchina che non appaia "vecchia" dopo sei mesi) e buttati o sul 1.3 95 o sul 1.6 da 105 che sarà di certo disponibile tra non molto più o meno allo stesso prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 1.3 Mjet da 75 cv.Il 90 cv costa e nn ne vale la pena visto che nn è tanto diverso dal 75 cv come comportamento.Poi col restyling forse mettono il 1.6 Mjet,quindi se ti interessa la cilindrata piccola prendi la 75 cv.Se invece nn hai questo problema e puoi aspettare credo che il 1.6 sia molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guido abitualmente la 90 cv e te la consiglio se fai prevalentemente extraurbano/autostrada, strade nelle quali i 15 cavalli in più si possono far valere in caso di sorpasso o manovre d'immissione "speed".

In autostrada torna particolarmente comoda la 6a marcia.

Anche in montagna il 90 cv se la cava piuttosto bene, specie con un sapiente uso del cambio.

Se invece la devi usare prevalentemente in città, forse meglio la 75 cv perché è un po' più "facile" da usare ai bassi regimi, situazione tipica della marcia nel traffico.

In queste situazioni è un pelino più parsimonioso del 90 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azz sono ancora confuso, grazie a tutti ma a dire il vero, il consiglio lo chiedevo a chi ha provato/usato entrambi le motorizzazioni, ho letto in giro che l'attuale 90cv va meglio del 90cv di 1 anno fa, forse è stato modificato il software... e cmq nn me la sento di prendere il 75 cv e rimapparlo, credo che poi la garanzia vada a farsi fottere.....

in effetti mi sento di fottere a spendere 14.000€ per poi a settembre uscirà il nuovo modello, anche se le modifiche sno minime, a detta di chi ci lavora in fiat cambierà di poco il muso e gli interni,mma nn credo il cruscotto.

purtroppo nn posso aspettare settembre, devo cambiare urgentemente l'auto.

sono disposto anche a valutare altri marchi, ma quali?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.