Vai al contenuto

Alfa Romeo 157


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Prima non sara' 158 Giulia...ma o 158 o Giulia.....

L'alto di gamma sara' completato da due modelli...uno che sara' presentato nel fine 2006 la cosidetta (grande) Sportwagon(da non confondere con la 158 Sportwagon) che sara' una cross over bassa con motore longitudinale e trazione integrale sui circa 4,9m.....e poi la berlina sportiva una coupe' a 4porte di 5m di simile concezione a CLS(E/F) ma di mezzo segmento superiore(F) con motore longitudinale e trazione posteriore con cambio in posizione transaxle.Entrambe usano un pianale derivato detto Luxury da quello Premium della 158 che come noto e' modulare in questa versione usa alcuni moduli differenti ed ha un passo allungato di 20cm cioe' di 300cm contro i 280cm della 158......questa versione del pianale sara' la base per la versione che usera' l'erede della 158/Giulia che segnera' il ritorno alla trasmissione posteriore anche per le medie Alfa Romeo.Le ammiraglie Alfa Romeo avrano tipologia di scocca non convezionale che permettera' avere carrozzerie completamente diverse con costi relativamente ridotti derivate dallo stesso progetto base ed essere prodotti nella stessa linea di produzione, cioe' un flessibile modo di produrre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La berlina sportiva dimenticavo di dire che sara' presentata nella primavera 2007 per essere commercializzata nell'autunno 2007 sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

stesse foto ma piu' grandi, da autobild.de

Alles neu und doch der Alte: Der Alfa 157 unterscheidet sich auf den ersten Blick kaum vom 156, legt aber in allen relevanten Belangen ein wenig zu. Unter dem eleganten Blechkleid ...steckt allerdings komplett neue Technik. Die Plattform dient künftig auch dem Alfa 166 und dem ersten SUV von Alfa Romeo als Bodengruppe. Sie ist für Vorder- und ...Allradantrieb ausgelegt. Topmodell wird der GTA mit voraussichtlich 300 PS, sei es per Turboaufladung oder 3,6-Liter-Sechszylinder. Weitere Sechser im Programm: 2,8- und 3,2-Liter. Markteinführung: Anfang 2005.

41448.jpg

41449.jpg

41450.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello le potenze delle GTA però speravo in una versione potente senza turbo magari con un V8...impossibile ?

Per natura preferisco le auto senza turbo... penso che andrò sul 3.2 V6 ...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che si vede, mi sembra che lo stile della 158 riprende le linee della 156, dunque sarà un'affinamento dei concetti attuali (in particolare l'andamento della fiancata).

Mi sbaglio o non ci sarà una salto come tra 155 e 156?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si pero' le foto di Autobild sono le stesse foto ingradite del inglese 4 channel...nella sua sezione 4Car ecco l'articolo inglese..Tra l'altro i dati numerici di Autobild sono Errati piu' corretto l'articolo inglese ecco...

Comunque se si e' un po attenti lo sviluppo delle linea laterale del frontale a differenza della 156 anche restyling segue le linee della Brera....e anche i fari nella vera vettura saranno come sulla concept...questa vettura camuffata usa i fari sia anteriori che posteriori della 156 anterestyling..........il posteriore poi ha il baule a scalino come Giulia.....la linea laterale segue e evolve la 156 ma le proporzioni sono molto diverse anche per il passo piu' lungo di ben 20cm l'ora che gli sbalzi rimangono piu' o meno delle stesse misure della 156...per capire 158/Giulia e' lunga circa 465cm con passo di 280cm mentre 156 443cm con passo di 260cm.

Alfa Romeo is to replace the recently revised 156 in early 2005, a launch which will coincide with the reintroduction of the brand into the American market, say insiders. The new car - which may well be called 158, say some sources, instead of 157, to mark a significant step forward - will be built on the so-called Premium platform developed in collaboration with Saab in Sweden. Styling will be by Giugiaro, and it will retain a clear resemblance to the current 156, with features such as the 'hidden' rear door handles remaining. However, it will be larger all round than the 156, with deeper bumpers as well as an extended wheelbase, and a steeper nose and larger grille as seen on the latest Spider and GTV models.

The 157/158 will eventually come with either two- or four-wheel drive, though the two-wheel drive models will be the first to make their debut. Suspension will be by double wishbones up front and a multi-link layout behind. Engines on offer will include a GM-sourced all-alloy V6, in 2.8-litre and 3.2-litre capacities. The current JTS (direct-injection petrol) units will also be overhauled, with 1.8, 2.0 and 2.2-litre versions available; high-performance derivatives will be fitted with a twin-turbo 2.2 JTS engine, developing some 280-300bhp. For the GTA, however, the twin-turbo 3.2 V6 is said to be lined up: this could develop as much as 400bhp, according to some sources. Rumours also suggest that the Ferrari-Maserati 4.2 V8 could be offered in an ultra-luxurious variant. The JTD diesel engines will also continue, with 1.9-litre and 2.4-litre Multijet offerings, and perhaps a range-topping 3.2 V6 JTD as well.

Four-wheel drive 'Quadrifoglio' Sportwagon estates will follow later in 2005, and the Premium platform will also form the basis of a 4x4, as hinted at by the Kamal concept car, and the next-generation GTV/Spider models. It will also be used for a new top-end Opel/Vauxhall (as suggested by the Insignia concept car shown in Frankfurt last month), though Saab, original partners in the design and engineering of this chassis, is said to have dropped out of further development as it will prove too expensive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.